SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 00:55:26
|
Problema: la baldracca (perchè è una baldracca e basta) mi ha fatto lo scherzo di "tossire" ripetutamente e sfiatare dalla marmitta se "oso" tirarla un pochino, tipo seconda-terza ecc, ma neanche eccessivamente...
Soluzione: Mi rompi i cogli@ni? va bene! Ti cambio condensatore, puntine, bobina e candela...vediamo se ti azzardi nuovamente!
Risultato: NIENTE! NIENTE DI NIENTE; continua imperterrita a rompere le balle! Peraltro qualche meccanico GENIO ha pensato bene di montare tipo tre anni fa delle puntine di PX prima serie, eliminando di fatto l'eccentrico che serve per regolare l'apertura max delle puntine ecc...così comprate le puntine originali mi sono trovato senza eccentrico e con un bel dito in C*lo!
Ultima spiaggia: Ho deciso di comprare uno statore nuovo, se questa soluzione non dovesse funzionare due sono le cose:
A) vendo la Sprint Veloce B) prendo un motore di PX, lo revisiono, modifico l'impianto elettrico e almeno ho un mezzo affidabile...sno otto anni che sta miserabile mi brucia le candele, non ne posso proprio più! PS, ho tentato anche la strada della modifica dell'anticipo girando lo statore, ma ho ottenuto solo ananas e gamberetti.
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, Poeta qui serve la tua sofistica per evitare il peggio!
Maledizioni vespistiche!
|
No Lambro, No Plastic! |
|