Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 16:31:07
|
Salve ragazzi....ieri ho aggrippato...per la prima volta !!
Brutta esperienza purtroppo =( cmq apparte questo da quando ho aggrippato ho problemi alla vespa !
Accendo, tutto regolare, dopo un po' quando sono a circa 60 e accelero a manetta sento la vespa che rallenta e comincia a sparare un po' dalla marmitta ! Mi fermo, muovo un po' il tubo della benzina, sembra che si accende invece tipo borbotta e fatica di molto a salire di giri e nel frattempo esce un bordello di fumo !
Poi diciamo che ricomincia a girare tranquillamente anche se al minimo quando accelero sento un rumore metallico !
Allora che faccio...arrivato a casa smonto la candela e metto circa 20ml di olio nel buco della candela e dopo aver fatto tutto cio', una volta rimontata smonto il carburatore lo pulisco tutto x bene cicleir compresi, cambio i tubi, ovviamente della giusta misura...il problema sembrava annullato ma continua a sparare dalla marmitta e a perdere potenza !!! Anche se ovviamente non mi si spegne + !
Che devo fare ? =( =(
|

VESPA O MORTE  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 16:33:19
|
Il rumore metallico proviene dal volano....bho !!!    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 16:36:51
|
ciao è veramente una storia strana
di solito quando si grippa (e non agrippa, quello era un imperatore romano credo), se il pistone non si inchioda si riparte normalmente.
certo poi la potenza può irdursi ma non fare queste stranezze.
più che dirti di ripulire per bene il carburatore, serrare per bene tutto, regolare al meglio la carburazione non so aiutarti!
ciao e in bocca al lupo!
(ps: gigleur e non cicleir) |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:09:28
|
E vabbè da noi si dice "Aggrippasti" e "cicleir" 
Cmq vediamo...tanto è l'ultimo mesetto che ci devo combattere tanto a settembre me lo faccio 130 polini !    
La carburazione non centra perchè è sempre andata bene la vespa...ho già detto che ho cambiato i tubi x vedere se erano quelli...e diciamo che la vespa va meglio pero' ha sempre qualche problema...
Vedremo...ora esco e la scanno un po' x vedere come reagisce ! Ovviamente dopo essersi riscaldata x bene...anche se qua a bagheria c'è un caldo che si muore !
A tutti coloro che potrebbero avere in testa una soluzione scrivano ! =) |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:16:08
|
operazioni tutte inutili, tubi, olio ecc..
tira giù la testata e vedi che trovi dentro il gt |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 12:49:23
|
Tutto risolto, anche se la special mi va meno veloce di come mi andava prima XD |

VESPA O MORTE  |
 |
|
inge85
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Al Bar
111 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 13:39:15
|
che cos'era? |