Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Se stavolta non funziona vendo la Sprint Veloce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Se stavolta non funziona vendo la Sprint Veloce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SVPX
Utente Senior

Scudetto def
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 00:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Problema:
la baldracca (perchè è una baldracca e basta) mi ha fatto lo scherzo di "tossire" ripetutamente e sfiatare dalla marmitta se "oso" tirarla un pochino, tipo seconda-terza ecc, ma neanche eccessivamente...

Soluzione:
Mi rompi i cogli@ni? va bene! Ti cambio condensatore, puntine, bobina e candela...vediamo se ti azzardi nuovamente!

Risultato:
NIENTE! NIENTE DI NIENTE; continua imperterrita a rompere le balle! Peraltro qualche meccanico GENIO ha pensato bene di montare tipo tre anni fa delle puntine di PX prima serie, eliminando di fatto l'eccentrico che serve per regolare l'apertura max delle puntine ecc...così comprate le puntine originali mi sono trovato senza eccentrico e con un bel dito in C*lo!

Ultima spiaggia:
Ho deciso di comprare uno statore nuovo, se questa soluzione non dovesse funzionare due sono le cose:

A) vendo la Sprint Veloce
B) prendo un motore di PX, lo revisiono, modifico l'impianto elettrico e almeno ho un mezzo affidabile...sno otto anni che sta miserabile mi brucia le candele, non ne posso proprio più!
PS, ho tentato anche la strada della modifica dell'anticipo girando lo statore, ma ho ottenuto solo ananas e gamberetti.

Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti, Poeta qui serve la tua sofistica per evitare il peggio!

Maledizioni vespistiche!

No Lambro, No Plastic!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 11:11:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè se non ti serve + fai un fischio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever