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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testata sfilettata nella candela
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garapadre

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 08:42:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lģ come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pił voltare"
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ilredel silenzio....hai ragione č una PX basta togliere la cuffia!!!

Ci vogliono pochi minuti.

pugnodidadi
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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:19:00  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

personalmente avvito a mano le candele che vanno quasi fino al serraggio, poi la serro con la chiave, questo permette in caso che sia entrata storta di accorgersene, infatti dopo mezzo giro non avanza pił e c č la possibilitą di rimediare senza rovinare la filettatura.......... credo che con qualche accorgimento in numero di candele che si sostituiscono prima di sfilettare la testa possa arrivare a 3 zeri........ cmq capita certo che capita.......

si infatti, anche io ho iniziato a usare questo metodo dopo aver sfilettato ben 2 testate...

Don't Stop Believing
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n/a
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Prov.: Ferrara
Cittą: Argenta


53 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:47:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quando compri una vespa gią sfilettata c'č poco da fare.... cmq a settembre cambio carburo e testa, quindi cerco di resistere....

Vespa Px125 (1983)
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 10:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:
questa č proprio una grossissima min...ata




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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 12:34:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah si certo, allora il messaggio che hai scritto tu č una perla di saggezza di rispetto...

prova un pņ a smanettare con le candele col motore caldo, vedrai che rovini il filetto...



_90 ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

la prima regola che mi ha insegnato mio padre, č di non svitare le candele col motore caldo...

questo perchč il metallo č duttile e quando diventa caldo č pił morbido di quando č a freddo, ed č pił vulnerabile a essere rovinato...

quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...


Albedonkey ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

Messaggio di ilredelsilenzio

Mi si č consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta?
Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa?
Aiuto


troppa usura del filetto.. quante candele hai cambiato?

e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...


spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele



questa č proprio una grossissima min...ata
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:07:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ehehehe vespa90 č sempre cosģ fine e gentile...
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n/a
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:21:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza peli sulla lingua proprio
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:24:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

senza peli sulla lingua proprio


solo sulla lingua perņ eh



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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zazą91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:34:40  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci

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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...


Azz... Con altri 10 euro compravi tutto il gruppo termico nuovo!

@ilredelsilenzio
vai di helicoil ma devi comunque smontare la testata.

Vespa: E Sai Perchč l'Ami!
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n/a
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Cittą: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:23:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

comunque per essere pił fini...dopo che ho sfilettato 2 testat e quindi ho sempre fatto pił attenzione nello smontare/rimontare la candela, ho 'smanettato' la candela per regolare la carburazione un sacco di volte a motore caldo...e non č successo nulla!rischieresti di rovinare il filetto solo se la temperatura fosse almeno il doppio oppure raffreddi la testata di botto per lavorarci


beh io penso che valga per tutti i motori... anni addietro mio padrņ rovino il filetto candela di un fuoribordo 4 tempi marino... un macello :D
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 17:44:39  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io ho sempre fatto come vespone e non ho mai avuto problemi........
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Cittą: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 19:26:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Mi č successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchč l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchč ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...

ti hanno fregato! ti hanno fregato! ti hanno fregato!...

RRT- Rokito Racing Team
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