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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 20:46:38
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Eccola finalmente! La Papera (VNB1) e il PX vengono affiancati dalla piccolina :) E' il regalo tanto desiderato per la mia ragazza.
Le foto si riferiscono alla vespa appena ritirata, con parecchia polvere. In origine era turchese (si vede scrostando il bianco). Non sembra avere particolari botte, a parte lo sportellino motore ammaccato e raddrizzato male. La pedana era piena di terra, da un lato è messa bene, da un lato è bucata. Cambiarla tutta è la soluzione più sbrigativa.
E' del 1971 e dovrebbe essere una prima serie. Il motore gira con buona compressione, ma non c'è scintilla.
Parto con alcune domande.
1) il motore dovrebbe avere la bobina at interna giusto? Qui è esterna 2) ci sono 4 fori di predisposizione della targa con tappini. Erano previsti in origine? 3) davanti ci va la scritta vespa 50 in corsivo, dietro solo l'adesivo R. Qui hanno pasticciato un po'. 4) il portalampada posteriore è il suo? 5) ci vanno la leve freno e frizione a punta o quelle con pallino piccolo? 6) che portaruota di scorta ci va montato su? Ne ho visti due in giro
Posso lavorare solo nei w-e. Quindi per altre foto e domande ci rileggiamo la prox settimana!
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 10:25:34
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finalmente. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 12:49:12
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cavolo ma quelle leve freno/frizione andavano di moda sulle 50 faro tondo!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 13:17:28
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| ACvespaDC ha scritto:
cavolo ma quelle leve freno/frizione andavano di moda sulle 50 faro tondo!!
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son quelle special ultimo tipo/et3 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 16:28:37
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Si, fanno vomitare le leve...anzi la leva. Per non parlare dello specchietto. |
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:35:40
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Rieccomi con altre foto...e domande :)
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:38:02
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ancora...
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 23:38:19
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Alcune domande:
1) Il serbatoio è il suo? Il fondo è rosso ed è stato riverniciato in azzurro metallizzato. Inoltre, al centro, indicato dalla punta del cacciavite, c'è una sorta di piastra saldata e dentro quel foro c'è un dado che si muove.
2) Ho trovato solo il numero motore 78088, che non corrisponde al numero telaio; non riesco a trovare però la sigla!
3) Cos'è quella specia di tappo sulla marmitta?
Ho coperto lo scudo con gel sverniciatore chimico, e dopo mezzora ho fotografato i risultati :) si vede il suo antiruggine color panna (ma non doveva essere grigio????) e l'azzurro originale. Nel tunnel c'era invece di tutto! Listelli di gomma, punte di avvitatore elettrico....chicchi di mais!!!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 18:26:28
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1) quel rosso è altra vernice non fondo
2) la sigla è sotto il numero del motore, il numero non corrisponde col telaio in nessuna vespa
3) è la marmitta fatta così, compra una padella anche fatta ora, è identica
falla sabbiare che è meglio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2009 : 22:13:49
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si, lo so che il rosso del serbatoio è colore. Infatti è stato sostituito. Io parlo del color panna, sul canotto sterzo |
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 00:00:36
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Ho iniziato con la sverniciatura manuale...sverniciatore chimico per una prima passata, cannello a gas e paletta come seconda, e spazzola su trapano per finire.
La vernice bianca salta via che è una bellezza. Quella originale è molto resistente. La parte sottoscocca in prossimità del motore non è stata verniciata ed è del suo bel colore turchese. Scrostando qui e nel sottosella, il colore del fondo è sempre quel grigio-verdino panna che si vede anche nel canotto sterzo. Ovunque leggo invece che ci fa il grigio scuro. A parte un'ammaccatura nello scudo in basso a destra, il resto è perfetto finora.
Questione motore. Si intravede la sigla V5A?M. Lo spazio tra la A e la M è troppo piccolo se non per l'1. Quindi v5a1m? |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:03:51
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beh direi che basta pulirala un pochino meglio... comunque si, dovrebbe essere v5a1m... però controlla potrebbe essere anche un motore special v5a2m... |
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 11:46:00
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auguri x questa nuova principessa...tienici informati...e se hai bisogno di qualcosa chiama pure...      |
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 22:46:38
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Ho iniziato a sverniciare. Sverniciatore chimico, cannello, spatola e spazzola di metallo. Ho controllato bene la sequenza degli strati di colore. Nel tunnel sotto l'azzurro ci sta il bianco. All'esterno sembra esseci il bianco, poi il color panna e infine l'azzurro. Poi ci han messo su lo stucco (anche dove non serviva!), un altro strato di fondo bianco e infine la vernice bianca. Devo ancora completare il sottosella e la fiancata di sinistra. La pedana la sostituisco.
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 22:53:03
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Foto del motore... Non sembra in cattive condizioni. Il pistone non ha il mantello annerito, nè segni di grippate. Ha il gruppo termico originale. Tra volano e statore c'era una stringa di scarpa e diversi "gomitoli" di nastro di musicassetta :) I solchi sul volano ne pregiudicano l'efficienza?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 22:55:38
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vai tranquillo per il volano, si segnano sempre tutti in quel modo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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