Autore |
Discussione  |
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:03:16
|
ciao a tutti, ho la possibilita' di comprare una vespa che a mio parere sembra una normale special,solo che ha il manubrio con il faro tondo...puo'trattarsi di una 50 s..diversa dalla special??guardando un po' i modelli vespa c'e' una 50s prodotta dal 63 che e' uguale alla special ma non ha il faro rettangolare ma tondo...quindi puo' essere che non e' stato fatto un cambio d manubrio?ed e' proprio cosi originale??datemi piu' dettagli sulla 50s,colori,anno e segni particolari...chiedo aiuto agli esperti!! grazie
|
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:04:54
|
50 s? mai sentita! il manubrio può essere quello di un ET3!!! (in tal caso ci sarebbe l'accensione a chiave ) |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:17:19
|
Immagine:
 65,79 KB ecco ho trovato questa foto..e quella che ho visto ha il telaio v5sa1t ed e'uguale a quella della foto solo che e' celeste...allora esiste la 50s?boo |
 |
|
stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:33:34
|
Questa mi sembra una semplice 50 con fanale posteriore dell'et3... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:36:56
|
mmm.. da notare i cerchi pieni  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:38:30
|
Non c'è il portaoggetti nella carrozzeria... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:48:51
|
e quindi??? |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 15:18:01
|
Quando ancora le vespe per l'EXPORT si fabbricavano a Pontedera e la Baja Indiana era lungi a venire....
quando in Francia la ACMA produceva solo simil VNB-VBB e poi le esportava in Inghilterra...
quando la STAR America non esisteva...
le vespe avevano un pò più di potenza, qualche miglioria, piccole differenze, ma diciamocelo eran fatte meglio delle nostrane 50N, da cui derivano, sia in serie CORTA, che UNIFICATA, avevano per così dire quelle raffinatezze che da noi aveva solo la 90, quali le liste inmetallo sulla pedana da subito, il bordo scudo, l'ammo idraulico della Nuova125 ed altro...
Le 50s Export sono coetane alle nostre N (Nuova) e come le nostre seguono evoluzioni, eccole allora con fanale post tipo Primavera maggiorato munito di stop e sportello piccolo fino al 1966, eccole identiche alla 50L ma con sella lunga nuove colorazioni stop, frecce e marma siluro dal 67 al 75 (mercato Belga e tedesco) a cui seguiranno serie intermedie fino all''ultima serie (quella in foto), ancora venduta negli anni 90 in Giappone, sigla telaio invariata V5S1T.
Avevano 2 cavalli di potenza e il 16-12 è il motore in pratica della Revival limited, la Revival però ha sigla telaio V5R1T dedicata e sella a gobbino, inoltre è numerata e quindi non è per come molti raccontano uno STOCK di Vespe 50S NIPPO invendute, ma una serie dedicata per il solo mercato Italiano (3000 esemplari 40° anniversario ACMA France), la scritta sullo scudoi difatti è diffrente e manca della specifica "s".
AMMIRIAMOLA, nella sua bellezza e rarità, augurandoci che torni da noi....
perchè visse all'estero quel vespino ma naccque in Italia, non è MOTOVESPA, non è ACMA è NOSTRA, al pari delle 50SS.
MAMMA PIAGGIO & UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 16:15:45
|
Vespa 50 S:sigla telaio V5SA1T (non v5s1t),numerazione da 1101 a 130145,prodotta dal 63 all'81,e gli ultimi esemplari immatricolati (Secondo una stima da database privato piaggio non disponibile online aggiornato al 2008)nel 1984.i documenti ufficiali portano la numerazione a 130199,ma dei restanti 54 esemplari non vi e' traccia ufficiale. |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 17:02:24
|
allora mi conviene prenderla???dovrebbe essere piu' rara delle solite n evalere qualcosa in piu' vero?...giusto?infatti il tipo che ce l'ha in conto vendita diceva di avere sotto un gruppo termico 90 ma non sapeva se era originale della casa oppure no... |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 17:08:05
|
anche se mi diceva di non avere il libretto e che il vecchio proprietario lo ha smarrito... |
 |
|
carandula
Utente Medio
 
Prov.: Gorizia
Città: Turriaco
131 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 19:30:00
|
Prova a chiedere di vedere il numero di telaio e confrontalo con le tabelle che trovi sul sito. Solo così saprai che vespa è! |
 |
|
frankdrop
Utente Medio
 
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 21:17:39
|
domani vado a vedere il numero di telaio cosi vedo bene di che anno e'...cmq l'iniziale e' sicuro V5SA1T...lo ricordo benissimo... ma nessuno puo' dirmi dove posso vedere delle foto,schede tecniche,esplosi della vespa 50s con i colori,particolari,ecc...cosi mi rendo un po conto..e poi portava il manubrio con faro tondo??e la sigla s per cosa starebbe?? |
 |
|
fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 22:01:06
|
frankdrop,puoi ridimensionare il tuo avatar visto che e' troppo grande e fa bloccare la pagina?comunque mi dispiace ma non so proprio aiutarti con le informazioni che cerchi...sicuramente e' qualcosa destinato al mercato estero pero'... |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
Discussione  |
|