Finalmente io ho trovato ciٍ che cercavo... un bel T5 rosso fiammante, non perfetto di carrozzeria ma funzionante e completo. A breve inserirٍ qualche foto.
Messaggio per gli amanti del T5. Svelti che le quotazioni stanno salendo... Sarà il nuovo Rally!!!
Sapete dirmi oltre al Rosso Cina quali altri colori erano proposti sulla T5? Ne avrei una per le mani , è da restaurare , ne ho vista una argento e mi è piaciuta moltissimo , ma non vorrei certo farla di un colore non previsto.
Grazie a tutti
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Per il primo anno di produzione,a quanto ne so io,la facevano rosso corsa,bianco dolomiti e nero 9000M(solo a richiesta????). Poi nell'86 arrivarono il blu spazio e il grigio titanio. Nell'acquisto del t5 sono i particolari originali a fare la differenza,infatti deve avere:marmitta,sella e cilindro originali e non danneggiati. Questi pezzi infatti sono rari e costosi,quindi potrebbero farti superare il budget che ti eri prefissato... Comunque i pezzi del t5 sono tutti costosi,il filtro aria per esempio costa la bellezza di 55 euro
Per me,il restauro di un T5 costa di più rispetto a quello di un px e se poi lo vuoi rivendere non so se riuscirai a metterti in pari,quindi occhio e se puoi posta qualche foto per valutare meglio.
La vespa in questione è a Empoli e dovrebbe essere su subito.it.
Ok la sella è facilmente riconoscibile, la marmitta com'è? Da cosa la distinguo?
Grazie mille
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
la marmitta del T5 è particolarissima, è facilmente distinguibile per una specie di "cannellotto" sulla parte sinistra (opposta al collettore), lo spillo schiacciato in senso verticale, l' attacco speciale (il collettore è sagomato conicamente per far tenuta nella sua sede nel cilindro, e viene tenuto in posizione da una staffetta fissata al cilindro con 2 viti) e una dimensione più grossa rispetto alla padella Px.
inolte dentro è completamente diversa, avendo dei coni che la rendono una vera e propria espansione. un piccolo capolavoro di marmitta insomma, che oggi è divenuto introvabile!!
sistema di fissaggio
il numero d' omologazione è 1942, preceduto dallo stemmino piaggio esagonale
Domanda scema, ma è più alta della px o è solo un effetto ottico?
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Se il progetto andrà avanti la si farà o rosso cina o grigio titanio
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
Come hai detto a quel prezzo se ne trovano di migliori. Perٍ non mi sembra cosى male,il cupolino si trova abbastanza agevolmente. Il problema è la sella. Le repliche sono davvero brutte,mentre una sella originale piaggio per t5 in buone condizioni puٍ costarti anche fino a 200 euro e non si trova neanche facilmente,se invece sei fortunato ne spendi 100. Anche la marmitta non mi sembra la sua,puoi ovviare con una sitoplus per t5 da 65 euro,altrimenti per la sua originale dovrai spendere altri 100-150 euro. Di solito cambiano anche il cilindro con il polini in ghisa,sarebbe preferibile che ci sia il suo originale in alluminio.
grazie! allora, per buttare 1900€ per una targa, a questo punto mando giù il rospo e ne prendo una completa e originale con una targa diversa...
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciٍ guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78