Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta
53 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 09:20:23
|
Mi si è consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta? Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa? Aiuto
|
Vespa Px125 (1983) |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 09:26:09
|
che signfica il copritesta? la candela sta avvitata nella testata.. non c'è copritesta?? |
 |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 10:11:02
|
scusa nella testata.... ho il foro per la candela sfilettato! |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 10:18:38
|
no, non reggerà....... al limite porta la testa in rettifica e falla rifilettare...... ma non puoi andare avanti con la canapa... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 11:23:47
|
adesso la vespa cmq cammina bene, mi darà noia? ma dove la faccio rifilettare? |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
114 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 11:35:51
|
azzarola ma come hai fatto a sfilettarla ???    |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 11:45:47
|
Portala in un'officina di rettifica, costerà 10€ e ti rifanno il filetto. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 12:41:08
|
| vesponept ha scritto:
no, non reggerà....... al limite porta la testa in rettifica e falla rifilettare...... ma non puoi andare avanti con la canapa...
|
  |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:24:53
|
metti qll boccole filettate. sono fatte apposta x le testate. cn un attrezzo apposito si inseriscono nella testa. e ci si puo avvitare dentro la candela comodamente, nella confezione ci sono di vari passi. |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 15:06:29
|
| Messaggio di ilredelsilenzio
Mi si è consumato il filetto della candela sul copritesta, devo cambiare il copritesta? Siccome a settembre cambio il cilindro, come posso fare per andare avanti ancora 40 giorni? Fili di canapa? Aiuto
|
troppa usura del filetto.. quante candele hai cambiato?
e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
114 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 16:11:48
|
| Panzer50N ha scritto:
|
e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...
|
spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 16:21:28
|
capita....
via carburo, marma e perno ammo post, via coperchio volano, e cuffia motore, svita ora i 4 bulloni da 11mm della testata e portala in rettifica, sono 1-2 ore di smontaggio + 5/10 di rettifica e rimontaggio....
Convine prendere il cilindro nuovo subito per;... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 19:34:52
|
| poeta ha scritto:
capita....
via carburo, marma e perno ammo post, via coperchio volano, e cuffia motore, svita ora i 4 bulloni da 11mm della testata e portala in rettifica, sono 1-2 ore di smontaggio + 5/10 di rettifica e rimontaggio....
Convine prendere il cilindro nuovo subito per;...
|
ma scusa secondo me nel px basta levare la cuffia e svitare la testata, o la cuffia è vincolata al carburo e alla marma????
Adesso va lo stesso, secondo voi ci arrivo a settembre? Non ho noie di compressione..... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 19:53:57
|
la prima regola che mi ha insegnato mio padre, è di non svitare le candele col motore caldo...
questo perchè il metallo è duttile e quando diventa caldo è più morbido di quando è a freddo, ed è più vulnerabile a essere rovinato...
quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...
| Albedonkey ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
|
e sopratutto... il motore era completamente freddo prima di svitare? ci vuole poco per spanare...
|
spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele 
|
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:06:11
|
| Panzer50N ha scritto:
la prima regola che mi ha insegnato mio padre, è di non svitare le candele col motore caldo...
questo perchè il metallo è duttile e quando diventa caldo è più morbido di quando è a freddo, ed è più vulnerabile a essere rovinato...
quindi: avvita o svita qualsiasi cosa sul motore a MOTORE FREDDO...
| Albedonkey ha scritto:
| Panzer50N ha scritto:
|
|
spiegati meglio ?!?!? sono curioso e soprattutto nn vorrei commettere qualche errore che mi causi questo problema !!! anche se credo che sper sfilettare il filetto della testata ce ne vogliono di candele 
|
|
questa è proprio una grossissima min...ata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 23:08:04
|
Mi è successo anche a me un po di tempo fa...probabilmente perchè l'hai avvitata storta e l'hai rotta...cmq io per metterla a posto il meccanico mi ha chiesto in tutto 50 euro, 30 euro perchè ha dovuto portare la testa in rettifica e 20 euro per la sua sporca parte... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Discussione  |
|