Io credo che la vespa migliore è quella che curi da solo, quella che è lucidata con polish e sudore, quella che ti fa dannare e passare notti insonni perchè l'impianto elettrico non va, quella della quale impari la misura di ogni dado e conosci ogni centimetro, infine quella della quale ti fidi. Come di te stesso. Quella sarà la vespa che difenderai dalle intemperie facendole scudo con il corpo, la vespa la cui forcella, storta in un giorno di marzo, ti preoccuperà più della tua spalla rotta.
Credo che quanto citato sopra sia la cosa migliore e non vi sia alternativa
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi
Inserito il - 24/08/2009 : 20:31:43
ma anche io sto cercando una special da restaurare da me, anche messa male, ma che non deve supera i 500 euro. ne ho viste alcuni proprio a pezzi che le vendevano per 800-900 euro, pura follia
n/a
deleted
2653 Messaggi
Inserito il - 24/08/2009 : 20:42:49
si son dacc0rdo anch io comunque è sempre meglio restaurarle da se! Perٍ ripeto in sardegna che siano restaurate o no i prezzi secondo me sono più bassi.
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: eraclea
28 Messaggi
Inserito il - 26/08/2009 : 18:39:49
Credo che il prezzo di un mezzo sia proporzinato a quanto uno sia disposto a spendere....
la vespa è di moda poco da fare... da quando ho sistemato il mio vecchio Pk 50n sono arrivato ad avere da inizio estate circa una decina di proposte da parte di possibili acquirenti... l'ulima ieri al bar- fruttivendolo sulla strada che porta al mare, un arzillo settantenne era innamorato della vespa e era disposto a darmi 1500 euro pur che la vendessi... (vespa restaurata con bellissimo colore viola, gommata nuova, motore super ok, frizione e freni rifatti) ricordo che l'avrà guardata 3-4 minuti sopra di lato ecc...)
io ormai di soldi sul mezzo ne ho spesi 1200 e tanto vale tenermela... qualche mese fa l'avrei venduta, ma ora mi ci sto affezionando e preferisco tenermela sembra di girare in LOTUS tutti ti guardano!
ammetto che pure io sono uno che spera nell'inverno per l'acquisto di una seconda vespa.... come dire... cerco PX disperatamente!! [:D
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi
Inserito il - 26/08/2009 : 18:47:52
di px se ne trovano a quantità industriali,io 2 anni fa stavo vendendo il mio px perchè volevo una special che era in vetrina da un concessionario qui vicino,un giorno in officina mi si presenta un tizio con una sprint gli faccio la revisione(ovviamente gliela promuovo senza problemi,la guardo solamente),iniziamo aparlare di vespe e mi dice...e tu vuoi vendere la tua px nuova per comprare una vecchia special??? ricorda..a vesp s'accatt ma nun se venn!! traduco la vespa si compra ma non si vende se proprio ti piace la special comprala pure,ma non vendere mai la tua!! ora invece la special la sto quasi odiando,a napoli se ne vedono tante,troppe... la mia prossima vespa(come dice il sommo poeta)sarà solo più rara!(vorrei una rally 200)
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Potrà il gelo e la butta stagione fermare l'incessante lievitazione dei prezzi ?
secondo me no,ora la vespa è una moda, molti la vogliono solo perchè fa tendenza. Ho incontrato un ragazzetto un paio di giorni fa su una farobasso fermo in piazza e ovviamente ho attaccato bottone, ebbene mi ha saputo dire (con orgoglio) solo quanto la aveva pagata (carissima)non conosceva il modello, ne la storia, e ne sapeva udite udite che c@zzo ci stava in quello sportello che aveva sulla pedana, da non credere. E' dunque una moda, se passerà, come tutte le mode, allora si potrà tornare a parlare di prezzi ragionevoli, ma se si continua a dare valutazioni a culo di gatto a qualsiasi rudere e/o pezzo di ferro solo perchè porta la scritta Vespa, come avviene anche qui su vespa4ever, allora i prezzi lieviteranno e basta.
Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi
Inserito il - 27/08/2009 : 17:01:23
l' arrivo della brutta stagione per me non cambia nulla. Le vespa non sono + in vendita. SOlo usate si possono comprare perchè quella originale non viene più prodotta dal 1988. Sicuramete caleranno i prezzi per gli scooter di plastica come il phantom...
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
.... SOlo usate si possono comprare perchè quella originale non viene più prodotta dal 1988....
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Beh, certo che la Vespa sta diventando come la 500: molti ne avevano in giro una da buttar via, magari qualcuno l'ha anche regalata (fino a qualche tempo fa...), poi hanno visto le cifre sparate su ebay e via! Peccato per le speculazioni, come al solito penso che i prezzi si "regolano" perٍ é anche bello scoprire che c'é chi é disposto a spendere e soprattutto a faticare per andare in giro