Autore |
Discussione  |
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 23:19:00
|
Perchè: devo togliere l'albero originale, devo mettere quello DRT, misurare le fasi del cilindro, riaprire, anticipare valvola e labero, Poi spero di chidere definitivamente. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 23:07:22
|
Ecco le foto dei carter e qualche pezzo che mi è capitato trà la meni per fare le foto:
Immagine:
 26,29 KB Immagine:
 27,77 KB Immagine:
 26,65 KB
Come tolgo il quadruplo? Immagine:
 27,44 KB Immagine:
 34,33 KB
Sono riuscito a trovare una bella proma ad 80 euro, quindi monto quella a posto della simonini. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 18:00:07
|
OK ragazzi, a causa di forze maggiori non ho ancora potuto chiudere i carter, comunque ho misurato le fasi dell'albero(con la basetta) e come anticipo ho 121° e come ritardo ho 55,5°. Ho deciso di portare l'anticipo a 130° e il ritardo a 65°. Quindi per il ritardo ho deciso di abbassare la valvola di 7,3mm, ma edesso ho un dubbio: devo tagliare l'albero, per fare l'anticipo devo tagliare "vicino" allo spinitto della biella? Mi è anche arrivato il carb da 24, quanto può costare uno spillo D22? Per la marmitta alla fine ho deciso di prendere la nuova simonini. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 23:03:44
|
Ciao a tutti, mi dispiace di essere stato così tanto assente dal forum, ma ho formattato il pc e non mi ricordavo la password infatti di solito tenevo l'accesso automatico. Comunque ho montato tutto, vi posto le configurazione finale e le foto: -115 polini(fase di luce 122°, scarico 185° allargato fino a 37mm ed abbassato fino al PMI, e travasi alla base allargati); -carter racordati e valvola allungata con 5 mm di tenuta sotto(anche perchè ho bucato ed ho dovuto mettere l'acciaio liquido da sotto; -marmitta proma; -crociera DRT; -albero drt c.45 anticipato a 130°di anticipo e 65° di ritardo; -collettore 24 raccordato alla valvola; -carburatore 24; -frizione malossi monomolla; spero di nn aver lasciato niente. Adesso le foto:
Immagine:
 28,44 KB Immagine:
 28,7 KB Immagine:
 17,68 KB Immagine:
 48,57 KB mi disp ma nn ho una foto dello scarito allargato a 37mm, qui è a 35mm. Immagine:
 33,58 KB Immagine:
 43,74 KB Immagine:
 72,46 KB Immagine:
 40,66 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 10:37:53
|
bella configurazione, che rapporti monti?
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 15:15:49
|
Giusto me ne ero dimenticato, ha una 22/63. Adesso il problema è la carburazione, infatti non riesco a trovare uno spillo D22 ed ho trovato montato un D37 ella 2°tacca dall'alto, come getto massimo comincio da 99 in giù, quello del minimo non ricordo. Per il filtro dell'aria ho utilizzato un filtro polini da 25cm che mi era stato regalato, e ho filettato il buco con quello del carb in modo da non mettere riduzioni. Qualcuno ha consigli per la carburazione? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 16:50:02
|
come non trovi il d22...impossibilie |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:35:06
|
ciao con quello scarico li originale non va da nessuna parte |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2009 : 19:51:45
|
Lo scarico non è originale, sulla foto è stato alzato di 2mm circa(185°) allargato fino a 35mm, ed abbassato fino al PMI. Oggi pomeriggio l'ho allargato a 37mm. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2009 : 15:24:32
|
per la carburazione avete consigli? |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:32:45
|
In lodaggio l'ho terminato da un pò, oggi porto ad abbassare il cilindro di 2,1/2mm perportare lo squish a 1/0,9mm. Comunque sono molto soddisfatto di questo motore, per ora la 4°marcia non la tiro molto però dopo aber sistemato lo squish e l'accensione con la strobo penso che andrà meglio, intanto in 3°arrivo facilmente a 80-85km/h, quindi sono sui 8700 giri. Quando il tempo permetterà faro un video. |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 15:33:04
|
Secondo me è inutile fare una finestra sul pistone di 200 cm2 per poi avere l'apertura dei travasi di 2 cm2, indebolisci e basta, ma ormai è tardi, per il resto buona configurazione . |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 19:09:29
|
Già, anche secondo me (opinione mia, naturalmente ) fare lo scarico a 37mm cordali è forse eccessivo, ad ogni modo se prendi 8700 giri in 3a significa che il motore ha delle buone potenzialità, poi con lo squish a 1mm migliorerà molto il tiro ai bassi .
Riguardo la carburazione, il d37 tutto sommato non è male (ce l'ho sul VHST dell'm1), rispetto al d22 ingrassa un pò alle piccole/medie aperture (che non è necessariamente un male ) secondo me potresti provare a metterlo alla 2a tacca dall'alto; se poi ti sembrerà ancora grasso portalo alla prima tacca. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 20:09:21
|
Lo avevo glià messo alla seconda tacca. Solo che adesso ho il minimo troppo grasso, infatti ci vorrebbe un minimo un pò magro che si ingrassa progressivamente ai medi e una parte delle massime aperture, per poi rimanere con la massima apertura con una carburazione normale( con la cendela nocciola scuro per intenderci) Il "filtro", se così si può chiamare, è stato costruito con la spugna esterna del filtro evolution della polini(quello lungo 20cm) che mi è stato regalato, pou ho assittigliato la spugna a circa 1-2mm e l'ho attaccata al carburatore con una fascetta. Mi preoccupa il fatto che la spugna si impregni di benzina e quindi la quantità di aria risulti leggermente minore dopo lunghi tratti percorsi. Sbaglio? Comunque l'inverno prossimo voglio riaprire il blocco per ritardare l'albero a 70°, saldare esternamente i travasi sui carter e allargare di più quelli sul cilindro, che ricomprerò... però lo farò solo se nel corso dell'estate avrò racimolato abbastanza soldi altrimenti rimando all'anno prossimo. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 18:32:13
|
Per la spugna che si impregna, vai tranquillo che non si tratta di un problema, tra l'altro hai 195° di aspirazione e quindi un pò di rifiuto al carburatore è fisiologico. Per la carburazione prova ad abbassare lo spillo alla 1a tacca. Se non basta lo dovrai sostituire, se li trovi prendi sia il d 22 che il d 26 (intermedio tra il d 22 e il tuo d37). |
 |
|
Discussione  |
|