Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 50 special ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: bruino


69 Messaggi


Inserito il - 04/09/2009 : 13:27:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
volevo un consiglio riguardo ai 50,dei 50 quale ha più valore di tutti a parte il fattore estetico oggettivo,lo special,oppure n,r,l sportello piccolo o ecc...grazie in anticipo.

Filippo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:11:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tra quelle di maggior valore

50N sportellino piccolo, la 50 elestart, poi le altre su per giù il valore è quello, c'è chi dice che vale più un faro tondo di una special (io sinceramente la penso diversamente)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: bruino


69 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 20:24:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie vespa90.

Filippo.
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 02:15:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
secondo il mio parere conta anche l'anno + è vecchia + a valore

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 13:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Io preferisco il modello L che ritengo quello piu stiloso, avevo iniziato un topic ( http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19696 ) dove ho tentato di discutere dei colori originali delle vespe 50 e in particolare avevo iniziato proprio col modello L ma non ha destato molto interesse...
A seguire preferisco lo special, che ritengo il 50ino più riuscito di mamma Piaggio;
dello special esistono tre serie, forse a qualcuno puo interessare conoscere le principali differenze:
PRIMA SERIE: costruita dal 1969 al 1972,telaio V5A2T con numeri da 1001 a 96013. Motore V5a2M con bobina interna, tre marce e cerchi da 9 pollici ventilati a 4 dadi. Nasello anteriore e tettuccio fanalino posteriore in plastica nera. Manopole nere con zigrinatura piccola con logo piaggio. Scritte corsive oblique, davanti "Vespa 50" e dietro "Special" adesive nelle primissime prodotte successivamente in alluminio, quella postriore tenuta in sede da due mollette, quella anteriore era ribattutta all'interno scudo. Cavalletto piccolo,di 16 mm di spessore .Chiave bloccasterzo con chiusura ovale girevole. Leve freno e frizione con pallino piccolo.Le prime prodotte non avevano la crestina sul parafango

SECONDA SERIE: costruita dal 1973-1975 telaio V5B1T numeri dal 1001 al 95671, motore V5A2M con bobina interna, tre marce e cerchi da 10 pollici (5 dadi). Nasello anteriore e tettuccio fanalino in plastica grigia. Scritte orizzontali con nuovo carattere. Manopole nere a quadrettoni senza logo.Cavalletto da 20 mm. Chiave bloccasterzo con chiusura ovale di dimensioni maggiori (come per le vespa di cilindrata maggiore). Leve freno e frizione con pallino di piu' grande.


TERZA SERIE: costruita dal 1975 al 1983 telaio V5B3T con numeri dal 1001 al 565056,motore V5A4M con bobina esterna, quattro marce e cerchi da 10 pollici (5 dadi).Chiave bloccasterzo senza chiusura ovale di protezione, in questa serie la chiave è alloggiata in un supporto tondo. Scritte orizzonali, solo "vespa" davanti, mentre dietro riporta "50 special"

La sella a gobino era di serie su tutti i modelli, mentre il contakm era optional.

Come sempre, i dati da me raccolti non hanno pretese di verità assoluta ma sono suscettibili di essere corretti da altre persone che dispongono di notizie certe, ovviamente sempre che tale discussione possa interessare....



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 14:21:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
quoto espodome per la 50l!!!

e la special ovvio!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: bruino


69 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 17:15:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sei un mago della vespa complimenti.se trovo una special o una l ci faccio un pensierino.

Filippo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever