| Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 17:12:23
|
ciao a tutti
siccome devo aprire il motore della mia hp4 per mettere la campana 18\67 vorrei rifare almeno le cose principali
quanto spenderei tenendo conto che campana esclusa mi restano una sessantina di euri?
|
 |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 17:25:25
|
| dipende x cose principali cosa intendi...se intendi guarnizioni e paraoli ce la fai,a parte che dv farli ogni volta che apri il blokko.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 17:32:43
|
| intendo quelli..cuscinetti mi conviene cambiarli visto che tiene 17.000 km? |
 |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 21:02:39
|
| sisi, i cuscinetti cambiali, almeno quelli di banco, solo che contando anche la crocera ti conviene raccimolare qualche altro soldino, perchč tra crocera, cuscinetti, guarnizioni e oring e paraoli stai oltre gli ottanta euro, e una volta aperto il motore (se non chiuso da poco) č da fessi non cambiare tutte queste cose |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 00:28:02
|
| non concordo con zazā....se le marce non escono mai da quando cammini con la vespa io non direi di cambiare crociera,le guarnizioni costano max ma proprio max 10 tutto il kit di tutte le guarnizioni,per i paraoli prendi il kit dove ci sono anche gli oring,praticamente sono tutte le guarnizioni in gomma e ti viene a fare un altro 10...i cuscinetti prendi degli skf c3 20 tutti e due e sei a 40...x tutti gli altri lascia stare x il momento..tanto sono a bagno d'olio e non puo' succedere nulla.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 00:59:04
|
calma..
non č mai scappata nessuna marcia quindi č prematuro cambiare la crocera, penso che lascierō l'albero del cambio tutto bello e montato..
dove trovo i codici dei vari ricambi?cosėmi affretto ad ordinare tutto e poi mi arrivano prima di tutte le feriacce.. |
 |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 09:20:22
|
intanto ho letto le guide su palli.it e credo di aver capito un 75% di tutto...non male come prima volta...
|
 |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 09:31:40
|
| guarda, č inutile che apri e non smonti il cambio, pensa se tra 500-1.000 km ti iniziano a uscire le amrce perchč la crocera era giā mezza usurata, devi rismontare il blocco e riaprire...poi fai come ti pare |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 09:34:25
|
| no per favore non lo vorrei veramente aprire il cambio, le noie non iniziano perchč per tutti questi km č sempre andata bene (17000) e sia il proprietario che ce l'aveva prima sia io non abbiamo mai fatto scappare le marce \ messe male ecc.. |
 |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 09:43:58
|
io toccherei ferro |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Cittā: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 09:53:38
|
| se proprio vuoi risparmiare sulla crocera quantomeno dovresti controllare in che stato č! Non ti conviene proprio fare la cosa al buio. Č una cavolata smontare il cambio. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 10:17:47
|
ok guarderō se č consumata
acvespadc.. se apro il blocco ferro lo tocco sicuramente.. |
 |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 11:28:42
|
| mino ha scritto:
ok guarderō se č consumata
acvespadc.. se apro il blocco ferro lo tocco sicuramente..
|
č alluminio... no dai comunque vale la pena di cambiare la crocera,pensa se come hanno gia datto fra 2000 kiliometri devi riaprire per cambiarla.. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 13:22:49
|
| con 60 euro non ti guarda in faccia neanche un meccanico che non lavora da 10 anni....con 60 euro ti compri cuscinetti di banco, paraoli, kit guarnizioni e i due tamponi messa in moto, oltre sei fuori budget |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Cittā: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 14:47:37
|
ma si, per la crocera č come avere un bicchiere mezzo pieno(o mezzo vuoto, come volete voi) e riempirlo fino all'orlo nonostante si ha una sete da mezzo bicchiere

ma che caz*o sto dicendo...basta aperitivi a pranzo...   |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 15:28:22
|
guarda mino.. secondo me aprire per montare la 18/67 e basta č un po' una follia.. soprattutto se sei a corto di soldi.. anche perchč a parte il primo mese di entusiasmo iniziale anche la 18/67 dopo un po' ti sembrerā cortissima.. anche solo con un 75.. e tra poco ti ritroverai a voler riaprire per montare una 24/72 (che va bene anche col 75).. e ti pentirai di aver speso soldi e tempo per montare la 18/67.. anche perchč il bello della 24/72 č che va bene fino al 115.. secondo me č una campana ideale per delle elaborazioni.. certo, col 75 č un filo lunga e col 115 č un po' corta ma č comunque pių gestibile di una 18/67.. oltre al fatto che fischia e quindi ha 10000 punti in pių solo per quello   |
 |
|
Discussione  |
|