Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smollare tamburo posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smollare tamburo posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: genova

40 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 18:29:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi non riesco a togliere il dado del tamburo!
tolto il tappo e la coppiglia mi rimane quella specie di dado con i dentini sopra (tipo torretta del castello), da lì cosa devo fare?svitare in senso orario?
chiedo perchè non si è mosso nemmeno con la pistola!
grazie

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 18:43:58  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
impossibile che non si e smosso nemmeno con la pistola del gommista, perche tu di questo parli vero? che sei andato da un gommista a farti svitare il dado del tamburo
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 19:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Si svita in senso antiorarario, e quoto ENZOboldi, impossibile che con la pistola pneumatica non si sviti

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 20:22:04  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
poi hai postato la stessa cosa su vol, solo che li hai scritto questo

ragazzi non riesco a togliere il dado del tamburo!
tolto il tappo e la coppiglia mi rimane quella specie di dado con i dentini sopra (tipo torretta del castello), da lì cosa devo fare?svitare in senso orario?
chiedo perchè non si è mosso nemmeno con la pistola!
grazie

che io sappia il dado del tamburo non e un dado "a castello" il dado a castello e presente sulla frizione, cosa c'entra il dado a castello sul mozzo ruota che poi neanche entra.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 20:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Bhe no, Enzo, il dado che blocca il tamburo è fresato appunto come una torre di un castello e tra i "merli" si inserisce la copiglia

I DON`T CARE OF LESS

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:04:34  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ma stiamo parlando di large o small?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:12:38  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
questo e un dado mozzo ruota posteriore per large

http://cgi.ebay.it/DADO-MOZZO-TAMBURO-RUOTA-POSTERIORE-VESPA-PK-PX-PE_W0QQitemZ110368115025QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item110368115025&_trksid=p4634.c0.m14

e questo e per small

http://cgi.ebay.it/DADO-TAMBURO-RUOTA-POSTERIORE-VESPA-50-SPECIAL-125-ET3_W0QQitemZ120440205836QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1c0acbb20c&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|293%3A1|294%3A30

si prega la prossima volta di descrivere di che vespa stiamo parlando
grazie.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

ma stiamo parlando di large o small?

ENZOboldi ha scritto:

si prega la prossima volta di descrivere di che vespa stiamo parlando
grazie.

Hai ragione al 200% Enzo, davo per scontato che fose una small, visto che ha parlato del "dado con i dentini sopra" comunque hai straragione

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

Città: genova

40 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 15:06:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buon giorno a tutti! grazie a questo problema ho fatto la scoperta! mi scuso per non aver specificato il mio modello, è un px e dell'82. comunque sul mio px c'è evidentemente il dado di una small, tra i dentini era inserita la coppiglia...strano ma vero però è così...
comunque ho risolto, dopo una mezzora di riposo con svitol e pistola da gommista che ho a casa con non poche difficoltà si è mollato! non so con cosa l'avessero stretto!
grazie a tutti ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 22:02:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
senza svitol o altri prodotti che non servono a NIENTE perchè se c'è ruggine nella filettatura non penetra una beneamata mazza, pistola con aria compressa e compressore minimo da 200 litri bello carico insisti a svitare che DEVE venire via anche che stai un minuto di fila a spistolare

sarà un px dei primi, con motore ancora come gli ultimi TS

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever