Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto CLACSON GL 150 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 aiuto CLACSON GL 150 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

83 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
volevo sapere se questo fosse il suo clacson originale per vespa 150 GL 1963

sul retro ha anche la scritta ICET

su ebay ho trovato questo ma a cifre da 1/4 del prezzo della GL

mi dite se il clacson delle prime 4 foto è corretto o meno?

ps: mancano le scritte sulla parte frontale: ICET 6V CC etc...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 01:26:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusa eh... ma da ceat lo vendono nuovo riprodotto con le stesse scritte a 25 euro... non mi sembra il caso di comprarne uno usato... comunque lascia il tuo e non farti problemi che va benissimo

Torna all'inizio della Pagina

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 06:44:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
come dice poeta, niente è mai meglio dell'originale...

(cos'è ceat?)

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ceat è la marca della ditta che è riuscita ad acquistare gli stampi di determinati componenti che venivano venduti alla piaggio da certe ditte che poi nel tempo sono fallite... ad esempio così è successo per i clacson e per le bobine... comunque guarda, se hai scritto icet sul cicalino significa che è originale, non preoccuparti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/07/2009 : 08:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Esiste però in due versioni una a corrente alternata per impianti elettrici modificati "privi di batteria" e l'altra quella classica per impianti elettrici in "continua" per impianti come originale con batteria, il cicalino insieme allo strumento contakm è sempre la dannazione di ogni vespa da ricondizionare o restaurare!!!

Quello in foto è il suo originale, ma andrebbe acquistato solo provandolo prima!

A volte essendo molto vecchi suonano poco e male, certo magari son puliti e lucidi, sono poi apribili e revisionabili in una qualche maniera, ma come per i contakilometri questa operazione è affatto semplice, sono difatti oggetti nati per non essere aperti usualmente!

E' lui, ma funzionerà?

Nel dubbio nuovo costa sui €30 ed è identico con scritte e tutto, disponibile ripeto per GL con o senza batteria.

Dimenticavo...se hai una GL...

siamo in due.

pugnodidadi

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 13:43:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Esiste però in due versioni una a corrente alternata per impianti elettrici modificati "privi di batteria" e l'altra quella classica per impianti elettrici in "continua" per impianti come originale con batteria, il cicalino insieme allo strumento contakm è sempre la dannazione di ogni vespa da ricondizionare o restaurare!!!

Quello in foto è il suo originale, ma andrebbe acquistato solo provandolo prima!

A volte essendo molto vecchi suonano poco e male, certo magari son puliti e lucidi, sono poi apribili e revisionabili in una qualche maniera, ma come per i contakilometri questa operazione è affatto semplice, sono difatti oggetti nati per non essere aperti usualmente!

E' lui, ma funzionerà?

Nel dubbio nuovo costa sui €30 ed è identico con scritte e tutto, disponibile ripeto per GL con o senza batteria.

Dimenticavo...se hai una GL...

siamo in due.

l'ho pagato 10€ ma come faccio a provarlo? ps: la vespa gl è tutta smontata ma ho una vespa px 125 con batteria anno 07 posso provarlo li?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 09:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No è a 6 volt!!!

la PX ne ha 12...se proprio devi....solo una "strombazzatina veloce" senza insistere troppo.

pugnodidadi

lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 22:09:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
come posso contattare la ceat?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:00:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cerca su internet, si trova il sito... comunque ho sbagliato a scrivere, è CEAB, non CEAT ... scrivi su google "ceab genova cornigliano" o "ceab bobine" e vedrai che lo trovi immediatamente

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 11:07:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io l'ho preso nuovo a 35 euro, 6v corrente continua

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 11:44:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
idem! o quasi ....
avendo la fortuna di abitare a meno di 1 km dalla ceab l'ho pagato molto di meno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever