Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 08:42:08
|
personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:00:03
|
ilredel silenzio....hai ragione č una PX basta togliere la cuffia!!!
Ci vogliono pochi minuti. |
pugnodidadi |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:19:00
|
| vesponept ha scritto:
personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita.......
|
si infatti, anche io ho iniziato a usare questo metodo dopo aver sfilettato ben 2 testate ... |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Cittą: Argenta
53 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:47:46
|
quando compri una vespa gią sfilettata c'č poco da fare.... cmq a settembre cambio carburo e testa, quindi cerco di resistere.... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 10:07:10
|
| vespa_90 ha scritto: questa č proprio una grossissima min...ata
|
  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 12:34:30
|
ah si certo, allora il messaggio che hai scritto tu č una perla di saggezza di rispetto...
prova un pņ a smanettare con le candele col motore caldo, vedrai che rovini il filetto...

| _90 ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
la prima regola che mi ha insegnato mio padre, č di non svitare le candele col motore caldo...
questo perchč il metallo č duttile e quando diventa caldo č pił morbido di quando č a freddo, ed č pił vulnerabile a essere rovinato...
quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...
| Albedonkey ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
| Messaggio di ilredelsilenzio
Mi si č consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta? Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa? Aiuto
|
troppa usura del filetto.. quante candele hai cambiato?
e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...
|
spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele 
|
|
questa č proprio una grossissima min...ata
|
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:07:02
|
ehehehe vespa90 č sempre cosģ fine e gentile...  |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:21:38
|
senza peli sulla lingua proprio  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 13:24:13
|
| Panzer50N ha scritto:
senza peli sulla lingua proprio 
|
solo sulla lingua perņ eh 
 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 14:34:40
|
comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci |
Don't Stop Believing |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 14:41:03
|
| stevespa ha scritto:
Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...
|
Azz... Con altri 10 euro compravi tutto il gruppo termico nuovo!
@ilredelsilenzio vai di helicoil ma devi comunque smontare la testata. |
Vespa: E Sai Perchč l'Ami! |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 16:23:02
|
| zazą91 ha scritto:
comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci
|
beh io penso che valga per tutti i motori... anni addietro mio padrņ rovino il filetto candela di un fuoribordo 4 tempi marino... un macello :D |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 17:44:39
|
io ho sempre fatto come vespone e non ho mai avuto problemi........ |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 19:26:32
|
| stevespa ha scritto:
Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...
|
ti hanno fregato! ti hanno fregato! ti hanno fregato!... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Discussione  |
|