Autore |
Discussione  |
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 20:09:22
|
si sono belli grandi ma č l'F1.. e ce li ha cosė io ho seguito la guarnizione...
comunque ho un bel problema ragazzi, sentite qua, l'albero sembra rovinato, a volte si blocca facendolo girare a mano a basse velocitā ma poi facendolo girae pių velocemente non ha pių il problema, e giā questo fa incuriosire, ma poi il problema piu grande č che facendo una leggera forza da un determinato verso sulla biella questa va addirittura a strisciare su una delle due spalle..il gioco non č eccessivo ma questa cosa mi preoccupa molto....
voi che ne dite? volevo farlo vedere a un meccanico di scooter o a una rettifica ma era tutto chiuso e di mattina non posso fare nulla.. |
 |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 22:34:32
|
e il classico albero sbiellato.. mino ascolta a me cambia l'albero. se non lo cambi potresti avere dei problemi, anke perche l'f1 fa un bel po di giri.
ti consiglio di cambiarlo |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 07:34:17
|
giā giā...o lo risistemi o lo cambi..poi sopratutto con quei rapporti la vespa esploderā di giri, quindi meglio prevenire |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 16:31:28
|
oggi vado in rettifica per vedere che si puo fare |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 21:30:45
|
sentite qua oggi sono stato alla rettifica e mi hanno detto che l'albero č cosė perchč č stato toccato giā in passato, a me la cosa stupisce perchč non pensavo che il blocco fosse mai stato aperto in passato.. comunque dice che va bene me l'hanno controllato per un pō
l'acciaio liquido non ha fatto presa...manco stavolta.... che nervoso |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 21:37:47
|
non ho aggiornato il topic per un bel pō di giorni, eh... ma i lavori sono andati avanti...dunque...
1) l'acciaio liquido si č rifiutato decisamente di fare presa nonostante vari tentativi di miscelazione, carter sgrassati con diluente..oggi me lo saldano in rettifica (cioč domani) e lo vado a prendere domani pome, cosė rifinisco il travaso (cosė buco daccapo ), metto paraolio nuovo e cuscinetto(ed eventuale albero, controllato)
2) il piaggista non puō prestarmi l'estrattore poichč non lo trova da molto tempo, quindi sarō costretto acercarlo su intrenet in tempi brevi.. |
 |
 |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2009 : 09:26:34
|
ho ordinato entrambi gli estrattori solo che ora ho un quesito vitale : il riporto che mi hanno fatto x il buco č abbastanza grande dal lato statore, quindi dovrei tagliarlo come ha fatto "mariovespa94" perō vorrei sapere se ciō arreca danni allo statore, č la parte dove č segnata la A... |
 |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 12:08:06
|
no no mino, puoi tagliare benissimo lo statore, nn avrai nessun problema. io l'ho fatto ed e tutto funzionante.Pero stai attento quando lo tagli poiche potresti intaccare l'avvolgimento in rame.
Prima di tagliare fatti un riferimento sull'anticipo dello statore, se no perdi il riferimento originale |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Cittā: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 12:48:20
|
Ma quando lo finirai 'sto motore? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 16:40:21
|
certo oggi provvedo... grandeveget non lo so ho ordinato gli estrattori e ancora nn mi hanno nemmeno notificato i dati di pagamento, č da giorno6 che attendo.. |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 18:22:43
|
ma da te non li trovi? č sempre cosė su ebay,qualcosa va sempre storto |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 18:48:23
|
ciao invece il venditore aveva pienamente ragione e fortunatamente č stato talmente corretto da non denunciarmi al servizio ebay, la malfunzionante č stata la mia casella email che mi ha smarrito quasi tuttele email da lui inviate, fortunatamentel'ultima č giunta a destinazione ed ho potutō cosė pagare oggi pomeriggio
ora sono un pō di fretta ma appena mi arrivano gli estrattori vi dico!
adesso mi mancano solo due pezzi per completare sto blocco!
1) frizione nuova! cosa mi consigliate? la configurazione sta nella prima pagina.. ho una hp (5 dischi?)
2) carburatore, devo ancora trovare sto benedetto 19+collettore+bocchettone! :(
ciao ciao vespisti! |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 19:00:37
|
boh, non so come sia la frizione hp,ma se devi cambiarla un kit 3 dischi originale per pk e una molla rinforzata penso vada benone |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 01:36:31
|
ma la mia frizione non ha una molla sola bensė di pių..
per favore, aiutatemi a scegliere la mia frizione nuova perchč ho una confusione in testa  |
 |
 |
|
Discussione  |
|