Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto ultima configurazione/finito
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Aiuto ultima configurazione/finito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 10:54:18  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
cavolo la simonini si trova a 90 euri anche su egay
per i codici dei cuscinetti guardati la guida di palli

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 12:22:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Fidarmi mi fidavo, perō ero curioso di sapere come mai questa discordanza
I cuscineti(rigorosamente SKF), i paraoli(corteco blu) e le guarnizioni() quanto vengono a costare?

Paolo ..........
Il mio garage

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:06:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Mi stavo segnando i codici dei cuscinetti riportati sulla guida di palli, http://www.palli.it/vespa/index.htm
Mi sono accorto che sul cuscinetto del perno ruota il codice č lo stesso di quello lato volano. č possibile?

Paolo ..........
Il mio garage

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 13:10:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Se mettessi il carb 24 al posto del 21, otterrei qualche cosa anche in velocitā oltre a ripresa, accelerazione? Con un 24 ce li faccio 15 chilometri con un litro considerando che mi piace andare a manetta? Per togliere la gabbia a rulli del perno ruota per esempio, devo saldare un bullone su di esso, ma mentre saldo, ho molte probabilitā di danneggiare i carter?

Paolo ..........
Il mio garage

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 13:31:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
miglioramenti ne avresti e forse riesci a fare anche 20 al litro

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: curno

519 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 21:55:27  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Grazie per avermi risposto
L'assicuratore, quando ha fatto l'assicurazione, mi ha detto che la prima cosa che guardano se sequestrno il mezzo č se c'č la cuffia alta e poi smontano la testa per ricavarne la cilindrata, quindi se metto questo albero non devo mettere la cuffia per il 130 e se vedono la cilindrata scoprono un normale 115. Fino a questa cilindrate su vespe e api chiudono un occhio.
Alla marmitta non rinuncio, quindo scarterō le gomme Per il resto č tutto OK? Velocitā massima? A 110Km ci arrivo?(anche perchč la campana di pių non fā)

Scusa, perō stai sparando una castroneria immensa: certo č vero che il 130 č pių evidente per via della cuffia alta, perō le pene sono le stesse perchč sei fuori regola anche con il 75.
Ergo, se ti prendono anche con il 75 ti fanno un cu.lo cosė!
Chiedi al tuo assicuratore se cambia qualcosa in caso di incidente...
ma la risposta la so giā...

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 12:19:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Con cilindrate inferiori al 125 chiudono un occhio. Forse su da voi le assicurazioni sono pių severe Altrimenti avrei montato giā il 130

Paolo ..........
Il mio garage

beppe71
Utente Attivo

Senna

519 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 17:51:16  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Con cilindrate inferiori al 125 chiudono un occhio. Forse su da voi le assicurazioni sono pių severe Altrimenti avrei montato giā il 130

Scusa Paolo se insisto, ma in questo modo alcune persone potrebbero pensare che elaborare fino a 115 cc sia una cosa lecita e non perseguita; purtroppo invece bisogna essere coscienti di tutti i rischi che si corrono.
Che tu la porti a 75 o a 175 non cambia la sostanza: sei illegale e basta!
e di questo te ne accorgi soprattutto quando ti trovi a che fare con forze dell'ordine che svolgono il loro lavoro alla lettera.
E credimi, anche con un 75 l'assicurazione non paga in caso di incidente.
Perchč dovrebbe pagare se tu guidi un mezzo irregolare e versi un premio inferiore al dovuto?

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 18:59:10  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
infatti ha scritto 'chiudono un occhio' , non 'č legale'.
ad esempio sul pk basta levare il gomito di scarico strozzato e si č illegali!

Don't Stop Believing

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 21:15:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Il ragionamento fila che č una meraviglia, a questo punto non sō che rispondere, io mi sono fidato dell'assicuratore, che č sicuramentre pių esperto di me in questo campo, per il resto non sō che dire.

Paolo ..........
Il mio garage

beppe71
Utente Attivo

Senna

519 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 22:38:19  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

Certo č vero, ha scritto cosė.
Perō non mi risulta che chiudano un occhio fino ad una cilindrata di 115 ma poi li aprano tutti e due per 10/15 cc in pių.
Comunque non č un discorso di strozzatura, č una variazione di cilindrata, discorso molto molto differente.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 12:08:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Allora ho un assicuratore di me..., non ci avevo mai pensato a fare quesi ragionamenti, come un coglio... mi sono lasciato abbindolare dalle sue parole. Allora quando l'anno prossimo faccio fuori il 115, metto il 130,tanto mi basta cambiare albero, visto che ho giā una 24/61 da parte.
Comunque adesso mi diverto con il 115 poi quando avrō trovato anche l'albero si vedrā.
Per curositā: in garage, ho un albero mazzucchelli, con il perno lato frizione rotto, perō ha la biella cromata corsa 51, volendo potrei toglierla e metterla sull'albero DRT e poi farlo centrare?

Paolo ..........
Il mio garage

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 14:56:49  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
beppe71 ha scritto:

zazā91 ha scritto:

Certo č vero, ha scritto cosė.
Perō non mi risulta che chiudano un occhio fino ad una cilindrata di 115 ma poi li aprano tutti e due per 10/15 cc in pių.
Comunque non č un discorso di strozzatura, č una variazione di cilindrata, discorso molto molto differente.

invece puō capitare, perchč un'assicuratore non č che si mette a smontarti la vespa per vedee la cilindrata, quindi se hai un 50 con la cuffia bassa č molto pių passabile di un 50 a cuffia alta

Don't Stop Believing

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 10:38:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Lasciate stare cosa ho scritto prima sull'albero perchč mi son reso conto che era una boiata Ed adesso la fatilica domanda: di quanto devo alzare ed abbassare la valvola?

Paolo ..........
Il mio garage

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 23:23:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ragazzi rispondete perfavore, ormai devo andare a comprare-ordinare i pezzi. Comunque, ho trovato il 24 dell'orto. Su questo carb, sapreste dirmi una carburazione ottimale: getti, spillo, vaporizatore e quant'altro utillizzando questo filtro "d'epoca"?
Immagine:

61,3 KB

Immagine:

69,2 KB

Paolo ..........
Il mio garage
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever