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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 super che rimane accelerata
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 Vespa tecnica: problemi al motore
 150 super che rimane accelerata
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edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi


Inserito il - 28/07/2009 : 20:14:03  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
La mia 150 super da qualche giorno ha cominciato ad alzarsi da sola il minimo. Prima appena appena e non ci ho badato piu' di tanto ma ieri stava proprio leggermente accelerata e penso che andra' peggiorando. Credo possa dipendere dal cavo dell'accelleratore che non ritorna bene ma come faccio a verificarlo? Altro da controllare? idee diverse?
grazie dell'aiuto, ciao.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 21:26:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
bè se è il cavo che non scorre bene si dovrebbe vedere ad occhio quando rilasci l'acceleratore,oppure puo' darsi che aspiri aria da qualche parte,controlla se scatola aria/carburatore son stretti bene,potrebbe pure aspirare dai paraoli,ma li dovresti aprire il motore x sostituirli

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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n/a
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 03:52:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come detto da vespista, può aspirare aria... se vedi che è un continuo crescendo dovresti trovare la causa in poco tempo.

per il filo, guarda a sella sollevata e dai un paio di sgassate potenti e veloci, se la ghigliottina torna giù subito non è il cavo, magari o è il carb allentato o il collettore, o i paraoli o la testata o peggio ancora il cilindro svitato.

fai una cosa, smonta il filtro dell'aria e tappalo e vedi come va, se tira ancora aria senza muovere il gas allora il problema è nel motore e non nel cavo.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 08:23:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PARAOLIO lato volano?

pugnodidadi
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 17:50:32  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io quando smarmittavo mi si alzava solo il minimo =)



VESPA O MORTE
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:04:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?


hazzi veramente amari, c'è da aprire tutto se è quello


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 21:16:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?


hazzi veramente amari, c'è da aprire tutto se è quello



non serve aprire il motore...

il mitico ginocsw mi ha passato un metodo facilissimo!

basta un pò di pratica.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18626&whichpage=2
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 11:05:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si ma è anche rischiosissimo...
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 16:10:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

si ma è anche rischiosissimo...


punti di vista, io vedo rischiosissimo aprire il motore e dimenticare o sbagliare a rimontare o peggio ancora dimenticarsi come si fa a chiudere...

i rischi sono pari da entrambe le parti, ma secondo me ci si mette meno tempo a togliere il volano e lo statore... che stare a togliere volano statore e aprire il motore...

basta fare come descritto da gino, ci riuscirebbe pure un bambino
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 18:39:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

djgonz ha scritto:

si ma è anche rischiosissimo...


punti di vista, io vedo rischiosissimo aprire il motore e dimenticare o sbagliare a rimontare o peggio ancora dimenticarsi come si fa a chiudere...

i rischi sono pari da entrambe le parti, ma secondo me ci si mette meno tempo a togliere il volano e lo statore... che stare a togliere volano statore e aprire il motore...

basta fare come descritto da gino, ci riuscirebbe pure un bambino


non sono d'accordo... aprendo il motore con le dovute precauzioni e senza avere fretta non corri nessun rischio, per il semplice motivo che c'è un solo modo per chiudere il motore... poi certo, devi stare attento al verso dei paraoli e a come metti i cuscinetti, oppure al verso degli ingranaggi, ma se sbagli non fai nessun danno... se sbagli bucando il paraolio come dici tu, fai una marea di danni...
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 20:45:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il paraolio infatti va bucato... e per evitare di toccare il cuscinetto esistono dei dremel con dei distanziali apposta appunto per evitare di forare dall'altra parte... oppure metodo più veloce, è colorare la punta dello spessore del paraolio...

e per i residui basta sciacquare con gasolio e aria compressa... tanto quei microdetriti sono gli stessi che si generano con la normale usura degli ingranaggi...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

poeta ha scritto:

PARAOLIO lato volano?


hazzi veramente amari, c'è da aprire tutto se è quello



non serve aprire il motore...

il mitico ginocsw mi ha passato un metodo facilissimo!

basta un pò di pratica.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18626&whichpage=2


PECCATO

DICO PECCATO

perchè il motore large di quel tipo ha dei paraoli che si levano solo aprendo e tirando via il cuscinetto di banco


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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edgarpoe
Utente Normale

poe


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola


93 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 18:04:57  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Grazie a tutti, mi sa che mi tocchera' tirare giu' il motore insomma.... Per ora ho semplicemente abbassato il minimo e va bene ma ho paura che respiri aria e rischi di grippare. Ciao.
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