Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio carburazione 102polini 19.19
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Consiglio carburazione 102polini 19.19
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Cassano d'adda

287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:36:36  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
La configurazione come ho scritto č un 102cc polini con carbu dell'orto da 19.19 e marmitta polini.

Al momento ho montato un getto massimo da 88, minimo da 38 e starter da 60...

Secondo voi č esagerato?

Siccome sono ancora fresco di questo mondo, ho smontato la candela e ho notato che era di colore marrone scuro quasi nero direi...significa che č troppo grassa e quindi devo ridurre i getti ?

Ora come ora non parte se non con l'aria tirata e a fatica...se mollo l'aria si spegne subito dando dei vuoti se cerco di accelerare...

l'ho usata per una 20ina di km con questa configurazione e andava bene direi...se non quando acceleravo e poi mollavo in rilascio poi non risaliva pių di giri.. dava un vuoto per poi riprendere...

consigliatemi.... sono un pō ignorante in materia...sto imparando

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:50:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il minimo mi sembra molto magro, il max dovrebbe essere ok

ma il filtro, travasi marmitta e albero?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.

Torna all'inizio della Pagina

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:52:43  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
filtro credo sia l'originale... l'albero č originale e i travasi marmitta ignoro...sarebbe?

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:53:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
travasi e marmitta...
Hai raccordato i travasi? Che mamrmitta hai?

Chi vespa mangia le mele!

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:54:06  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
mi sono reso conto che ho sbagliato a scrivere...il minimo č 48 !

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:54:55  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
non ho raccordato i travasi ... la marmitta l'ho scritto č una polini....quella con il terminalino argento..dovrebbe essere la banana

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:25:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
aumenta il max aumenta!!!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Fabiuz
Utente Medio

287 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:33:48  Mostra Profilo Invia a Fabiuz un Messaggio Privato
addirittura aumentare??? perchč dici cosė ?

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:05:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma quale aumentare
COn quella configurazione io ti consiglio innanzitutto di mettere un getto del minimo da 45 ,mentre il getto del max prova da un 86 a scendere sino ad u 82 se sei ancora grasso .
QUesto comunque se hai albero anticipato e travasi raccordati al cilindro,se invece hai albero originale e travasi originali sicuramente potra' andare bene un getto del massimo anche tra 78 - 82

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:20:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Vespa90 ma avevi bevuto la grappa ieri sera?? Ha un 102 e il 19 con tutto il resto originale, nč travasi nč albero...direi che un 88 di max č anche troppo no?

I sintomi sono di carburazione grassa, io proverei con un 84 o 86 di max e 45 di min, tanto per vedere se migliora...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 18:49:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

Vespa90 ma avevi bevuto la grappa ieri sera?? Ha un 102 e il 19 con tutto il resto originale, nč travasi nč albero...direi che un 88 di max č anche troppo no?

I sintomi sono di carburazione grassa, io proverei con un 84 o 86 di max e 45 di min, tanto per vedere se migliora...

no č sconvolto perchč ha visto il motore che ho chiuso...

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 23:12:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il getto del max e' esagerato........troppo grassa

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever