Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bassa tensione luci di posizione e contaKm ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Bassa tensione luci di posizione e contaKm ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 22:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
c'e' qualcuno ?? perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

VESPA 125 PRIMAVERA
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 15/08/2009 : 16:09:18  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
imp. risp. causa MARE!

la mia vespa:le ali della libertà

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 23:58:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

imp. risp. causa MARE!

avete ragione!!

VESPA 125 PRIMAVERA

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 17:55:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io al contakm per ovviare alla lampadina che brucia sempre ho messo un bel diodo led alta lumonosità bianco (ma è possibile metterlo anche colorato, ma fa un po' meno luce) e di sera finalmente si legge tutto e con molta luminosità

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 18:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Interessante, vespa 90, spiegheresti come hai fatto?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/08/2009 : 22:21:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
espodome ha scritto:

Interessante, vespa 90, spiegheresti come hai fatto?

ti serve un ponte di diodi da circuito stampato (lo acquisti in un negozio di elettronica, ne basta uno da 1A)

una resistenza del valore che ti devi calcolare con la formula che calcola caduta di tensione sui capi del led e la corrente che questo assorbe (qualche mA), basta cercare con google la formula e le caratteristiche del led che vai ad utilizzare

in questo caso è strettamente necessario un led alta luminosità da 5mm da incastrare tra la sede della lampadina e il lamierino della sede stessa, lo fissi con un goccio di colla (facilmente rimovibile senza che lasci tracce)

prendi la tensione dalla lampadina della posizione e dalla massa (cavi neri) e colleghi all'entrata del ponte raddrizzatore

l'uscita del positivo va messa in serie alla resistenza da interporre al led

il negativo si collega al catodo del led

basta accendere la posizione che quando inizia ad esserci un certo buio vedi benissimo la lettura dello strumento

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 10:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Si potrebbe fare un titolo del forum..."vespa tecnologica" o la vespa che sta al passo con la tecnologia...
bella idea comunque...così il led non si brucerà mai...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
caro Espodome, te che sei un'esperto, traduci per piacere anche per gli ignoranti?

la mia vespa:le ali della libertà
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever