Autore |
Discussione  |
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2010 : 20:08:21
|
Grazie per i consigli. Squish abbassato perfettamente ad 1mm. Dato che c'ero, ho smontato la frizione che non staccava, nemmeno con la frizione tirata completamente. Ho scoperto che alcuni tasselli in sughero erano perfettamente asciutti, e la chiavella rotta, ma incrastata. Adesso vedrò di procurarmi l'estrattore. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 21:16:27
|
La frizione l'ho rimontata, però non stacca ugualmente. Quali possono essere le cause? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 22:52:14
|
come olio hai messo l'80w90? se l'olio è quello giusto regola meglio la tensione del filo frizione tramite il registro sul carter
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 15:39:35
|
L'olio è l'80w90. Registrare il filo è un'impresa ardua, non avete la più pallida idea quanto quanto sia dura quella molla. Se provo a fare leva con una sbarra di ferro trà carter e levetta, mi si piega quest'ultima. Domani chiamo un'amico e ci proviamo in due, altrimenti la porto da un meccanico espero vicino poco distante da dove abito. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 15:47:18
|
| paolo94 ha scritto:
L'olio è l'80w90. Registrare il filo è un'impresa ardua, non avete la più pallida idea quanto quanto sia dura quella molla. Se provo a fare leva con una sbarra di ferro trà carter e levetta, mi si piega quest'ultima. Domani chiamo un'amico e ci proviamo in due, altrimenti la porto da un meccanico espero vicino poco distante da dove abito.
|
usa una pinza... fletti la leva, ci metti il registro e poi regoli l'altro registro con le chiavi da 8... |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2010 : 19:51:43
|
Ieri ho ripreso la vespa dal meccanico, perchè non riuscivo a capire cosa avesse la frizione, il problema era che rimaneva attaccato il cestello della frizione alla campana, poi mi ha anche rivisto l'anticipo con la pistola stroboscopica che adesso stà a 18°. La carburazione sembra a posto ai bassi ed ai medi, ma risulta leggermente magra agli alti, comunque sia è davvero una besticciola, al passaggio trà prima e seconda tende ad impennarsi, e la terza arriva tranquillamente a 9000 giri(dove mura lo statore 4 poli), l'unica pecca è che non supero i 100Km/h ma è un dettaglio trascurabile, infatti l'inverno prossimo vorrei montare una 24/72, ma è ancora tutto da decidere. Vorrei ringraziera tutti gli utenti che mi hanno aiutato a raggiungere questi risultati. Appena possibile, farò e posterò un video. Di nuovo grazie. Paolo. |
 |
|
Discussione  |
|