Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi col pinasco e piccoli consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Problemi col pinasco e piccoli consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio

143 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 23:21:13  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
nn'ho la lo strobo yuri76 però fra qualche giorno saprò dirti di piu.
stò chiudendo il motore proprio in questi giorni,
poi provo l'inpianto elettrico.
pero considera chè il mio motore è si 115 polini, ma con albero anticipato
corsa 47 perciò penso chè mi cambieranno i valori.
poi devo mettere foto dell'albero ecc...
(scusa per sopra ma la internet mi fà le bizze)
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 00:05:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespaflasch ha scritto:

nn'ho la lo strobo yuri76 però fra qualche giorno saprò dirti di piu.
stò chiudendo il motore proprio in questi giorni,
poi provo l'inpianto elettrico.
pero considera chè il mio motore è si 115 polini, ma con albero anticipato
corsa 47 perciò penso chè mi cambieranno i valori.
poi devo mettere foto dell'albero ecc...
(scusa per sopra ma la internet mi fà le bizze)

come anticipo di accensione non dovrebbe variare niente

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 10:22:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Infatti...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 12:52:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vabbè io comunque mi sa che farò delle prove con un condensatore da 0,3 microfarad e tensione di lavoro alte....

ho scoperto oggi che l'olio che ho messo è a base sintetica, porca vacca che cretino....

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 12:52:59  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
a me Denis disse che in corsa 47 si potrebbe anche posticipare anzichè anticipare

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 13:14:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah sono andato per comprare l'olio ed il sae 30 non ce l'avevano, mi hanno consigliato il 10 w 30, io gli ho chiesto dell' 80 w 90 e mi ha detto che non è un'olio da frizione ma da differenziali ed ingranaggi (in effetti c'era anche scritto nella confezione dell'olio)....

Oggi faccio un paio di telefonate per il sae 30....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 13:43:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

a me Denis disse che in corsa 47 si potrebbe anche posticipare anzichè anticipare

e beh perchè con l'elaborazione tu anticipi scusa?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bhe a rigor di logica se aumenti la corsa il pistone avrà una velocità maggiore, e quindi il moto sarà più turbolento al pms e la miscela brucierà più velocemente. Anche se però bisogna vedere se il rapporto di compressione è cambiato, in quel caso cambia tutto...

vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 22:42:02  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
Concordo con jack86 per la corsa maggiore, cioè piu'lunga e di conseguenza con l'albero anticipato
può cambiare l'esplosione in camera,con conseguenze anche di posticipo come diceva denis a grandeveget.
per l'olio denis mi ha dato anchè a mè l'80/90 ,percè piu denso (diciamo piu marmmellata per intenderci)
e cosi' la friz.regge meglio lo strappo considera in salita lo sforzo, o quando inpenni,ecc...
Ho anchè mantato il kit suo friz.mozzetto friz. art.012 disco bombato art.083 e disco portamolle.
con molla polini chè mi modifica la friz, con 4 dischi all.polini,e 3 della new fren di MM1.
(monto campana all. dd,pinasco 24/72 rapp.300 però metto il pignone di 25 con rapporto 2.88,
cosi' posso avere un pò piu di allungo senza forsare troppo il motore)

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:45:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
avrei trovato il sae 30, della castrol per 4 tempi, però è semisintetico, va bene oppure no?

ho anche comprato uno spessimetro per regolare l'apertura delle puntine, qualcuno mi può spiegare come si fa?

grazie

vespaflasch
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 23:01:56  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
per l'olio 80/90 valvoline ok!
le puntine: devi levare il gommino del volano, poi quando vedi comparire le puntine,
allenti la vite a taglio (cacciavite) leggermente poi ruoti il volano in senso orario fino
a chè le puntine si aprono al punto massimo.
metti lo spessimetro dentro le puntine di 05MM O 04MM giri la tacca chè stà trà statore e puntine stringi la vite
a taglio e provi.

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 12:16:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato un condensatore in poliestere da 0,33 microfarad con tensioni di lavoro di 600 volt.... a breve lo proverò e vi faccio sapere

ps: date un'occhiata qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20718

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 13:04:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
allora non lo volte capire che per la vespa ci vuole solo e esclusivamente olio 80w90 ne il SAE30 e nemmeno gli altri tipi vanno bene

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 13:08:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho messo l' 80w90 tranquillo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 13:39:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

grandeveget ha scritto:

e beh perchè con l'elaborazione tu anticipi scusa?

scusa volevo dire il contrario

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever