Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Cittą: castelfranco veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 10:33:03
|
ciao ragazzi.. io ho un problema, quando provo ad accendere la mia vespa 50 special x la prima volta, non va! devo usare il vecchio trucco di mettere in 2 e correre.. perchč?? cos'ha di sbagliato?? puo essere che il motore č stato resaurato e quindi č ancora, relativamente, "nuovo"? grazie
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 10:34:47
|
ma tiri l aria? |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittą: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 10:48:55
|
ricordo sempre ...tiro un pomello aziono una pedivella
sagge parole! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittą: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 11:18:00
|
ciao, controlla che l'apertura delle puntine sia a 0,40 perchč se sono pił aperte l'accensione a freddo risulta difficoltosa...(esperienza personale)
|
Una vespa č compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 12:54:44
|
robert, no nn tiro l'aria, peppinos, dici anche te che dovrei tirare l'aria?? anche xk a me avevan detto di tirarla solo d'inverno.. e danix..che puntine!?!?
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:24:34
|
a freddo(a motore freddo, non a temperatura esterna fredda ) devi sempre tirare l'aria, basta che poi la chiudi e non ci cammini! |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:29:11
|
Le puntine dello statore   |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 19:29:28
|
| Gabranth ha scritto:
Le puntine dello statore  
|
hem... in parole povere??? |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 19:31:31
|
no beh.. cmq io adesso ho anche messo su una candela ngk br8hs, prima avevo una b7hs.. piu calda, e va meglio, e adesso tiro anche l'aria...
e dopo 2-3 pedalinate si accendeee!!!!!!! siiiiii
an e un altro problema.. nn ho le chiavi del bloccasterzo... si puo cambiare??
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittą: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 19:33:24
|
il parole povere devi togliere la ventola,poi il volano (con l'apposito estrattore) e quello che vedrai sara' lo statore! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 22:59:25
|
Urca, io ero gią passato ai problemi meccanici... e tu non mi tiri l'aria???  Scherzo   Per il discorso puntine devi quardare nella finestrella a fagiolo che hai sulla ventola(volano).. togliendo il gommino e girando in senso orario la ventola (quando la finestrella sarą quasi passata fuori dal copriventola) vedrai le puntine, due piccoli "bottoncini". Ora conosci una parte intima in pił della tua vespetta..
Per il bloccasterzo si puņ sostituire il nocciolo (circa 15 euro se nn ricordo male) la difficoltą sta nel forare per asportare il vecchio nocciolo..bisogna in pratica distruggere la parte in ottone dove si inserisce la chiave fino a che non si sfila tutto... attento che c'č o una coroncina o una patellina(dipende da che modello hai) da rimuovere prima di accanirsi sul nocciolo... Non č un lavoro difficilissimo ma bisogna prestare un poco di attenzione a non graffiare o rovinare il telaio |
Una vespa č compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
 |
|
Danixx77
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 23:27:53
|
leggevo ora che hai cambiato candela... scommetto che quello che ti ha venduto la ngk 8hs al posto della 7hs č lo stesso che ti ha detto di tirare l'aria solo d'inverno!!!   La ngk b8hs č pił fredda della 7, le ngk vanno al contrario col grado termico: pił alto č il numero pił fredda č la candela pił č basso pił č calda... |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 13:58:35
|
grazie a tutti!! beh, ma ora che va vorrei evitare di vivisezionare la mia vespetta^^ cmq grazie a tuttiiiiii!!!!!! e dove posso trovare mercatini?? |
 |
|
|
Discussione  |
|