| Autore |
Discussione  |
|
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 17:27:16
|
ciao ragazzi, girando un po per i vari negozi di internet ho visto una guarnizione da inserire tra testa e cilindro con anello rompifiamma... cosa e questo anello rompifiamma?
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:56:53
|
non ti serve a nulla metterla tra testa e cilindro,poiche sui motori vespa non ce nè bisogno!!
in oltre montandola andresti ad alzare lo squisch(spazio tra cielo del pistone e cielo della testa) perdendo prestazioni!
montala su normalmente e via! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:20:16
|
| tra testa e cilindro?e cosa sarebbe sto anello? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 22:09:24
|
| quell anello va messo quando si passa all albero a corsa lunga e recupera appunto la maggior corsa dell albero manendo preticamente inalterata la compressione............ serve soo in quei casi....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:54:08
|
ti spiego perche lo volevo metere sotto la testa. ho un malossi 210 con albero cosa 60, e ho messo una guarnizione da 1,5 mm sotto il cilindro. spesso pero, appena il motore va sotto sforzo il pistone mi picchia in testa, cosi ho pensato di mettere una buarnizione sotto la testa. solo che andando in giro a vedere per la guarnizione ho visto questa qui con anello rompifiamma e volevo sapere cosa era... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 21:47:31
|
| questa infatti è specifica per le testa, mettendo la guarnizione in testa migliori la coppia quindi potresti risolvere il tuo problema, a scapito però dell allungo in quanto riabbassi la fase di scarico, ovviamente o usi una o l altra il rompifiamma teoricamente dovrebbe contenere la fiamma in fase di scoppio... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 22:28:54
|
scusate l'ignoranza, ma i 60 della corsa dell'albero sono i mm di corsa, quindi esattamente 3mm in piu rispetto a quello originale.giusto? se la differenza tra quello che ho ora(corsa 60) e quello originale(corsa 57) e di 3 mm perche invece di avere una guarnizione da 3mm ne ho una da 1,5?
vesponept, te dici che o si usa una o si usa l'altra( o sotto il cilindro o sotto la testa), ma se equilibrassi il tutto mettendone 1 piu piccola sotto il cilindro e una anche sotto la testa cosi da arrivare a 1,5 non porterebbe a una media tra allungo e coppia?
ovviamente io non so niente quindi potrei fare domande che possano sembrare stubide, grazie per la pazienza. |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 22:48:00
|
| Allora i 3 mm di corsa in più li fa allungndo di 1.5 mm il punto morto superiore e di 1, 5 il punto morto inferiore, di fatto quindi si ha cmq una variazione della fase di scarico ed quanto sostieni si può fare anche se l uso di troppe guarnizioni è sconsigliabile per un fatto di stabilità del sistema... cmq è fattibile..... c è anche che usa guarnizioni più sottili di 1,5 mm aumentando così la compressione..... sono scelta da fare in base alle esigenze che si hanno......... |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 13:52:15
|
io punterei sull'affidabilita, ma questo tintinnio dello sbattimento in testa mi sta facendo impazzire.. per lo piu che il 14 parto per fare il giro della corsica e ci vorrei andare preparato.
e possibile che regolando l'anticipo posso recuperare un po di coppia persa e togliere il battito in testa? senno come potrei fare? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 00:19:27
|
| allora è possibile, tieni conto che anticipando hai più coppia ma anche maggior calore in gioco...... sei sicuro che il tintinnio sia battito in testa e non il pistone che scampana?... è vereo che non conosco il tuo gruppo termico, ma altri tipi ed originali ne ho digeriti molti e sul 200 non ho mai avuto problemi di battito in testa........ |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 12:15:24
|
me l'ha detto un meccanico... gli ho spiegato quando lo sentivo e mi ha detto che e sicuramente il pistone che batte in testa e mi aveva detto che bastava portare la testa a fare tipo levigare la cupola per togliere il battito, solo che non volevo modificare il gruppo termico... quando dovrei sentirlo il tintinnio se il piscone scampanasse?e come farei a metterlo a posto? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 15:09:55
|
io prima di asportare materiale dalla testa proverei a mettere una guarnizione leggermente più alta in modo da decomprimere, può bastare anche un paio di decimi so che non si trova in commercio ma si può ralizzare per la base im alluminio e per la testa in aluminio o rame
il rumore si sente sempre sotto sforzo..... ed n particolare e caldo.... |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 01:33:02
|
ok..provero a mettere uno spessore un po piu alto che cosi non modifico la testa che mi e costata un occhio della testa(per l'appunto). grazie dei consigli. vi faro sapere come andra e speriamo che non mi dia problemi per il giro in corsica
|
 |
|
| |
Discussione  |
|