Autore |
Discussione  |
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 17:14:27
|
Ho finalmente registrato il rombo del motore a caldo...Secondo me non va troppo bene la carburazione.
Vi metto il link al file audio: http://www.mediafire.com/download.php?d3znomzgdjm (1.25 Mb)
Dato che non sono esperto, potreste per favore darmi un vostro parere? Grazie 1000!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:40:54
|
Magrissima al minimo...non senti quanto tempo ci mette a scendere di giri dopo una accelerata?? Sistema subito la carburazione, se non vuoi che il motore possa subire dei danni . Se non fosse la carburazione potrebbe anche essere il paraolio lato volano da sostituire... |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 19:46:38
|
| Carlo75 ha scritto:
Magrissima al minimo...non senti quanto tempo ci mette a scendere di giri dopo una accelerata?? Sistema subito la carburazione, se non vuoi che il motore possa subire dei danni . Se non fosse la carburazione potrebbe anche essere il paraolio lato volano da sostituire...
|
Grazie 1000 del consiglio.
Quindi cosa mi consigli di cambiare? il getto minimo? Ho il carburo originale :S |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:03:12
|
Se hai il carburo originale ti consiglio prima di tutto di smontarlo e di dargli una bella pulita, lavandto tutte le parti con benzina e soffiandole con aria compressa: magari si è solo otturato parzialmente il getto minimo! Mentre fai questo prendi nota delle misure di getto max, minimo e starter.
Se così facendo non trovi alcun miglioramento allora si potrà pensare di intervenire sui getti... |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:06:40
|
| Carlo75 ha scritto:
Se hai il carburo originale ti consiglio prima di tutto di smontarlo e di dargli una bella pulita, lavandto tutte le parti con benzina e soffiandole con aria compressa: magari si è solo otturato parzialmente il getto minimo! Mentre fai questo prendi nota delle misure di getto max, minimo e starter.
Se così facendo non trovi alcun miglioramento allora si potrà pensare di intervenire sui getti...
|
Oppure montare un carburo più grande  |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 21:20:06
|
non riesco a sentire
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 20:13:33
|
| vespa_90 ha scritto:
non riesco a sentire
|
In che senso? Non riesci ad aprire il file?
Comunque oggi ho smontato il carburatore...e ho trovato una vite nel fondo, non era avvitata! è una vite che va messa affianco, prima del pezzo che copre i getti, poco sotto il foro del carburo...sotto la leva dell'accellerazione. Ho provato da in moto a metterla e toglierla ma non cambiava nulla in folle.
Per precauzione l'ho avvitata tutta.
Sapete di cosa si trattava per caso? |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:10:26
|
| vespa_90 ha scritto:
non riesco a sentire
|
usa amplifon   |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:27:13
|
| smukamuka ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
non riesco a sentire
|
In che senso? Non riesci ad aprire il file?
Comunque oggi ho smontato il carburatore...e ho trovato una vite nel fondo, non era avvitata! è una vite che va messa affianco, prima del pezzo che copre i getti, poco sotto il foro del carburo...sotto la leva dell'accellerazione. Ho provato da in moto a metterla e toglierla ma non cambiava nulla in folle.
Per precauzione l'ho avvitata tutta.
Sapete di cosa si trattava per caso?
|
FOTO |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:45:51
|
| antospecial ha scritto:
| smukamuka ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
non riesco a sentire
|
In che senso? Non riesci ad aprire il file?
Comunque oggi ho smontato il carburatore...e ho trovato una vite nel fondo, non era avvitata! è una vite che va messa affianco, prima del pezzo che copre i getti, poco sotto il foro del carburo...sotto la leva dell'accellerazione. Ho provato da in moto a metterla e toglierla ma non cambiava nulla in folle.
Per precauzione l'ho avvitata tutta.
Sapete di cosa si trattava per caso?
|
FOTO
|
Quello nella freccia:
 |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:53:40
|
è la vite che serve a ingrassare/smagrire la miscela aria/benzina ti consiglio di svitarla di 3,5 giri da tutta avvitata |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:09:54
|
Grazie 1000, domani svito ;) |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:11:51
|
Comunque ho verificato la carburazione ed i getti: la vesp monta un getto minimo da 50 e uno massimo da 54.... Dato che col 50 il massimo dovrebbe essere 51, con un 75 ci va un 54?? |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 12:32:57
|
54 di max col 50cc 57-58 di max col 75cc
quella vite laterale la devi aprire di 2 giri occhio e croce |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 12:45:52
|
| vespa_90 ha scritto:
54 di max col 50cc 57-58 di max col 75cc
quella vite laterale la devi aprire di 2 giri occhio e croce
|
Allora andrò a comprare i getti ;)
Grazie |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 12:47:59
|
è un 16-10 o un 16-12? Se è il secondo il max 58 va bene per il 50, col 75 ci va qualche punto in più |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|