Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che cilindrata? (vespa 50)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 che cilindrata? (vespa 50)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: PALIANO (vicino Roma)

35 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 17:59:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Smontando il motore del mio vespino 50 prima serie del 64 che sto restaurando, ho trovato un carburatore 19/19 e un pistone diamentro 42mm.
Sapreste dirmi che cilindrta è?
c'è un modo facile per calcolarla o c'è una tabella di corrispondenza tra pistone e cilindrata?

ciao

(poeta su un'altra discussione mi ha risposto che sono un 102-izzato ma cacchio allora sto vespino dovrebbe essere un missile) forse ero io che quando c'avevo 14 anni ci andavo pianissimo

tutti volevano uno scooter fiammante...io "solo" un vespino

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 19:36:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
61cc

andy90
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 15:48:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma sei sicuro che è 42mm? perchè io l'ho visto e a me sembra un 102cc...

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 19:31:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
per calcolare la cilindrata il calcolo e' il seguente:

(alesaggio2)*2 X 3.14 X corsa

--- *2 equivale all' elevazione al quadrato!!

ciaociao.

VESPA 125 PRIMAVERA

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:35:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Cmq 42mm di alesaggio, con la corsa 43 della vespa 50, è un 60cc di cilindrata...cilindro abbastanza raro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 13:22:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guardate nella sua discussione in restauro e notizie storiche... a me quello sembra un 102...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:54:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho guardato la discussione...da quanto si può vedere dalla foto mi sembrerebbe un 75cc (alesaggio 47) o al più un 85cc (alesaggio 50), non mi sembra un 102 ma sicuramente nemmeno un 60cc
Cmq mi pare che siamo un pò alla frutta, cosa ci vuole a misurare PER BENE il diametro del pistone e togliersi ogni dubbio??Basta un semplice righello

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:10:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si dal diametro sembra un 85cc

ANCHE SE...e qui la sparo grossa ma mai dire mai

che sia un apposito kit per quei carter ad imbocco stretto e cuffia piccola, che hanno anche alettatura del cilindro originale piu ridotta, e quindi sembra grosso il diametro, quando in realtà è magari veramente 42mm

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 11:03:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Potrebbe anche essere...l'avevo pensato anch'io ma a occhio non sembrava un pistoncino da soli 42mm...ma può essere appunto che nella foto inganni la proporzione con le alette del cilindro

n/a
deleted

Città: PALIANO (vicino Roma)

35 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 10:13:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ragazzi oggi misuro col micrometro

domanda veloce
posso mettere un 102 senza cambiare nulla

tutti volevano uno scooter fiammante...io "solo" un vespino

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 12:36:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
se è una 50 prima serie, coi carter stretti originali, no
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever