Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: bruino
69 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 13:27:48
|
volevo un consiglio riguardo ai 50,dei 50 quale ha più valore di tutti a parte il fattore estetico oggettivo,lo special,oppure n,r,l sportello piccolo o ecc...grazie in anticipo.
|
Filippo. |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 14:11:48
|
tra quelle di maggior valore
50N sportellino piccolo, la 50 elestart, poi le altre su per giù il valore è quello, c'è chi dice che vale più un faro tondo di una special (io sinceramente la penso diversamente) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

69 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 20:24:50
|
grazie vespa90. |
Filippo. |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 02:15:04
|
secondo il mio parere conta anche l'anno + è vecchia + a valore |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 13:07:15
|
Io preferisco il modello L che ritengo quello piu stiloso , avevo iniziato un topic ( http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19696 ) dove ho tentato di discutere dei colori originali delle vespe 50 e in particolare avevo iniziato proprio col modello L ma non ha destato molto interesse... A seguire preferisco lo special, che ritengo il 50ino più riuscito di mamma Piaggio; dello special esistono tre serie, forse a qualcuno puo interessare conoscere le principali differenze: PRIMA SERIE: costruita dal 1969 al 1972,telaio V5A2T con numeri da 1001 a 96013. Motore V5a2M con bobina interna, tre marce e cerchi da 9 pollici ventilati a 4 dadi. Nasello anteriore e tettuccio fanalino posteriore in plastica nera. Manopole nere con zigrinatura piccola con logo piaggio. Scritte corsive oblique, davanti "Vespa 50" e dietro "Special" adesive nelle primissime prodotte successivamente in alluminio, quella postriore tenuta in sede da due mollette, quella anteriore era ribattutta all'interno scudo. Cavalletto piccolo,di 16 mm di spessore .Chiave bloccasterzo con chiusura ovale girevole. Leve freno e frizione con pallino piccolo.Le prime prodotte non avevano la crestina sul parafango
SECONDA SERIE: costruita dal 1973-1975 telaio V5B1T numeri dal 1001 al 95671, motore V5A2M con bobina interna, tre marce e cerchi da 10 pollici (5 dadi). Nasello anteriore e tettuccio fanalino in plastica grigia. Scritte orizzontali con nuovo carattere. Manopole nere a quadrettoni senza logo.Cavalletto da 20 mm. Chiave bloccasterzo con chiusura ovale di dimensioni maggiori (come per le vespa di cilindrata maggiore). Leve freno e frizione con pallino di piu' grande.
TERZA SERIE: costruita dal 1975 al 1983 telaio V5B3T con numeri dal 1001 al 565056,motore V5A4M con bobina esterna, quattro marce e cerchi da 10 pollici (5 dadi).Chiave bloccasterzo senza chiusura ovale di protezione, in questa serie la chiave è alloggiata in un supporto tondo. Scritte orizzonali, solo "vespa" davanti, mentre dietro riporta "50 special"
La sella a gobino era di serie su tutti i modelli, mentre il contakm era optional.
Come sempre, i dati da me raccolti non hanno pretese di verità assoluta ma sono suscettibili di essere corretti da altre persone che dispongono di notizie certe, ovviamente sempre che tale discussione possa interessare.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 14:21:39
|
quoto espodome per la 50l!!! 
e la special ovvio! |
 |
|
n/a
deleted

69 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 17:15:01
|
ma sei un mago della vespa complimenti .se trovo una special o una l ci faccio un pensierino. |
Filippo. |
 |
|
|
Discussione  |
|