Autore |
Discussione  |
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 10:54:18
|
cavolo la simonini si trova a 90 euri anche su egay per i codici dei cuscinetti guardati la guida di palli |
Don't Stop Believing |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 12:22:21
|
Fidarmi mi fidavo, perō ero curioso di sapere come mai questa discordanza I cuscineti(rigorosamente SKF), i paraoli(corteco blu) e le guarnizioni( ) quanto vengono a costare? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:06:21
|
Mi stavo segnando i codici dei cuscinetti riportati sulla guida di palli, http://www.palli.it/vespa/index.htm Mi sono accorto che sul cuscinetto del perno ruota il codice č lo stesso di quello lato volano. č possibile? |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 13:10:56
|
Se mettessi il carb 24 al posto del 21, otterrei qualche cosa anche in velocitā oltre a ripresa, accelerazione? Con un 24 ce li faccio 15 chilometri con un litro considerando che mi piace andare a manetta? Per togliere la gabbia a rulli del perno ruota per esempio, devo saldare un bullone su di esso, ma mentre saldo, ho molte probabilitā di danneggiare i carter? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 13:31:46
|
miglioramenti ne avresti e forse riesci a fare anche 20 al litro |
|
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 21:55:27
|
| paolo94 ha scritto:
Grazie per avermi risposto L'assicuratore, quando ha fatto l'assicurazione, mi ha detto che la prima cosa che guardano se sequestrno il mezzo č se c'č la cuffia alta e poi smontano la testa per ricavarne la cilindrata, quindi se metto questo albero non devo mettere la cuffia per il 130 e se vedono la cilindrata scoprono un normale 115. Fino a questa cilindrate su vespe e api chiudono un occhio. Alla marmitta non rinuncio, quindo scarterō le gomme Per il resto č tutto OK? Velocitā massima? A 110Km ci arrivo?(anche perchč la campana di pių non fā )
|
Scusa, perō stai sparando una castroneria immensa: certo č vero che il 130 č pių evidente per via della cuffia alta, perō le pene sono le stesse perchč sei fuori regola anche con il 75. Ergo, se ti prendono anche con il 75 ti fanno un cu.lo cosė! Chiedi al tuo assicuratore se cambia qualcosa in caso di incidente... ma la risposta la so giā... |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 12:19:10
|
Con cilindrate inferiori al 125 chiudono un occhio. Forse su da voi le assicurazioni sono pių severe Altrimenti avrei montato giā il 130  |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

519 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 17:51:16
|
| paolo94 ha scritto:
Con cilindrate inferiori al 125 chiudono un occhio. Forse su da voi le assicurazioni sono pių severe Altrimenti avrei montato giā il 130 
|
Scusa Paolo se insisto, ma in questo modo alcune persone potrebbero pensare che elaborare fino a 115 cc sia una cosa lecita e non perseguita; purtroppo invece bisogna essere coscienti di tutti i rischi che si corrono. Che tu la porti a 75 o a 175 non cambia la sostanza: sei illegale e basta! e di questo te ne accorgi soprattutto quando ti trovi a che fare con forze dell'ordine che svolgono il loro lavoro alla lettera. E credimi, anche con un 75 l'assicurazione non paga in caso di incidente. Perchč dovrebbe pagare se tu guidi un mezzo irregolare e versi un premio inferiore al dovuto?
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 18:59:10
|
infatti ha scritto 'chiudono un occhio' , non 'č legale'. ad esempio sul pk basta levare il gomito di scarico strozzato e si č illegali! |
Don't Stop Believing |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 21:15:21
|
Il ragionamento fila che č una meraviglia, a questo punto non sō che rispondere, io mi sono fidato dell'assicuratore, che č sicuramentre pių esperto di me in questo campo, per il resto non sō che dire. |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

519 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:38:19
|
| zazā91 ha scritto:
infatti ha scritto 'chiudono un occhio' , non 'č legale'. ad esempio sul pk basta levare il gomito di scarico strozzato e si č illegali!
|
Certo č vero, ha scritto cosė. Perō non mi risulta che chiudano un occhio fino ad una cilindrata di 115 ma poi li aprano tutti e due per 10/15 cc in pių. Comunque non č un discorso di strozzatura, č una variazione di cilindrata, discorso molto molto differente. |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 12:08:37
|
Allora ho un assicuratore di me..., non ci avevo mai pensato a fare quesi ragionamenti, come un coglio... mi sono lasciato abbindolare dalle sue parole. Allora quando l'anno prossimo faccio fuori il 115, metto il 130,tanto mi basta cambiare albero, visto che ho giā una 24/61 da parte. Comunque adesso mi diverto con il 115 poi quando avrō trovato anche l'albero si vedrā. Per curositā: in garage, ho un albero mazzucchelli, con il perno lato frizione rotto, perō ha la biella cromata corsa 51, volendo potrei toglierla e metterla sull'albero DRT e poi farlo centrare? |
 |
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 14:56:49
|
| beppe71 ha scritto:
| zazā91 ha scritto:
infatti ha scritto 'chiudono un occhio' , non 'č legale'. ad esempio sul pk basta levare il gomito di scarico strozzato e si č illegali!
|
Certo č vero, ha scritto cosė. Perō non mi risulta che chiudano un occhio fino ad una cilindrata di 115 ma poi li aprano tutti e due per 10/15 cc in pių. Comunque non č un discorso di strozzatura, č una variazione di cilindrata, discorso molto molto differente.
|
invece puō capitare, perchč un'assicuratore non č che si mette a smontarti la vespa per vedee la cilindrata, quindi se hai un 50 con la cuffia bassa č molto pių passabile di un 50 a cuffia alta |
Don't Stop Believing |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 10:38:28
|
Lasciate stare cosa ho scritto prima sull'albero perchč mi son reso conto che era una boiata Ed adesso la fatilica domanda: di quanto devo alzare ed abbassare la valvola? |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 23:23:24
|
Ragazzi rispondete perfavore, ormai devo andare a comprare-ordinare i pezzi. Comunque, ho trovato il 24 dell'orto. Su questo carb, sapreste dirmi una carburazione ottimale: getti, spillo, vaporizatore e quant'altro utillizzando questo filtro "d'epoca" ? Immagine:
 61,3 KB
Immagine:
 69,2 KB |
 |
|
Discussione  |
|