Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Caleranno i prezzi con l'arrivo dell' inverno ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Caleranno i prezzi con l'arrivo dell' inverno ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Et3
Prov.: Bologna
Città: Bologna

118 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 08:13:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Potrà il gelo e la butta stagione fermare l'incessante lievitazione dei prezzi ?

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 08:53:15  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
non c è dubbio anzi........
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 08:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
secondo me no,le moto normali d'inverno hanno una flessione ma attualmente le vespe hanno un mercato tutto loro,se poi in tv continueranno ad usarla per ogni tipo di pubblicità...

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:07:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io spero di si..Quando cercavo la mia, un venditore che restaurava mi diceva ora le vendo a questo prezzo, invece d'estate le venderò anche a 500eu in più...Chissà se avrà fatto veramente così, magari era solo una tecnica per vendere... Comunque spesso il mercato delle vespe è rovinato da persone che mettono in vendita un 50 special ad esempio a 3500euro http://www.subito.it/vespa-50-special-sassari-7193280.htm e uno addirittura a 4500euri(questo ha scritto grandi cazzate nell'annuncio leggete http://www.subito.it/vespa-special-50-oristano-7183295.htm), ok non gliela comprerà nemmeno un matto però la gente si fa un'idea dei prezzi che ci sono in giro e talvolta spenderebbe anche molto più di quel che vale una vespa. Poi ci sono quelli che te la vendono intorno ai 2000 euro una special ed è molto lo stesso, io credo che più di 1500 euro (restauro perfetto) non dovrebbe costare.. Qui in sardegna a parte questi annunci i prezzi non sono alti, anzi ho notato che talvolta sono più bassi del resto d'italia. Specialmente negli annunci dei giornali locali, a volte non si fa a tempo nemmeno ad andare a vedere la vespa che è già stata venduta.. Con mille euro qui si trova una 50 in condizioni ottime. Sulle 700-800 condizioni buone..a volte anche ottime.

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:11:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ma praticamente quello da 4500€ se l'è costruita da solo????Ha raccattato i pezzi e l'ha assemblata,ma poi 1200€ per un motore o è stato gabbato alla grande o vuole gabbare alla grande

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:09:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beppepx150 ha scritto:

ma praticamente quello da 4500€ se l'è costruita da solo????Ha raccattato i pezzi e l'ha assemblata,ma poi 1200€ per un motore o è stato gabbato alla grande o vuole gabbare alla grande

Non so ma in ogni caso se la tiene mille euro o poco più vale a parer mio poi con quel nasello... vuol prendere in giro la gente perchè di verniciatura motore ecc ecc sono tutti prezzi esagerati...

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 14:14:40  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Secondo me una 50special non arriva a costare 4500 euro neanche se te la costruisce la Piaggio come prototipo...comunque è vero raga, la gente sta impazzendo, una special a 4500 euro non è un furto è una rapina a mano armata...
Anche perhè, facendo un rapido conto, comprandone una anche in pessime condizioni a mille euro(esagerando), e dovendola rifare tutta (vernice e rifacendo il motore) con 3000 euro ce ne fai di cose, e in più avendola fatta fare tu di persona sai come sono stati fatti i lavori ecc, per assurdo, in più ti rimangono ancora 500 euro !!!!!!!!!.....
Ho come l'impressione che se la terrà lui a lungo...
Anche se a volte il boccalone che spende e spande si trova, come si dice, ne basta uno..

...Più Vespa per tutti...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quella di RATMAN però....

supponendo la vendesse una simile special....

magari ne cerchi una come mamma Piaggio la fece....

intonsa, spettacolare, cerchi e ricerchi per anni....

poi un giorno incontri la vespa di RATMAN in 5/2, e ti domandi, se è vera, se non è un miraggio, una illusione....

è allora che chiedi alla tua passione quanto sia grande, allora che ti chiedi il valore di certi oggetti che obbiettivamente per la loro unicità, per la loro perfezione, non troverai mai sul mercato!

Una ed una sola, è la vespa che guardandola ti emozionerà oltre il lecito, quella vespa vale più di ogni soldo speso perchè è unica.

Special a 4000 euro?

Potrebbero anche non bastare, illogico, assurdo, per tanti, per tutti o quasi....

sotto ad un telo, quell'ultima special, nasconde al comune il fascino dell'unicità, una sola è tanto bella, forse non ha prezzo, se lo ha, è quasi un'occasione.

pugnodidadi

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:45:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
una special a 4500 nemmeno se fosse restaurata e poi battezzata da gesù, per me è da una vita che dico e continuo a dire che si è perso la testa, i prezzi caleranno? boh..magari quando la gente capirà che paga lana per seta... e smetterà di spendere tutti quei soldi, oggi come oggi i commercianti non calano perchè se non la prendi te a quella cifra la prenderà un altro bischero, ma se i bischeri finiscono...forse si comincierà a trattare!!
chissà poi se un giorno finiranno davvero?!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:52:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
volevo una small, ma con questi prezzi è impossibile trovare una vespa decente ad un prezzo onesto
vuol dire che aspetterò l'inverno

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se vendessi la mia special a 1500 euro ci rimetterei 200 euro più la vespa....
provate a comperarla per 500 euro e restaurarla....poi vedrete che 2000 euro per una special restaurata a regola d'arte sono un'affare...
se la trovate a 1200 sicuramente non è stata sabbiata e il motore neanche aperto...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 14:56:50  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Come ho già raccontato in un altro post, ho dovuto restaurare la mia special 2 volte e vi assicuro che se non vuoi un lavoro che lasci a desiderare, devi spendere, e molto:
400 euro per la vespa senza i documenti;
100 euro per il collaudo + varie trafile;
600 euro per la verniciatura;
300 euro in pezzi di ricambio (sella, tachimetro, ammortizzatori, ecc.. fai subito ad arrivarci);
se vuoi aprire il motore, anche da solo, ed elaborarlo non spendi meno di 400 euro;
Il totale è di circa 1800 euro, senza considerare le infinite ore di manodopera..
Io non sono interessato ad aumentare i prezzi in giro, voglio comprare, non vendere, ma per una special restaurata 2000 euro sono onesti.
Certo, risparmiando, puoi metterti a non cambiare tutte le viti, le guaine, l'impianto elettrico, puoi non aprire il motore, puoi anche andare da un carrozziere che te la fa al volo e ti chiede solo 300 euro (io l'ho fatto per il primo restauro). Ma il risultato non è lo stesso. Avrai una vespa "restaurata", potrai venderla anche a 1200 euro, ma a quel prezzo sta sicuro che non è un buon affare, nè per te, che l'hai venduta facendoci 200 euro (che non valgono la fatica) e neanche per chi la compra, che prende un mezzo non sicuro.
In realtà, non puoi neanche fidarti al massimo di chi la vende a 2000 euro, magari per il restauro ne ha spesi 1000 e vuole fregarti.
Io credo che la vespa migliore è quella che curi da solo, quella che è lucidata con polish e sudore, quella che ti fa dannare e passare notti insonni perchè l'impianto elettrico non va, quella della quale impari la misura di ogni dado e conosci ogni centimetro, infine quella della quale ti fidi. Come di te stesso. Quella sarà la vespa che difenderai dalle intemperie facendole scudo con il corpo, la vespa la cui forcella, storta in un giorno di marzo, ti preoccuperà più della tua spalla rotta.

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 15:28:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

Come ho già raccontato in un altro post, ho dovuto restaurare la mia special 2 volte e vi assicuro che se non vuoi un lavoro che lasci a desiderare, devi spendere, e molto:
400 euro per la vespa senza i documenti;
100 euro per il collaudo + varie trafile;
600 euro per la verniciatura;
300 euro in pezzi di ricambio (sella, tachimetro, ammortizzatori, ecc.. fai subito ad arrivarci);
se vuoi aprire il motore, anche da solo, ed elaborarlo non spendi meno di 400 euro;
Il totale è di circa 1800 euro, senza considerare le infinite ore di manodopera..
Io non sono interessato ad aumentare i prezzi in giro, voglio comprare, non vendere, ma per una special restaurata 2000 euro sono onesti.
Certo, risparmiando, puoi metterti a non cambiare tutte le viti, le guaine, l'impianto elettrico, puoi non aprire il motore, puoi anche andare da un carrozziere che te la fa al volo e ti chiede solo 300 euro (io l'ho fatto per il primo restauro). Ma il risultato non è lo stesso. Avrai una vespa "restaurata", potrai venderla anche a 1200 euro, ma a quel prezzo sta sicuro che non è un buon affare, nè per te, che l'hai venduta facendoci 200 euro (che non valgono la fatica) e neanche per chi la compra, che prende un mezzo non sicuro.
In realtà, non puoi neanche fidarti al massimo di chi la vende a 2000 euro, magari per il restauro ne ha spesi 1000 e vuole fregarti.
Io credo che la vespa migliore è quella che curi da solo, quella che è lucidata con polish e sudore, quella che ti fa dannare e passare notti insonni perchè l'impianto elettrico non va, quella della quale impari la misura di ogni dado e conosci ogni centimetro, infine quella della quale ti fidi. Come di te stesso. Quella sarà la vespa che difenderai dalle intemperie facendole scudo con il corpo, la vespa la cui forcella, storta in un giorno di marzo, ti preoccuperà più della tua spalla rotta.

Io comunque intendo vespa special restaurata senza elaborazioni http://www.subito.it/vespa-special-tre-marce-oristano-7236221.htm date un'occhiata tre marce...!Io penso che questo è un prezzo onesto. verniciatura intorno 500-600euro rifare motore e pezzi ricambio altri 400-500euro poi dipende ma date un'occhiata qui in sardegna ci sono molte occasioni. Nel resto d'italia avete prezzii allucinanti!!!!!!!

cinghiale
Utente Medio

cinghiale

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi

467 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 16:15:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinghiale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cinghiale Invia a cinghiale un Messaggio Privato
io ho fatto restaurare da zero un et3 d una sprint veloce e non mi sognerei mai di venderle, perchè la storia del.. ci ho speso un sacco può reggere fino ad un certo punto, io ad esempio restaurata non la prenderei mai, preferisco spendere i soliti soldi e restaurarla per conto mio, perchè così sò per certo del lavoro che è stao fatto, troppo vespe restaurate smonti il faro e vedi dento la vecchia vernice...troppe vese restaurate hanno quel pezzo di forca fra nasello e parafango verniciato, sintomo c la vespa non è stata nemmeno smontata per verniciarla, e empre troppe vespe restaurate hano la pedana che si cretta portando alla luce una miriade di olori sovraposti... troppe volte infine... ho visto gente prenderlo nel bocciolo!!!
meglio far da soli!
conosco un tipo che ha rifatto la 500 da zero, e alla fine del gioco ciha speso 7000€ l'ha fatta spettacolare non c'è dubbio..ma qando la dovrebbe rivendere se mai un giorno decidesse d darla via?!

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 16:58:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
cinghiale ha scritto:

io ho fatto restaurare da zero un et3 d una sprint veloce e non mi sognerei mai di venderle, perchè la storia del.. ci ho speso un sacco può reggere fino ad un certo punto, io ad esempio restaurata non la prenderei mai, preferisco spendere i soliti soldi e restaurarla per conto mio, perchè così sò per certo del lavoro che è stao fatto, troppo vespe restaurate smonti il faro e vedi dento la vecchia vernice...troppe vese restaurate hanno quel pezzo di forca fra nasello e parafango verniciato, sintomo c la vespa non è stata nemmeno smontata per verniciarla, e empre troppe vespe restaurate hano la pedana che si cretta portando alla luce una miriade di olori sovraposti... troppe volte infine... ho visto gente prenderlo nel bocciolo!!!
meglio far da soli!
conosco un tipo che ha rifatto la 500 da zero, e alla fine del gioco ciha speso 7000€ l'ha fatta spettacolare non c'è dubbio..ma qando la dovrebbe rivendere se mai un giorno decidesse d darla via?!

quoto,anche io la prenderei da restaurare,solo così sono sicuro del lavoro fatto!
oggi ho dato un occhiata ai prezzi su subito.it e sono davvero molto alti per certe ''vespe''
ho saputo da poco che un cugino di mia madre ha una rally 200 ferma da chissà quanti anni con documenti e targa originali,non vuole restaurarla...chiisà se riuscirò a corteggiarlo in modo tale da farmela vendere,una rally 200 electronic!un sogno!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 19:03:56  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Quoto sia Peppinos che Cinghiale, i lavori preferisco farli io e sapere cosa ho fatto per bene...

...Più Vespa per tutti...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever