Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto ultima configurazione/finito
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Aiuto ultima configurazione/finito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 15:36:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Magari me la faccio. Non mi và di star a disturbare le persone anche soto periodo di ferie.
Oppure potrei comprare le guarnizioni in alluminio fino a raggiungere uno spessore
di 1,5 massimo 2. Riguardo lo scarito, loalzo-allargo come te o forse un tantino più basso?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 15:37:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Magari me la faccio. Non mi và di star a disturbare le persone anche soto periodo di ferie.
Oppure potrei comprare le guarnizioni in alluminio fino a raggiungere uno spessore
di 1,5 massimo 2. Riguardo lo scarico, lo alzo-allargo come te o forse un tantino più basso?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 16:02:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ti conviene fartela, tanto va da 1mm se lo fai in c45,per lo scarico invece allargalo ma non ti conviene alzarlo
per la corsa maggiorata lo alza di suo




Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:38:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Riguardo i cuscinetti, ci avevo azzeccato? Ieri sono capitato vicino al mio ricambista, e ci ho fato un salto per chiedergli se avesse avuto la simonini 40.310. per questa marma, mi ha chiesto 140EURO. Mi ricordavo che qualcuno nel forum, mi sembra anche tu andrea, l'aveva comprata direttamente nel sito: Devo andare su contatti e mandare un e-mail, contenente cosa? Solo la richiesta dell'acquisto o anche i dati personali ed il resto? La marma arriva tramite corriere?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:47:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no purtroppo non ho mai comprato una simonini,però se non ricordo male carlo75 ne parlava bene,comunque
140 sono troppi.....cavolo ti compri una D&f




Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 15:58:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ok dopo le ferie provo a rintracciarlo. I cuscinetti, vanno bene quelli che ho detto prima?
Grazie , se non ci foste voi che mi rispondete, magari a quest'ora starei a dare retta a qualche "super meccanico" della zona

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 18:54:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per i cuscinetti i codici non li so dovresti aspettare qualche buon pikappista
che ti dia dati più dettagliati....perchè non ho mai trafficato con motori pk,e come ben sai
tra carter special/r/n/l e pk cambiano




Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 00:49:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

per i cuscinetti i codici non li so dovresti aspettare qualche buon pikappista
che ti dia dati più dettagliati....perchè non ho mai trafficato con motori pk,e come ben sai
tra carter special/r/n/l e pk cambiano


ecco la piu grande cavolata

i carter special/pk sono assolutamente simili le sigle sono le medesime

cuscinetto di banco lato volano cod. 6204 c3
lato frizione cod. 6303 c3


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 00:56:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Non per mettere in dubbio la tua esperienza, ma i cuscinetti c3 non si mettono sui motori originali con conenut regimi di rotazione e con volano alleggerito?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 22:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ok tutto chiaro. Velocità massima? Con questa configurazione Dovrei avere molto allungo con la quarta ma con le altre 3 merce un ottima ripresa giusto?( ho come l'impressione che mi direte di no)
Se mettessi il 21, mi sapreste dire quale filtro dovrei montare, perchè nel vano del carburatore c'è poco spazio e non sò che filtro mettere. Il polvereizzatore si mette più grande e più piccolo in base a quale criterio?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 23:45:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Non per mettere in dubbio la tua esperienza, ma i cuscinetti c3 non si mettono sui motori originali con conenut regimi di rotazione e con volano alleggerito?


caro paolo i cuscinetti C3 sono fatti per girare solitamente a regimi di 17/18'000 giri, cosa che una vespa neanche con un falc rifasato con una marmitta che sale su per le chiappe arriva a fare...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 00:20:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh scusatemi....ho sempre pensato che i carter pk si differenziavano da quelli special,ma non
avendoci mai messo mano ho sparato un po' na cazzata




Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 00:44:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

beh scusatemi....ho sempre pensato che i carter pk si differenziavano da quelli special,ma non
avendoci mai messo mano ho sparato un po' na cazzata



e bravo andrea


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 02:08:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Allora sono un coglione io, forse ho interpretato male la FAQ "come scegliere un cuscinetto": infatti in essa dicono che per motori che superano i 12.000 giri bisogna utilizzare i cuscinetti C5 mentre tu dici il contrario. magari la rileggo domani, perchè a quest'ora non sarei capace di interpretare nemmeno il libretto di uso e manutenzione della piaggio
Comunque, quale sarebbe la velocità massima? Con questa configurazione dovrei avere molto allungo con la quarta ma con le altre 3 merce un ottima ripresa giusto?( ho come l'impressione che mi direte di no)
Se mettessi il 21, mi sapreste dire quale filtro dovrei montare, perchè nel vano del carburatore c'è poco spazio e per quei carburatori penso esistano solo i coni. Il polvereizzatore si mette più grande e più piccolo in base a quale criterio?

A fine modifica in garage faccio un piccolo altarino con la scritta "a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aiutarmi e di sentire le mie emerite ca@@ate" magari sotto ci metto anche qualche cero

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 09:48:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no paolo fidato del buon fulvio i c3 vanno benissimo per un motore come il tuo
e tengono bene




Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever