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Prov.: Bari
Città: bari
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Inserito il - 22/07/2009 : 13:43:22
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ciao a tutti.... vorrei un consiglio da chi come voi ne sa piu' di me certamente in ambito di vespa,meccanica e quant'altro, ho montato un dr 130 sulla mia pk 125 xl, e ho dciso di cambiare marmitta, ho comprato una polini a banana,vi posto anche la foto, veniamo al dunque, considerando che il carburo originale della mia vespa e' un shbc20l tipo quello della ets, e che ora come da originale monta un 76 di getto MAX, mi sapete dire piu' o meno di quanti punti devo alzarlo? 4-6? inoltre se monto il filtro dell' aria che da originale e' simile all AIRBOX POLINI, e gli tolgo il pacchettino dei filtri cosa cambia? piu o meno un 84-86 di getto andranno bene? e se invece monto direttamente l'air box polini da che getto parto?? grazie a tutti enrico
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 14:02:22
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ciao già col getto da 76 dovresti essere ultra magro già ora!
aumenta almeno a 84-85, se togli la retina e metti quella marmitta io partirei da un getto 92-94 per sicurezza, se senti che mura perchè è grassa, allora scendi di 2 punti alla volta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 14:53:39
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grazie vespa 90... ma cosa ne pensi di quella marmitta? e' buona oppure ho commesso un errore nell' acquistarla? l'ho scelta soprattutto per mantenere la ruota di scorta senza conoscerne le prestazioni.... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 15:07:45
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E' una marmitta adatta solo per i 50-75cc ...sul mio 102 "doppia" mi ha portato a scaldare, sono praticamente sicuro che sia dipeso da quella. A meno che tu abbia trovato una versione per PK 125...cosa di cui dubito fortemente... |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 15:35:04
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| Carlo75 ha scritto:
E' una marmitta adatta solo per i 50-75cc ...sul mio 102 "doppia" mi ha portato a scaldare, sono praticamente sicuro che sia dipeso da quella. A meno che tu abbia trovato una versione per PK 125...cosa di cui dubito fortemente...
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scusa la mia ignoranza carlo,ma allora che marmitta mi consigli, rimanendo in qul range di spesa? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 19:50:59
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Se tu posti la foto di una marmitta, poi la togli e ne metti un'altra, finisce che non si capisce più niente Prima, infatti, c'era la foto di una leovinci sottopedana...
La polini "banana" che hai acquistato, con il 130 Dr andrà benissimo |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 10:50:57
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| hai ragione carlo, il fatto e' che in seguito al tuo consiglio sono andato dal meccanico a farmela cambiare....ora mi sai dire quanti punti devo aumentare???ora sotto il dr avevo 76 come getto......cosa metto 82-84? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:08:06
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Si, io proverei un 84...poi eventualmente vedi come va (lettura candela,ecc.) ma in linea di massima dovrebbe essere ok |
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Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:40:08
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Concordo con Carlo getto max da 82 a 84 Ho fatto una 50 special con la tua stessa configurazione carburandola perfettamente con getto min 45 e mx da 82 |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 15:04:37
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| ...che difficolta' che ho avuto a montare la banana sotto la pk125 xl...ho dovuto piegare sia la staffa dove si attacca il bullone sotto i carter e anche dove sta la molla, altrimenti toccava la ruota....vi sembra normale??? |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 15:08:52
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| La staffa del bullone non l'ho piegata, però quella della molla si perchè appunto sfiorava la gomma. La prima volta è sempre la più difficile, poi diventa un gioco da ragazzi. |
Paolo .......... Il mio garage |
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Prov.: Bari
Città: bari
130 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 15:33:36
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ho provato a mettere un 84 di getto max..un giro e mezzo la vite laterale e la vespa non e' molto reattiva......dopo un po' di km, sembra che tende ad appesantirsi nel riprendere giri.....inoltre ho provato a tirare l'aria in velocita' e si e' praticamente affogata...... sintomo di un getto troppo grande giusto? che dite scendo ad 81 e 2 -2,5 giri di vite? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 15:40:15
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Prova a scendere ad 81 di getto, ma non aprire maggiormente la vite: tieni conto che sui carb SHB più apri quella vite, più ingrassi la carb alle piccole aperture. se è già grassoccia, dunque.. |
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