Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: genova
40 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 18:29:37
|
ragazzi non riesco a togliere il dado del tamburo! tolto il tappo e la coppiglia mi rimane quella specie di dado con i dentini sopra (tipo torretta del castello), da lì cosa devo fare?svitare in senso orario? chiedo perchè non si è mosso nemmeno con la pistola! grazie
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 18:43:58
|
impossibile che non si e smosso nemmeno con la pistola del gommista, perche tu di questo parli vero? che sei andato da un gommista a farti svitare il dado del tamburo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 19:59:12
|
Si svita in senso antiorarario, e quoto ENZOboldi, impossibile che con la pistola pneumatica non si sviti |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 20:22:04
|
poi hai postato la stessa cosa su vol, solo che li hai scritto questo
ragazzi non riesco a togliere il dado del tamburo! tolto il tappo e la coppiglia mi rimane quella specie di dado con i dentini sopra (tipo torretta del castello), da lì cosa devo fare?svitare in senso orario? chiedo perchè non si è mosso nemmeno con la pistola! grazie
che io sappia il dado del tamburo non e un dado "a castello" il dado a castello e presente sulla frizione, cosa c'entra il dado a castello sul mozzo ruota che poi neanche entra.
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 20:44:34
|
Bhe no, Enzo, il dado che blocca il tamburo è fresato appunto come una torre di un castello e tra i "merli" si inserisce la copiglia |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 21:04:34
|
ma stiamo parlando di large o small? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 21:22:09
|
| ENZOboldi ha scritto:
ma stiamo parlando di large o small?
|
| ENZOboldi ha scritto:
si prega la prossima volta di descrivere di che vespa stiamo parlando grazie. |
Hai ragione al 200% Enzo, davo per scontato che fose una small, visto che ha parlato del "dado con i dentini sopra" comunque hai straragione  |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted
Città: genova
40 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 15:06:25
|
buon giorno a tutti! grazie a questo problema ho fatto la scoperta! mi scuso per non aver specificato il mio modello, è un px e dell'82. comunque sul mio px c'è evidentemente il dado di una small, tra i dentini era inserita la coppiglia...strano ma vero però è così... comunque ho risolto, dopo una mezzora di riposo con svitol e pistola da gommista che ho a casa con non poche difficoltà si è mollato! non so con cosa l'avessero stretto! grazie a tutti ciao |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 22:02:52
|
senza svitol o altri prodotti che non servono a NIENTE perchè se c'è ruggine nella filettatura non penetra una beneamata mazza, pistola con aria compressa e compressore minimo da 200 litri bello carico insisti a svitare che DEVE venire via anche che stai un minuto di fila a spistolare
sarà un px dei primi, con motore ancora come gli ultimi TS
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|