| Autore |
Discussione  |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 23:05:37
|
per quanto riguarda i cuscinetti sono quelli che avevo preventivamente chiesto se idonei ala drt per quest'albero e sono rispettivamente il 6303c3 lato frizione e 6204c4 lato volano della skf. |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 23:39:04
|
Allora ripropongo la domanda: ci provo ad alesare la sede valvola incidendo la spalla dell'albero prima di smontare tutto come mi assicura denis che si può fare senza problemi o devo dannatamente smontare tutto verificare se la spalla è disassata cosa apparentemente improbabile? Fare l'alesatura a mano è davvero facile? c'è qualcuno che l'ha fatto prima e mi sa spiegare bene come fare? Oracolo di Bruno et3 se ci sei batti un colpo! Sto proprio a pezzi!!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 14:11:43
|
| franke ha scritto:
Allora ripropongo la domanda: ci provo ad alesare la sede valvola incidendo la spalla dell'albero prima di smontare tutto come mi assicura denis che si può fare senza problemi o devo dannatamente smontare tutto verificare se la palla è disassata cosa apparentemente improbabile? Fare l'alesatura a mano è davvero facile? c'è qualcuno che l'ha fatto prima e mi sa spiegare bene come fare? Oracolo di Bruno et3 se ci sei batti un colpo! Sto proprio a pezzi!!!
|
manda un mp a bruno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 11:42:55
|
| Comunque fallo presente il problema a Denis, è bene che sappia che questi alberi danno problemi (sei il secondo che ne parla qui). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 23:19:11
|
Ho fatto presente il problema e D. mi ha risposto che è successo anche ad altri, non so bene quanti, che hanno poi risolto con le sue indicazioni. L'albero urterebbe dal lato volano, io non sono ancora riuscito a capire bene dove e poi il problema si presenta dopo oltre un giro intero quasi due e questo fatto proprio non me lo spiego. Ho inciso la spalla lato volano in due punti opposti come da suggerimentolubrificato e poi bene lavato il tutto con benzina ma non ho trovato nessun residu metallico evidente ho cacciato in tutti gli spazzi accessibili uno spessimetro da 0.05 mm per tutta la lunghezza e ci passa, così dovrebbe aver coperto quasi tutta la circonferenza con una tolleranza corretta, dove è meno valutabile è nel piatto delle due spalle verso l'interno dela camera di manovella che però appare normale per quella parte di superficie visibile. Al lato volano non ho ancora montato il paraolio quindi quello non è. Iparaolio lato frizione l'ho montato bene a battuta quindi rimane solo da pensare che possa urtare nel riporto scanalato della spalla nel lato frizione ma... bohhh!!!!!!!! PS ho allegato le foto dell'albero nel post di inizio discussione
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 11:28:31
|
piccola domanda, ma il seeger tra paraolio e cuscinetto l'hai messo vero? se non c'è quello l'albero non gira, stessa cosa per il verso del pignone, la battura deve essre verso l'interno, per fare spessore |
___ (°_°)
|
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 15:52:36
|
Si seeger posizionato correttamente e pignone con battuta di maggiore spessore verso il cuscinetto ok no? |
 |
|
Discussione  |
|