Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 super che rimane accelerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 150 super che rimane accelerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 20:14:03  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
La mia 150 super da qualche giorno ha cominciato ad alzarsi da sola il minimo. Prima appena appena e non ci ho badato piu' di tanto ma ieri stava proprio leggermente accelerata e penso che andra' peggiorando. Credo possa dipendere dal cavo dell'accelleratore che non ritorna bene ma come faccio a verificarlo? Altro da controllare? idee diverse?
grazie dell'aiuto, ciao.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 21:26:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bè se è il cavo che non scorre bene si dovrebbe vedere ad occhio quando rilasci l'acceleratore,oppure puo' darsi che aspiri aria da qualche parte,controlla se scatola aria/carburatore son stretti bene,potrebbe pure aspirare dai paraoli,ma li dovresti aprire il motore x sostituirli

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 03:52:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come detto da vespista, può aspirare aria... se vedi che è un continuo crescendo dovresti trovare la causa in poco tempo.

per il filo, guarda a sella sollevata e dai un paio di sgassate potenti e veloci, se la ghigliottina torna giù subito non è il cavo, magari o è il carb allentato o il collettore, o i paraoli o la testata o peggio ancora il cilindro svitato.

fai una cosa, smonta il filtro dell'aria e tappalo e vedi come va, se tira ancora aria senza muovere il gas allora il problema è nel motore e non nel cavo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 08:23:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PARAOLIO lato volano?

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 17:50:32  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io quando smarmittavo mi si alzava solo il minimo =)

VESPA O MORTE

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:04:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?

hazzi veramente amari, c'è da aprire tutto se è quello

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 21:16:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?

non serve aprire il motore...

il mitico ginocsw mi ha passato un metodo facilissimo!

basta un pò di pratica.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18626&whichpage=2

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 11:05:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si ma è anche rischiosissimo...

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 16:10:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

punti di vista, io vedo rischiosissimo aprire il motore e dimenticare o sbagliare a rimontare o peggio ancora dimenticarsi come si fa a chiudere...

i rischi sono pari da entrambe le parti, ma secondo me ci si mette meno tempo a togliere il volano e lo statore... che stare a togliere volano statore e aprire il motore...

basta fare come descritto da gino, ci riuscirebbe pure un bambino

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 18:39:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

djgonz ha scritto:

punti di vista, io vedo rischiosissimo aprire il motore e dimenticare o sbagliare a rimontare o peggio ancora dimenticarsi come si fa a chiudere...

i rischi sono pari da entrambe le parti, ma secondo me ci si mette meno tempo a togliere il volano e lo statore... che stare a togliere volano statore e aprire il motore...

basta fare come descritto da gino, ci riuscirebbe pure un bambino

non sono d'accordo... aprendo il motore con le dovute precauzioni e senza avere fretta non corri nessun rischio, per il semplice motivo che c'è un solo modo per chiudere il motore... poi certo, devi stare attento al verso dei paraoli e a come metti i cuscinetti, oppure al verso degli ingranaggi, ma se sbagli non fai nessun danno... se sbagli bucando il paraolio come dici tu, fai una marea di danni...

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 20:45:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il paraolio infatti va bucato... e per evitare di toccare il cuscinetto esistono dei dremel con dei distanziali apposta appunto per evitare di forare dall'altra parte... oppure metodo più veloce, è colorare la punta dello spessore del paraolio...

e per i residui basta sciacquare con gasolio e aria compressa... tanto quei microdetriti sono gli stessi che si generano con la normale usura degli ingranaggi...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?

non serve aprire il motore...

il mitico ginocsw mi ha passato un metodo facilissimo!

basta un pò di pratica.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18626&whichpage=2

PECCATO

DICO PECCATO

perchè il motore large di quel tipo ha dei paraoli che si levano solo aprendo e tirando via il cuscinetto di banco

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:04:57  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Grazie a tutti, mi sa che mi tocchera' tirare giu' il motore insomma.... Per ora ho semplicemente abbassato il minimo e va bene ma ho paura che respiri aria e rischi di grippare. Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever