Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - testata sfilettata nella candela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 testata sfilettata nella candela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:20:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi si è consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta?
Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa?
Aiuto

Vespa Px125 (1983)

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
che signfica il copritesta? la candela sta avvitata nella testata.. non c'è copritesta??

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:11:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa nella testata....
ho il foro per la candela sfilettato!

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:18:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, non reggerà....... al limite porta la testa in rettifica e falla rifilettare...... ma non puoi andare avanti con la canapa...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 11:23:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso la vespa cmq cammina bene, mi darà noia?
ma dove la faccio rifilettare?

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

vespetta

Prov.: Genova
Città: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 11:35:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azzarola ma come hai fatto a sfilettarla ???

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 11:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Portala in un'officina di rettifica, costerà 10€ e ti rifanno il filetto.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 12:41:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

no, non reggerà....... al limite porta la testa in rettifica e falla rifilettare...... ma non puoi andare avanti con la canapa...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:24:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
metti qll boccole filettate. sono fatte apposta x le testate. cn un attrezzo apposito si inseriscono nella testa. e ci si puo avvitare dentro la candela comodamente, nella confezione ci sono di vari passi.

andy90

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:06:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di ilredelsilenzio

Mi si è consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta?
Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa?
Aiuto

troppa usura del filetto.. quante candele hai cambiato?

e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...

n/a
deleted

vespetta

Prov.: Genova
Città: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 16:11:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

Aiuto

e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...

spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 16:21:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
capita....

via carburo, marma e perno ammo post, via coperchio volano, e cuffia motore, svita ora i 4 bulloni da 11mm della testata e portala in rettifica, sono 1-2 ore di smontaggio + 5/10 di rettifica e rimontaggio....

Convine prendere il cilindro nuovo subito per;...

pugnodidadi

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 19:34:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

capita....

via carburo, marma e perno ammo post, via coperchio volano, e cuffia motore, svita ora i 4 bulloni da 11mm della testata e portala in rettifica, sono 1-2 ore di smontaggio + 5/10 di rettifica e rimontaggio....

Convine prendere il cilindro nuovo subito per;...

ma scusa secondo me nel px basta levare la cuffia e svitare la testata, o la cuffia è vincolata al carburo e alla marma????

Adesso va lo stesso, secondo voi ci arrivo a settembre? Non ho noie di compressione.....

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 19:53:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la prima regola che mi ha insegnato mio padre, è di non svitare le candele col motore caldo...

questo perchè il metallo è duttile e quando diventa caldo è più morbido di quando è a freddo, ed è più vulnerabile a essere rovinato...

quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...

Albedonkey ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

Aiuto

spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:06:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

la prima regola che mi ha insegnato mio padre, è di non svitare le candele col motore caldo...

questo perchè il metallo è duttile e quando diventa caldo è più morbido di quando è a freddo, ed è più vulnerabile a essere rovinato...

quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...

Albedonkey ha scritto:

Panzer50N ha scritto:

Aiuto

questa è proprio una grossissima min...ata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 23:08:04  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Mi è successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchè l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchè ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever