Autore |
Discussione  |
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 15:36:37
|
Magari me la faccio. Non mi và di star a disturbare le persone anche soto periodo di ferie. Oppure potrei comprare le guarnizioni in alluminio fino a raggiungere uno spessore di 1,5 massimo 2. Riguardo lo scarito, loalzo-allargo come te o forse un tantino più basso? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 15:37:36
|
Magari me la faccio. Non mi và di star a disturbare le persone anche soto periodo di ferie. Oppure potrei comprare le guarnizioni in alluminio fino a raggiungere uno spessore di 1,5 massimo 2. Riguardo lo scarico, lo alzo-allargo come te o forse un tantino più basso? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 16:02:18
|
ti conviene fartela, tanto va da 1mm se lo fai in c45,per lo scarico invece allargalo ma non ti conviene alzarlo per la corsa maggiorata lo alza di suo |
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 11:38:16
|
Riguardo i cuscinetti, ci avevo azzeccato? Ieri sono capitato vicino al mio ricambista, e ci ho fato un salto per chiedergli se avesse avuto la simonini 40.310. per questa marma, mi ha chiesto 140EURO . Mi ricordavo che qualcuno nel forum, mi sembra anche tu andrea, l'aveva comprata direttamente nel sito: Devo andare su contatti e mandare un e-mail, contenente cosa? Solo la richiesta dell'acquisto o anche i dati personali ed il resto? La marma arriva tramite corriere? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 11:47:32
|
no purtroppo non ho mai comprato una simonini,però se non ricordo male carlo75 ne parlava bene,comunque 140 sono troppi.....cavolo ti compri una D&f |
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 15:58:26
|
Ok dopo le ferie provo a rintracciarlo. I cuscinetti, vanno bene quelli che ho detto prima? Grazie , se non ci foste voi che mi rispondete, magari a quest'ora starei a dare retta a qualche "super meccanico" della zona |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 18:54:24
|
per i cuscinetti i codici non li so dovresti aspettare qualche buon pikappista che ti dia dati più dettagliati....perchè non ho mai trafficato con motori pk,e come ben sai tra carter special/r/n/l e pk cambiano |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 00:49:49
|
| ACvespaDC ha scritto:
per i cuscinetti i codici non li so dovresti aspettare qualche buon pikappista che ti dia dati più dettagliati....perchè non ho mai trafficato con motori pk,e come ben sai tra carter special/r/n/l e pk cambiano
|
ecco la piu grande cavolata
i carter special/pk sono assolutamente simili le sigle sono le medesime
cuscinetto di banco lato volano cod. 6204 c3 lato frizione cod. 6303 c3 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 00:56:48
|
Non per mettere in dubbio la tua esperienza, ma i cuscinetti c3 non si mettono sui motori originali con conenut regimi di rotazione e con volano alleggerito? |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 22:49:34
|
Ok tutto chiaro. Velocità massima? Con questa configurazione Dovrei avere molto allungo con la quarta ma con le altre 3 merce un ottima ripresa giusto?( ho come l'impressione che mi direte di no ) Se mettessi il 21, mi sapreste dire quale filtro dovrei montare, perchè nel vano del carburatore c'è poco spazio e non sò che filtro mettere. Il polvereizzatore si mette più grande e più piccolo in base a quale criterio? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 23:45:57
|
| paolo94 ha scritto:
Non per mettere in dubbio la tua esperienza, ma i cuscinetti c3 non si mettono sui motori originali con conenut regimi di rotazione e con volano alleggerito?
|
caro paolo i cuscinetti C3 sono fatti per girare solitamente a regimi di 17/18'000 giri, cosa che una vespa neanche con un falc rifasato con una marmitta che sale su per le chiappe arriva a fare... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 00:20:25
|
beh scusatemi....ho sempre pensato che i carter pk si differenziavano da quelli special,ma non avendoci mai messo mano ho sparato un po' na cazzata
|
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 00:44:39
|
| ACvespaDC ha scritto:
beh scusatemi....ho sempre pensato che i carter pk si differenziavano da quelli special,ma non avendoci mai messo mano ho sparato un po' na cazzata
|
e bravo andrea |
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 02:08:42
|
Allora sono un coglione io, forse ho interpretato male la FAQ "come scegliere un cuscinetto": infatti in essa dicono che per motori che superano i 12.000 giri bisogna utilizzare i cuscinetti C5 mentre tu dici il contrario. magari la rileggo domani, perchè a quest'ora non sarei capace di interpretare nemmeno il libretto di uso e manutenzione della piaggio  Comunque, quale sarebbe la velocità massima? Con questa configurazione dovrei avere molto allungo con la quarta ma con le altre 3 merce un ottima ripresa giusto?( ho come l'impressione che mi direte di no) Se mettessi il 21, mi sapreste dire quale filtro dovrei montare, perchè nel vano del carburatore c'è poco spazio e per quei carburatori penso esistano solo i coni. Il polvereizzatore si mette più grande e più piccolo in base a quale criterio?
A fine modifica in garage faccio un piccolo altarino con la scritta "a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di aiutarmi e di sentire le mie emerite ca@@ate" magari sotto ci metto anche qualche cero  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 09:48:26
|
no no paolo fidato del buon fulvio i c3 vanno benissimo per un motore come il tuo e tengono bene |
|
 |
|
Discussione  |
|