Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - da px 125 a px 150 ho fatto bene?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 da px 125 a px 150 ho fatto bene?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Bolzano

14 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 09:01:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un saluto a tutti. Dal 1997 possiedo una vespa px 125e con miselatore e accensione elettronica. due mesi fa dopo un lungo viacggio, durante il quale ho grippato varie volte, tanto da perdere molta compressione, porto la Vespa dal meccanico e gli dico di mettermi su il gruppo termco del px 150.

rittiro la vespa e dopo un migliaio di chilometri di rodaggio, durante i quli sono sempre andato tranquillo mi accorgo che qualcosa non quadra, vado da un aòtro meccanico, perchè avevo perso fiducia nel primo, compro una nuova marmitta e gli faccio controllare la carburazione.

La Vespa fatica ad andare su di giri e quando corro al massimo spesso senzo un vuoto e dalla marmitta viene un rumore come di uno "scoppio2, una specie di scorreggia, duante la quale il motore sembra non funzionare

qualcuno è in gradio di dirmi come mai la Vespa va peggio rispetto a quando era 125?

è vero che a parte il gruppo termico e i getti le due Vespe sono uguali?

PS. svitando la vite dell'olio del cambio esce anche un pò di benzina, la rottura del paraolio lato frizione può indebolire così tanto la potenza della mia Vespa?

ciao a tutti

Lorenzo

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 10:25:56  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
svitando la vite dell olio del cambio ti esce benzina? e che aspetti a cambiarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 10:31:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo farò al più presto ma non credo che sia la causa del problema che descrivevo

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 22:39:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di lloll

La Vespa fatica ad andare su di giri e quando corro al massimo spesso senzo un vuoto e dalla marmitta viene un rumore come di uno "scoppio2, una specie di scorreggia, duante la quale il motore sembra non funzionare

meriti il primo premio come miglior definizione di uno suono probematico vespistico!

Demon
Utente Attivo

Leonida

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

548 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:43:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Demon Invia a Demon un Messaggio Privato
Panzer50N ha scritto:

Messaggio di lloll

meriti il primo premio come miglior definizione di uno suono probematico vespistico!

Bhuahauahauahaua. Scoreggia...grande!!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.

, il mito scooter.

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 09:05:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti ringrazio per il premio, se la Vespa ha qualche problema digestivo non posso darle l'alkaseltzer. E' da aprile che cerco di riportarla in forma.Mi sono rivolto dapprima a un meccanico fancazzista, mi ha sistemato la frizione, montato il 150 e poi non la ha nemmeno provato, sono tornato, gli ho parlato dei problemi che aveva, un generale stato di fiacchezza, e lui mi ha detto -"beh, riportamela" - detesto l'indifferenza e quindi non gliela ho riportata, l'ho portata da un meccanico auto che mi aveva fatto un bel lavoro sulla macchina, mi ha revisionato il carburatore e montato la marmitta e le cose vanno meglio.

timore o prigrizia? non lo so, ma mi sono reso conto che è ora che inizi a metterci io le mani sulla mia amata. a bolzano c'è un ricambista dove si trova facilmente tutto.

Concludo ribadendo che la Vespa "scorreggia" ancora un pò ma presto risolverò il problema.

saluti

Lorenzo

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 15:51:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No i getti tra 125 e 150 non sono affatto uguali, il getto max è diverso, sul 150 è 102, non è che hai messo il gruppo del 150 senza cambiare getti?... in tal caso è normale che vada peggio... inoltre il rumore se è uno scoppio è problema elettrico se altro tipo occorre vedere... non vorrei fossero scaldate..... (che mettendo il gruppo 150 con getti del 125 ci stanno tutte) il paraolio lato frizione in caso di cedimento porta olio in camera di manovella e quindi in combustionee la vespa diventa fumosissima, tende inoltre ad ingolfarsi dopo pochi secondi che è al minimo e la candela diventa un tizzo di carbone, verifica meglio, mi sembra strano che dal foro olio esca benzina........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

14 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 11:37:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Vesponept,

ti ringrazio per i consigli, ma credo di essere stato poco chiaro per cui elenco nuovamente i problemi.

VESPA: cilindro 150cc, getto 102, marmitta originale nuova, candela NGK nuova, cavo candela nuovo

PROBLEMI: alla mattina, dopo essere stata ferma tutta la notte si comporta nel modo che segue. Non riesco ad aprire il gas del tutto perchè senno "scorreggia". Lo fa in priam, seconda e in terza, poi, andando si sblocca e va regolarmente.

CONSIDERAZIONI di un inesperto: il filtro dell'aria è sporchetto ed in alcuni punti la tela è rotta, mi arriva la prossima settimana e intendo cambiarlo - credo poi che dovrò anadare a regolare "VITE AL POSTERIORE" E "VITE DEL MINIMO"

Dimmi se sto procedento correttamente. In particolare riguardo alla regolazione delle viti puoi spiegarmi come fare?

ciao e grazie di cuore per l'attenzione

Lorenzo

Immagine:

177,53 KB

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:14:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora metti la vespa in moto sul cavalletto alza il minimo con la vite sopra il coperchio, poi passi alla posteriore e la chiudi tutta senrirai che la vespa tende ad accelerare ma nn gira regolarmente, poi inizi a svitare fino a quando non senti che il motore gira bello libero ed uniforme, se sviti troppo inizierà a balbettare perchè tende ad ingolfarsi, il giusto punto se il mezzo è a punto sta tra 1.5/2,5 giri svitato...... a questo punto riabbassi il minimo fino al punto desiderato........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 13:23:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao fermati!!