Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Salve a tutti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Salve a tutti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Bologna

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 13:35:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ho trovato dove presentarmi....... Comunque farò il primo messaggio qui perchè ho molte cose da chiedervi.
Ho gia letto molti topic su questo forum (veramene un bel sito) soltanto che alcune cose non ho capito bene.
Ho 23 anni ma non capisco una mazza (o quasi) di motori, frizioni, marmitte........ quindi vi dico più o meno la mia idea e la mia situazione: ho una vespa (ma va?!) 50 senza libretto sul bandone laterale c'è scritto PK 50 S quindi presumo sia quel modello (a meno chè non siano stati sostituiti).
Leggendo i topic mi son fatto più o meno un'idea e volevo farla arrivare agli 85 o 90km/h.
Ditemi se sbaglio: volevo mettere un 105 polini, una bella marmitta (ero indeciso tra quelle 2 che sono state confrontate in questo forum(mi pare leo vince o simonini 40.310) soltanto mi dispiacerebbe cavare la ruota di scorta..... carburatore e alla fine i rapporti che prorpio non ci capisco niente.
Le mie domande sono:
1.La marmitta non deve fare un eccessivo rumore ma neanche lo scoppiettio di una marma originale e in più deve rendere non al massimo ma abbastanza
2.Non intendo modificare telaio o carrozzeria, compreso il cavalletto e magari la ruota di scorta, se rimane diciamo, che sono molto contento.

P.S. Lo so che ci sono molti argomenti di questo tipo aperti ma non mi soddisfano in tutte le richieste
P.S.S. scusate il poema

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 13:40:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il 102 polini è l'ideale
per la rapportatura, opterei per una campana 22/63 oppuer una 24/72 col pignone più lungo da 25 prodotto da DRT
carburatore 19 e marmitta polini a banana per pk

ovviamente una volta aperto il motore è d'obbligo la raccordatura del cilindro al carter e la lavorazione dell'albero motore per ottenere più spunto ed allungo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 13:43:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
facciamo così io compro la roba che mi hai detto e poi cosa devo dire al meccanico?

Comunque grazie mille della risposta e scusa la mia noobbaggine

EDIT Ho trovato la marmitta in un negozio online e costa 114 euri (diciamo un po troppo per il mio budget) però l'ho trovata su ebay a 79 euro nuova.

Poi ho trovato Campana trasmissione denti elicoidali z 22x63 a 49 euro; un carburatore dell'orto shbc 19 a 84 euri e sempre quel carburatore ma da un altra parte (sempre nuovo)a 51.46 euri (???che prezzo strano???)

E a proposito del cilindro ho trovato un Kit cilindro per vespa 50, pk, xl diametro 55, cc 102 polini a 117 euri

Per voi questi prezzi sono buoni? mi devo fidare?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 14:58:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

per la rapportatura, opterei per una campana 22/63 oppuer una 24/72 col pignone più lungo da 25 prodotto da DRT

ovviamente una volta aperto il motore è d'obbligo la raccordatura del cilindro al carter e la lavorazione dell'albero motore per ottenere più spunto ed allungo

tutto ok,però con la banana rinuncia alla ruota di scorta,quindi meglio la serpentone o la leovince

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:26:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

tutto ok,però con la banana rinuncia alla ruota di scorta,quindi meglio la serpentone o la leovince
Intendi questa per la serpentone?
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-VESPA-50-PK-XL-RUSH-FL-N-HP-200-2055_W0QQitemZ150370699635QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2302cac973&_trksid=p3286.c0.m14

E per la leovince questa?
http://www.officinaton4zzo.it/marmitta-vespa-xlrush-leovince-p-9163.html?cPath=27_76

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:29:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
esatto con quella puoi montare la ruota di scorta

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:31:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il carburatore 19 dal mio ricambista costa 56€... 84€ mi sembra veramente esagerato...

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:34:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

il carburatore 19 dal mio ricambista costa 56€... 84€ mi sembra veramente esagerato...
e per il resto dei pezzi ti sembrano normali?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 15:54:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Buthead ha scritto:

djgonz ha scritto:

e per il resto dei pezzi ti sembrano normali?

un po' altini di prezzo il cilindro sicuramente

la campana è nell'ordine

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 17:18:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
il prezzo della campana mi sembra ok... il cilindro non saprei... non ho mai acquistato il 102 polini nuovo... il mio l'avevo preso a 50€ usato appena rettificato...

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 17:21:52  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Da me costa 110!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:07:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Siete stati veramente disponibili grazie ancora e se ho dei problemi vi faccio sapere

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:14:54  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao non uscire più di 45 euro per il 19, e il 102 polini costa 80 euro

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 19:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Forse chiedo troppo ma non è che mi potete dare un consiglio su siti affidabili che vendono elaborazioni per le vespe?

n/a
deleted

18 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 13:14:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque ragazzi non riesco prorpio a trovare la polini serpentone cod. 200.2055 sotto i 100 euro, tranne su ebay ma non so se mi posso fidare.
Nel mio paese c'è un rivenditore Polini ma me la fà a 96 euro + iva quindi 115,20 euro

Dato che il sito polini sta per mettere il negozio online per voi è meglio che aspetti che apra quello?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever