Autore |
Discussione  |
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 20:37:23
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Rinnovo richiesta: qualcuno l'ha provato o sa quanto è l'incremento di velocità? |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 21:39:27
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e poco probabile che l'abbiano provato..visto che è uscito da pochissimo.. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 22:27:35
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ma è tanto difficile fare un banale calcolo? Un dente in più su 18 significa il 5,5periodico% in più, passando per esempio da 80km/h a 84,4. Alla luce di questo come fate a dire che è simile alla 23/72? Non regge il confronto nemmeno con la 22/72 che è significativamente più lunga. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 12:17:52
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Esatto, una 19/67 secondo me per un 75cc è proprio "la morte sua", ottieni quel giusto allungamento rispetto alla 18/67 (in verità un pò cortina, per questo spesso ho consigliato la 21/76 leggermente più lunga), senza rischiare di ammazzare la ripresa in ultima marcia, come potrebbe avvenire con una 22/72 o 23/72 (anche tu ne sai qualcosa, vero Oscar?? )
Per questo lo considero un ottimo ed utile prodotto, poi un pignone in più è sempre benvenuto!
..per chi non sa fare i calcoli: z18/67 = 3.722 z21/76 = 3.619 z19/67 = 3.526 z22/72 = 3.272 z23/72 = 3.130
(le primarie sono in ordine crescente di lunghezza ) |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 12:34:46
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Eccome se lo so ed infatti la 22/72 ce l'ho conservata da parte per quando mi deciderò a fare il famoso 75 corsa 47, che volevo fare l'anno scorso ma poi a causa della lunghissima (quasi un anno!) attesa dell'albero ed il sapere che potrebbe richiedere dei piccoli lavori di adattamento mi è passata la voglia. Giusto per dovere di cronaca col mio gt (75 in alu per hp) non è impossibile tirare la 22/72, ma si è abbastanza al limite per cui bisogna scegliere accuratamente la marmitta e magari anche innaffiare per bene con un 24...e naturalmente non bisogna avere pretese riguardo alle salite o al portare passeggero...insomma la cosa non faceva proprio al caso mio. Ora ho chiuso un blocco con la 18/67 per quel gt, naturalmente con raccordi fatti e albero anticipato e qui sì che mi potrò divertire col 24 ed espansione (giannelli power)! A maggior ragione ora che c'è lo z19 e quindi se volessi potrei dare quella lieve allungata che serviva alla 18/67...ma mi sa tanto resterò con lo z18 (solita questione dell'affrontare salite). Insomma, ancora una volta bravo Denis! |
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Ciao, Oscar |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 15:10:11
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Non è che non so fare calcoli, è che non essendo esperto non so proprio come vanno fatti! Grazie delle informazioni |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 16:57:32
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Interessante questo nuovo pignone, se non influisce più di tanto sulla ripresa missà ci faccio un pensierino...però se è vero che costa 40 euro chissà se ne vale la pena... |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 21:49:38
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se lo fanno pagare 10€ per ogni 1,1km/h di allungo guadagnato |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 22:16:23
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Ragazzi ho ordinato il nuovo pignoncino da 19 dal sito della denis racing.. Appena lo monto assieme al carburatore 19/19 che mi arriva sta settimana vi farò sapere.. Quindi avrò un gruppo termico 75, 19/19, polini banana, 19/67, e ruote da nove. Per il momento anche per questioni di tempo non posso permettermi di aprire il motore per fare lavori, mi accontento di questo..in futuro vedremo. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 10:54:36
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ma se hai ancora le ruote da 9 perchè non passavi a quelle da 10 invece dello z19? vero è che l'operazione è più costosa ma otterresti la rapportatura giusta per il tuo 75 (che invece con z19 e ruote da 9 resta corta perchè guadagni nemmeno 4km/h) ed avresti una molto migliore tenuta di strada! |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 19:41:37
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| grandeveget ha scritto:
ma se hai ancora le ruote da 9 perchè non passavi a quelle da 10 invece dello z19? vero è che l'operazione è più costosa ma otterresti la rapportatura giusta per il tuo 75 (che invece con z19 e ruote da 9 resta corta perchè guadagni nemmeno 4km/h) ed avresti una molto migliore tenuta di strada!
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Si l'avevo pensato anch'io questo hai perfettamente ragione, ma in questo caso dovrei spendere molto di più o almeno credo, e poi mi dovrei sbattere a rivendere cerchi e ruote da nove... Preferirei lasciarla con le ruote piccole per il momento.. Mi interessa più che altro che non esca troppo fuorigiri. |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 13:27:28
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| andredlock ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
ma se hai ancora le ruote da 9 perchè non passavi a quelle da 10 invece dello z19? vero è che l'operazione è più costosa ma otterresti la rapportatura giusta per il tuo 75 (che invece con z19 e ruote da 9 resta corta perchè guadagni nemmeno 4km/h) ed avresti una molto migliore tenuta di strada!
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Si l'avevo pensato anch'io questo hai perfettamente ragione, ma in questo caso dovrei spendere molto di più o almeno credo, e poi mi dovrei sbattere a rivendere cerchi e ruote da nove... Preferirei lasciarla con le ruote piccole per il momento.. Mi interessa più che altro che non esca troppo fuorigiri.
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Ho trovato dei cerchi che si possono mettere con i tamburi da nove ma la ruota da 10..Devo pensarci se montarla o meno, ma in questo caso di quanto è l'incremento di velocità? nel caso metto sia il pignone che le nuove ruote. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 18:40:33
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così l'incremento si sente di più..non so in termini di velocità ma il miglioramento c'è! |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:09:03
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passando da 9 a 10 pollici, molto all'incirca, un 15% in più da z18 a z19 come detto è il 5,5periodico% in più combinandoli insieme viene qualcosa come un 21,4% in più, è parecchio e potrebbe farti sembrare, almeno a primo acchitto, la rapportatura piuttosto lunga, specie se non metti da subito il carburo 19 che sarà molto utile a tirare la nuova rapportatura. il mio consiglio è di provare intanto con le ruote da 10 e vedere come va. già quel circa 15% è abbastanza (ed a mio avviso rende equilibrata la rapportatura col giusto compromesso fra ripresa ed allungo), noterai eccome la differenza...una decina di km/h in più di velocità finale. Se non fosse che hai già ordinato il pignone ti avrei detto di lasciarlo stare. |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:01:48
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| grandeveget ha scritto:
passando da 9 a 10 pollici, molto all'incirca, un 15% in più da z18 a z19 come detto è il 5,5periodico% in più combinandoli insieme viene qualcosa come un 21,4% in più, è parecchio e potrebbe farti sembrare, almeno a primo acchitto, la rapportatura piuttosto lunga, specie se non metti da subito il carburo 19 che sarà molto utile a tirare la nuova rapportatura. il mio consiglio è di provare intanto con le ruote da 10 e vedere come va. già quel circa 15% è abbastanza (ed a mio avviso rende equilibrata la rapportatura col giusto compromesso fra ripresa ed allungo), noterai eccome la differenza...una decina di km/h in più di velocità finale. Se non fosse che hai già ordinato il pignone ti avrei detto di lasciarlo stare.
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Caspita così tanto???Eh....ci faccio un bel pensiero allora mi sto convincendo che devo cambiare le ruote, ma in questo caso dovrei sostituire anche il cavalletto giusto? Si l'ho ordinato il pignoncino però ancora non ho fatto il pagamento, ho confermato il preventivo e quelli della denis mi hanno detto di fare il pagamento fra dieci giorni perchè ancora non disponibile...Comunque il carburatore lo monto, ancora non è arrivato, sarà per la prossima settimana. |
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