Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testata sfilettata nella candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 testata sfilettata nella candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:42:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lģ come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pił voltare"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ilredel silenzio....hai ragione č una PX basta togliere la cuffia!!!

Ci vogliono pochi minuti.

pugnodidadi

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio

1993 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:19:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita.......

si infatti, anche io ho iniziato a usare questo metodo dopo aver sfilettato ben 2 testate...

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Cittą: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:47:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando compri una vespa gią sfilettata c'č poco da fare.... cmq a settembre cambio carburo e testa, quindi cerco di resistere....

Vespa Px125 (1983)

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:
questa č proprio una grossissima min...ata

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 12:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah si certo, allora il messaggio che hai scritto tu č una perla di saggezza di rispetto...

prova un pņ a smanettare con le candele col motore caldo, vedrai che rovini il filetto...

_90 ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

la prima regola che mi ha insegnato mio padre, č di non svitare le candele col motore caldo...

questo perchč il metallo č duttile e quando diventa caldo č pił morbido di quando č a freddo, ed č pił vulnerabile a essere rovinato...

quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...

Albedonkey ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

Messaggio di ilredelsilenzio

Mi si č consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta?
Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa?
Aiuto

troppa usura del filetto.. quante candele hai cambiato?

e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...

spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele

questa č proprio una grossissima min...ata

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:07:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ehehehe vespa90 č sempre cosģ fine e gentile...

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:21:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza peli sulla lingua proprio

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:24:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

senza peli sulla lingua proprio

solo sulla lingua perņ eh

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio

1993 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:34:40  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci

Don't Stop Believing

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...

Azz... Con altri 10 euro compravi tutto il gruppo termico nuovo!

@ilredelsilenzio
vai di helicoil ma devi comunque smontare la testata.

Vespa: E Sai Perchč l'Ami!

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:23:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci

beh io penso che valga per tutti i motori... anni addietro mio padrņ rovino il filetto candela di un fuoribordo 4 tempi marino... un macello :D

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:44:39  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho sempre fatto come vespone e non ho mai avuto problemi........

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 19:26:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...

ti hanno fregato! ti hanno fregato! ti hanno fregato!...

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever