Autore |
Discussione  |
|
lorenzinetto
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
83 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:28:13
|
volevo sapere se questo fosse il suo clacson originale per vespa 150 GL 1963

sul retro ha anche la scritta ICET

su ebay ho trovato questo ma a cifre da 1/4 del prezzo della GL

mi dite se il clacson delle prime 4 foto è corretto o meno?
ps: mancano le scritte sulla parte frontale: ICET 6V CC etc...
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 01:26:12
|
scusa eh... ma da ceat lo vendono nuovo riprodotto con le stesse scritte a 25 euro... non mi sembra il caso di comprarne uno usato... comunque lascia il tuo e non farti problemi che va benissimo  |
 |
 |
|
lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 06:44:04
|
come dice poeta, niente è mai meglio dell'originale...
(cos'è ceat?) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 11:50:13
|
ceat è la marca della ditta che è riuscita ad acquistare gli stampi di determinati componenti che venivano venduti alla piaggio da certe ditte che poi nel tempo sono fallite... ad esempio così è successo per i clacson e per le bobine... comunque guarda, se hai scritto icet sul cicalino significa che è originale, non preoccuparti  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 08:31:42
|
Esiste però in due versioni una a corrente alternata per impianti elettrici modificati "privi di batteria" e l'altra quella classica per impianti elettrici in "continua" per impianti come originale con batteria, il cicalino insieme allo strumento contakm è sempre la dannazione di ogni vespa da ricondizionare o restaurare!!!
Quello in foto è il suo originale, ma andrebbe acquistato solo provandolo prima!
A volte essendo molto vecchi suonano poco e male, certo magari son puliti e lucidi, sono poi apribili e revisionabili in una qualche maniera, ma come per i contakilometri questa operazione è affatto semplice, sono difatti oggetti nati per non essere aperti usualmente!
E' lui, ma funzionerà?
Nel dubbio nuovo costa sui €30 ed è identico con scritte e tutto, disponibile ripeto per GL con o senza batteria.
Dimenticavo...se hai una GL...

siamo in due.
|
pugnodidadi |
 |
|
lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 13:43:52
|
| poeta ha scritto:
Esiste però in due versioni una a corrente alternata per impianti elettrici modificati "privi di batteria" e l'altra quella classica per impianti elettrici in "continua" per impianti come originale con batteria, il cicalino insieme allo strumento contakm è sempre la dannazione di ogni vespa da ricondizionare o restaurare!!!
Quello in foto è il suo originale, ma andrebbe acquistato solo provandolo prima!
A volte essendo molto vecchi suonano poco e male, certo magari son puliti e lucidi, sono poi apribili e revisionabili in una qualche maniera, ma come per i contakilometri questa operazione è affatto semplice, sono difatti oggetti nati per non essere aperti usualmente!
E' lui, ma funzionerà?
Nel dubbio nuovo costa sui €30 ed è identico con scritte e tutto, disponibile ripeto per GL con o senza batteria.
Dimenticavo...se hai una GL...

siamo in due.
|
l'ho pagato 10€ ma come faccio a provarlo? ps: la vespa gl è tutta smontata ma ho una vespa px 125 con batteria anno 07 posso provarlo li? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 09:22:24
|
No è a 6 volt!!!
la PX ne ha 12...se proprio devi....solo una "strombazzatina veloce" senza insistere troppo. |
pugnodidadi |
 |
|
lorenzinetto
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 22:09:47
|
come posso contattare la ceat? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 10:00:38
|
cerca su internet, si trova il sito... comunque ho sbagliato a scrivere, è CEAB, non CEAT ... scrivi su google "ceab genova cornigliano" o "ceab bobine" e vedrai che lo trovi immediatamente  |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 11:07:48
|
io l'ho preso nuovo a 35 euro, 6v corrente continua |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 11:44:36
|
idem! o quasi .... avendo la fortuna di abitare a meno di 1 km dalla ceab l'ho pagato molto di meno  |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|