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Discussione  |
the snob
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
41 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 14:41:56
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Dopo tanta fatica per la ricerca (oltre 2 mesi) avevo la soluzione dietro l'angolo... la scocca di un mio collega che aveva deciso di dar via... così 10 giorni fa lo incontro sotto casa e mi porta giù a vederla...è stato amore a prima vista,lei cosi sola e abbandonata... quasi regalata (e ha anche i documenti originali) e via dentro il portabagli della macchina....
adesso le vacanze e un pò di casini tra lavoro e università,ma da settembre via al restauro che sarà molto lungo perchè ho anche una Fiat 500 da dover coccolare e che aspetta queste coccole da parecchio tempo...
che mi consigliate?cerco una vespa senza documenti da cui prelevare tutto quanto o compro un pezzo alla volta???per mia fortuna gli ultimi 20anni li ha passati in una cantina priva di umidità e non ha un filo di ruggine (quella presunta ruggine è il marrone della prima verniciatura)
verrà fuori color Arancione Lamborghini (per il momento mi sembra un buon compromesso) e il cuore sarà un blocco di una 125 primavera (rigorosamente originale)





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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 16:04:05
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nooooo come arancio? falla rosso corsa o rosso corallo o giallo cromo... sono colori molto belli... per il blocco perchè vuoi un 125 originale? |
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massi_94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 22:39:44
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originale dura di piu'!! e poi e' piu' originale!! hehe
senti il suo parere!
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VESPA 125 PRIMAVERA |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 18:58:10
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falla TUTTA originale che è meglio! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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the snob
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
41 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 21:52:56
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il fatto è che la 500 che ho è già Rosso Corallo... un altra storica dello stesso colore...mmmmh volevo cambiare..
il 125 primavera perchè forse lo avevo trovato in regalo e con la vespa vorrei potermi muovere da roma verso il mare qualche fine settimana in tutta tranquillità
cmq il colore originale sembra quel marroncino che si vede di sottofondo,possibile??? |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 22:43:06
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Fai benissimo a mettere il blocco del 125..
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You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 09:55:22
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Concordo...Arancione: stupenda! Anche io farò fare la mia special arancione.... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 10:07:23
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FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!
ESISTE dal 78 al 1980 un COLORE ORIGINALE PER SPECIAL ARANCIONE!!!!!!!!!!!!!!!!1
Cosa dico? Son PAZZO!!!???
NO! NO! ESISTE DAVVERO RAGAZZI!
Il codice porcaputt.....domani te lo dò!
Il colore che aveva in origine questa è il ROSSO 3/3 se ben ricordo detto TENERIFE, ma devo verificare, tra KATMANDU, TENERIFE, MALIBU' è un casino con i ROSSI /ARANCIO delle Special!
Pensa che in molti nemmeno sanno che le Specail avevano ben 4 TIPI di ROSSO!!!!!
Se consideriamo il classico 2/1.
E poi chi glielo dice a FRISINGHELLI che la sua Sprint Veloce in foto su VESPATECNICA n°3 non è VERDE ASCOTT ma P6/4???? Giacchè l'ASCOT è successivo al 74 e solo sui modelli con scritte di nuova foggia quindi MAI su modello primA SERIE DEL 72-73 SCRITTE IN CORSIVO MANOPOLE GRIGE!
SIAMO PERDUTI....
Dietro vecchi telai rugginosi, in angoli remoti e bui sempre troppo freddi...
ma siamo tanti, e.....
tremendamente SNOB!
Nessuno può capire questo post....
Nessuno può capirmi forse....
Nessuno.
Domani avrai il codice, ho anche una bomboletta originale PIAGGIO di quel particolare ARANCIONE, roba del 1978, rigorosamente originale, rigorosamente SPECIAL!
Per il motore 125 su Special per quanto facile è da BOCCIARE, la special ama il 75, 16-16 e rapporto 18/67 con travaseria raccordata e marma siluro, non ci crederai ma và come il PRIMAVERA (85 Km/H) ed è antisgamo, con una piccola modifica poi alla vite del minimo, fai pure la revisione in MCTC...
ne riparliamo.
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pugnodidadi |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 11:11:42
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| poeta ha scritto:
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!
ESISTE dal 78 al 1980 un COLORE ORIGINALE PER SPECIAL ARANCIONE!!!!!!!!!!!!!!!!1
Cosa dico? Son PAZZO!!!???
NO! NO! ESISTE DAVVERO RAGAZZI!
Il codice porcaputt.....domani te lo dò!
Il colore che aveva in origine questa è il ROSSO 3/3 se ben ricordo detto TENERIFE, ma devo verificare, tra KATMANDU, TENERIFE, MALIBU' è un casino con i ROSSI /ARANCIO delle Special!
Pensa che in molti nemmeno sanno che le Specail avevano ben 4 TIPI di ROSSO!!!!!
Se consideriamo il classico 2/1.
E poi chi glielo dice a FRISINGHELLI che la sua Sprint Veloce in foto su VESPATECNICA n°3 non è VERDE ASCOTT ma P6/4???? Giacchè l'ASCOT è successivo al 74 e solo sui modelli con scritte di nuova foggia quindi MAI su modello primA SERIE DEL 72-73 SCRITTE IN CORSIVO MANOPOLE GRIGE!
SIAMO PERDUTI....
Dietro vecchi telai rugginosi, in angoli remoti e bui sempre troppo freddi...
ma siamo tanti, e.....
tremendamente SNOB!
Nessuno può capire questo post....
Nessuno può capirmi forse....
Nessuno.
Domani avrai il codice, ho anche una bomboletta originale PIAGGIO di quel particolare ARANCIONE, roba del 1978, rigorosamente originale, rigorosamente SPECIAL!
Per il motore 125 su Special per quanto facile è da BOCCIARE, la special ama il 75, 16-16 e rapporto 18/67 con travaseria raccordata e marma siluro, non ci crederai ma và come il PRIMAVERA (85 Km/H) ed è antisgamo, con una piccola modifica poi alla vite del minimo, fai pure la revisione in MCTC...
ne riparliamo.
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flipper
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
58 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 14:59:58
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Il mio special del 1972 3 marce l'ho fatto rosso corallo con il nasello nero codice maxmeyer che finisce per 811 ho' sbagliato? ciao a tutti |
marcello bellelli |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 16:12:37
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si a me sembrerebbe il tenerife effettivamente |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 16:36:35
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ma poi sbaglio o per mettere su il blocco 125 devi cambiare l'impianto elettrico? |
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the snob
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
41 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 21:07:03
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Poeta sei un salvatore!!! avevo avuto modo di sentire la tua "presenza" negli altri posti e vederti qui mi rende gioioso!!!
aspetto con ansia questo benedetto arancione... la mia in realtà è una 4m del 1972...
djonz lo dico da completo ignorante in materia,penso che l'impianto elettrico della vespa sia molto semplice da sostituire e anche poco costoso (me lo auguro,ma non ne sono così convinto)...cmq sia di questa vespa ho solo telaio+pedane e cosa da non poco conto il libretto!!!...l'impianto elettrico era previsto a prescindere |
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mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 09:30:12
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boh mi sa che per mettere quello della primavera che tanto è a puntine non ce bisogno di cambiare impianto elettrico mentre per la et3 che ha l'accensione e la centralina mi sa di si che bisogna cambiarlo o almeno adattarlo
sentiamo che dice poeta
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 11:19:07
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Quando uno ha una vespa in quelle condizioni non lo spaventerà certo l'impianto elettrico! |
la mia vespa:le ali della libertà |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 17:09:50
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perchè cambiare l'impianto elettrico? io avevo volano e impianto special col 125 |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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