Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1T..o almeno ci provo!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB1T..o almeno ci provo!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 15:52:48  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao a tutti Voi del Forum!
Sono Erry e quest'estate ho avuto la possibilità e la fortuna (!!) di portarmi a casa una Vnb1T del 1960 trovata sepolta dai rovi in una campagna dalle parti mie.
La Vespa è messa MOLTO MOLTO male ma questo non basta a farmi smettere di pensare che un giorno possa riuscire a rimetterla in strada.
Intanto per ora ho "provato" a smontarla e sono riuscito solo in parte...dovrò farmi aiutare....
Intanto guardatevi le foto, credo parlino da sole, poi avrei 1000 - 1500 domandine da fare a tutti voi, affinchè possiate illuminarmi...

Erry

l'hanno fatta a pois..maledettti!!:

83,41 KB

manca della scocca sx..già "rimediata"(poi allego foto):

81,75 KB

Immagine:

84,27 KB

manca del contaKm..e poi ci hanno saldato le staffe per gli specchietti..sbaglio??:

83,85 KB

tunnel e pedana..rivestita!!!!:

83,16 KB

particolare del buco sul tunnel:

84,14 KB

Pedana:

81,27 KB

Immagine:

84,38 KB

Immagine:

84,96 KB

Immagine:

120,12 KB

Immagine:

82,93 KB

Immagine:

83,52 KB

Immagine:

83,07 KB

Immagine:

84,56 KB

Immagine:

84,05 KB

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:16:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Molto bella, non vedo l'ora di vedere il risultato finale, però io starei attento a non farmi attaccare il morbillo, metre le macchie nere credo siano le cicatrici della varicella, ma aspettiamo il parere di un medico vespista
In bocca al lupo per il restauro.

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:28:40  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Caro Paolo,
il morbillo l'ho già preso,idem la Varicela....purtroppo, o per fortuna, sono un paio d'anni che mi sto "scemunendo" appresso alle VESPE!!!!

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:31:13  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
sembra la vespa di arlecchino
oltretutto è anche abbastanza marcia, ma lo sapevi...
ci dovrai lavorare duramente ed alacremente per farla resuscitare!
noi intanto attendiamo i tuoi progressi e le tue domande in merito.
buon restauro

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: velletri

33 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:43:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi trovare una persona brava che ti sostituisce la pedana e ti fa le pezze per il tunnel ma deve essere brava i carrozieri normani nn ti fanno quel tipo di lavoro

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:45:15  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
intanto vorrei chiedere se, dovendo smontare completamente il mezzo per la sabbiatura ecc ecc, vanno tolte anche le guaine e ovviamente i cavi elettrici e quelli del freno, frizione e cambio che passano sotto il telaio.
Ma poi è facile da far passare le nuove guaine da sotto il telaio?
e se si..come??

scusate fin d'ora se le mie domande vi faranno sorridere per la loro "stupidità" o banalità....

Erry

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 16:53:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si devi togliere tutto fili impianto eletrico guaine gommini devi lasciare solo il ferro le parti grasse puliscile perche dopo la sabiatura potrebbero ancora esserlo poi per ripassare tutti i fili utilizzi il cosidetto pilota lo si usa per passare i fili nei corrugati degli appartamenti oppure un semplice filo di ferro comuncue nn è facile ma come dice il proverbio volere è potere io mi so resturato tutto il px lo sabbiato ecc e poi lo tutto rimonto e ti dico che pure io ero alla prima esperienza pero poi è uscito un bel lavoro

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:04:51  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Io ci provo a restaurarla, però credo che per la sabbiatura e la verniciatura sarò costretto a rivolgermi a mani esperte..anche perchè non ho nemmeno i mezzi per poterlo fare da solo..e poi qui c'è da cambiare la pedana e da coprire qualche buco...poi per il resto tutta la mia buona volontà..(basterà??)

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:05:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Lascia infilati guaine e cavi, mi raccomando!!!!

Altrimenti impazzisci a passarli correttamente!!!

Non ha nessun senso sfilare i vecchi subito...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:09:23  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Per adesso sono ancora lì..però in effetti usando un pilota nn sembra così difficile...sulla carta..

Ad ogni modo..domanda: si può sabbiare la Vespa lasciando al suo posto i vecchi cavi e guaine?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:36:17  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sì, l'ho fatto tutte le volte!

Anche se con la sonda pilota, diventi pazzo!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:36:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che per la sabbiatura ti devi rivolgere a chi ha i macchinari e per la sostituzione della pedana a persone competenti e nn è da sottovalutare quel buco sul tunnel forse quello è il piu difficile da riparare.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 17:38:44  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
si, è quello che mi preoccupa di più della pedana in sè...
Speriamo bene....

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 00:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Io direi di togliere tutto. Io ci ho messo 1 ora a passare la treccia elettrica e tutte le guaine....ed era la prima volta :)

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 01:32:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cmq non'è marcia del tutto in confronto a questa che ho visto in vendita a 1500 euro su un sito (senza documenti)

Immagine:

71,8 KB

Immagine:

66,67 KB

Immagine:

66,69 KB

Immagine:

42,89 KB

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 08:39:58  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Luca,
le immagini che ho visto mi confortano...soprattutto perchè la Vespa io l'ho avuta in regalo!!!

Tornando al discorso guaine e cavi credo che usarli come pilota per far passare i nuovi poteva essere un'idea ma penso che togliendoli del tutto e utilizzando poi, all'atto del rimontaggio, del cavo in metallo come pilota è meglio...

Piuttosto..vanno ovviamente tolti anche i sostegni della scocca lat. sx...?? dico bene??
(che poi sono solo quelli evidenziati in foto e già ne manca qualcuno??)

Immagine:

69,34 KB
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever