Autore |
Discussione  |
droxter
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: cavalese
15 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 21:31:47
|
Ciao a tutti sono David, un nuovo utente bisognoso della Vs preziosa esperienza:
Avrei trovato da un conoscente una vespa 150 della fine anni 50. Non so ancora il modello esatto ma considerando che è sicuramente anteriore al 1960 e che il colore originale è azzurro credo si tratti di una 150 VBA. La Vespa è radiata ed il proprietario è morto da anni ma targa e tutti i documenti sono in possesso della vedova. Ferma da anni non ha molta ruggine, perlomeno non passante, il motore non parte ma forse dipende dal lungo inutilizzo.
Ora la domanda: considerando che per evadere le pratiche burocratiche andrò a spendere circa 300 euro quanto posso offrire per un mezzo cosi? Mi aspetto di dover spendere sicuramente qualcosa per rimetterla in sesto...
So che qualche foto aiuterebbe una stima ma ringrazio per eventuali dritte...
ciao vi tengo aggiornati!!
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 09:57:04
|
Ciao e benvenuto!!!
Sarai già odiato da mezzo forum per la botta di c..o che stai per avere!!! E se la signora dice di sì, affrettati, che in casi come questi saltano sempre fuori nipoti e altri parenti serpenti che della vespa fino ad oggi non gliene fregata nulla, ma sapendo dell'intenzione di venderla si mettono di traverso come dei falchi!
Senza foto si fa veramente fatica, ma tieni presente che per rimettere ai suoi fasti quella vespa, tra ricambi, sabbiatura, verniciatura e amenità varie non spenderai mai meno di 1800 €
Con le foto si potrebbe giudicare se, una volta tolto il motore, non valesse più la pena di farne un bel conservato... molta più fatica e pazienza certosina che non fare "qua tutto giù" tipo "amici miei" ed andare in sabbiatura. Risparmieresti non meno di 700/800 € su quella stima.
Per finire, che offrire?
Al solito, senza foto..., ma direi da 800 a 1200 €. Se ti presenti coi contanti è meglio, se guardi nelle faq trovi quella da cui scaricare il modulo per l'atto di compravendita tra privati essendo il mezzo radiato.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 13:20:31
|
Grazie mille della solerte risposta, nei prossimi giorni dovrei vedere la Vespa e scattare qualche foto, poi vedremo come va la trattativa. Non credevo comunque che la VBA fosse cosi "preziosa" e cara. Vediamo quanto mi chiede la signora..... Vi farò sapere
Ciao e grazie ancora |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 11:46:14
|
non è la vespa in se ad esser cara,ma i pezzi di ricambio te ne accorgerai quando dovrai spendere 30 euri per una semplicissima crocera (del cambio,non la nave) |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 13:20:19
|
Capisco, comunque per ora sarebbe gia un successo riuscire a comperare la vespa ad un prezzo ragionevole, poi con calma la sistemo.... sto ancora aspettando di vederLa, speriamo bene!!! |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 17:36:54
|
Presa!!!!!! Presa Presa.....
Spettacolare VB1T, targa e documenti originali, radiata, unico proprietario!!
Domani scartoffie poi con il Vs aiuto si comincia!!
Come si postano le fotografie?
Grazie David |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 19:47:59
|
nel messaggio c'è l'opzione x caricare immagini/file, ma a quanto te l'ha ceduta poi? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 12:39:29
|
| droxter ha scritto:
Presa!!!!!! Presa Presa.....
Spettacolare VB1T, targa e documenti originali, radiata, unico proprietario!!
Domani scartoffie poi con il Vs aiuto si comincia!!
Come si postano le fotografie?
Grazie David
|
Nella schermata della risposta a un messaggio trovi un link "Allega file".Lo cliki e verrai rimandato a una seconda finestra da cui caricare il file scelto.Carichi e accetti.Il gioco è fatto. Ricorda una cosa non puoi caricare immagini enormi (max 300Kb...mi sembra).Se hai problemi le devi ridimensionare |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 12:59:53
|
una vb1!?!?!?!?!? adoro quel modello, porca vacca ma che culo!!!!!!!!! complimentoni sono incredibilmente invidioso ! |
 |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 16:08:55
|
Mi vergogno un pochetto per la fortuna che mi è capitata, ho offerto alla signora il massimo del mio budget con l'impegno di rimettere a nuovo il mezzo e di non rivenderlo (non ne avevo comunque la minima intenzione).... non me ne vogliate ... 600 euro!! ora provo a mettere due foto cosi potrete consigliarmi sul da farsi!!
Immagine:
 81,4 KB
Immagine:
 69,36 KB
Immagine:
 86,24 KB
Immagine:
 66,7 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 16:18:20
|
bella e ben conservata...un colpaccio! |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 16:24:36
|
Grazie, come vedete è stata riverniciata di verde sotto si vede il grigio originale, vale la pena sabbiare il tutto e riveniciare con tinta originale vero? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 16:56:48
|
peccato per il colore che è della vba (o vbb, non si capisce bene)... guarda... ora dirò una castroneria ma se ha i documenti in regola io forse la terrei anche così... almeno per un po' di tempo... cioè... il colore non è il suo originale è vero... non so come dire ma anche così riverniciata mi piace davvero da impazzire... |
 |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 09:34:30
|
Bè che dire...bellissimo acquisto e poi per cosi poco..è messa ancora abbastanza bene anche se necessita lo stesso di un restauro  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 10:07:46
|
che colpo!!! anche io ti avrei dato lo stesso consiglio di wyatt... se tu hai preso sto gioiello per 600€ io riuscirò a trovare uno che mi regali una rally 200????? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
droxter
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:15:49
|
Troppa fortuna non dura!! Infatti la signora mi ha chiamato preoccupata dicendomi di aver combinato un pasticcio!!
Il marito prima di morire aveva promesso la Vespa alla figlia maggiore che vive da un po fuori zona. Lei vorrebbe tenere la Vespa!
Morale della favola? La vespa torna a casa sua, probabilmente verrà venduta fra qualche mese ad un prezzo più adatto alle sue condizioni... !!!
Peccato, ci avevo creduto per un po, ma piuttosto di avere dissidi con qualcuno..... vado in bici!!
Ciao e grazie a tutti dei Vs preziosi consigli! David |
 |
|
Discussione  |
|