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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi


Inserito il - 22/07/2009 : 13:43:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti....
vorrei un consiglio da chi come voi ne sa piu' di me certamente in ambito di vespa,meccanica e quant'altro,
ho montato un dr 130 sulla mia pk 125 xl, e ho dciso di cambiare marmitta, ho comprato una polini a banana,vi posto anche la foto,
veniamo al dunque, considerando che il carburo originale della mia vespa e' un shbc20l tipo quello della ets, e che ora come da originale monta un 76 di getto MAX, mi sapete dire piu' o meno di quanti punti devo alzarlo? 4-6?
inoltre se monto il filtro dell' aria che da originale e' simile all AIRBOX POLINI, e gli tolgo il pacchettino dei filtri cosa cambia?
piu o meno un 84-86 di getto andranno bene?
e se invece monto direttamente l'air box polini da che getto parto??
grazie a tutti
enrico



Immagine:

21,39 KB

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao già col getto da 76 dovresti essere ultra magro già ora!

aumenta almeno a 84-85, se togli la retina e metti quella marmitta io partirei da un getto 92-94 per sicurezza, se senti che mura perchè è grassa, allora scendi di 2 punti alla volta


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 14:53:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie vespa 90...
ma cosa ne pensi di quella marmitta? e' buona oppure ho commesso un errore nell' acquistarla?
l'ho scelta soprattutto per mantenere la ruota di scorta senza conoscerne le prestazioni....

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 15:07:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
E' una marmitta adatta solo per i 50-75cc...sul mio 102 "doppia" mi ha portato a scaldare, sono praticamente sicuro che sia dipeso da quella.
A meno che tu abbia trovato una versione per PK 125...cosa di cui dubito fortemente...
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n/a
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 15:35:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

E' una marmitta adatta solo per i 50-75cc...sul mio 102 "doppia" mi ha portato a scaldare, sono praticamente sicuro che sia dipeso da quella.
A meno che tu abbia trovato una versione per PK 125...cosa di cui dubito fortemente...

scusa la mia ignoranza carlo,ma allora che marmitta mi consigli, rimanendo in qul range di spesa?

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 19:50:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Se tu posti la foto di una marmitta, poi la togli e ne metti un'altra, finisce che non si capisce più niente
Prima, infatti, c'era la foto di una leovinci sottopedana...

La polini "banana" che hai acquistato, con il 130 Dr andrà benissimo
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n/a
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 10:50:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai ragione carlo, il fatto e' che in seguito al tuo consiglio sono andato dal meccanico a farmela cambiare....ora mi sai dire quanti punti devo aumentare???ora sotto il dr avevo 76 come getto......cosa metto 82-84?

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:08:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, io proverei un 84...poi eventualmente vedi come va (lettura candela,ecc.) ma in linea di massima dovrebbe essere ok
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mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 12:40:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Concordo con Carlo
getto max da 82 a 84
Ho fatto una 50 special con la tua stessa configurazione carburandola perfettamente con getto min 45 e mx da 82

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:04:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...che difficolta' che ho avuto a montare la banana sotto la pk125 xl...ho dovuto piegare sia la staffa dove si attacca il bullone sotto i carter e anche dove sta la molla, altrimenti toccava la ruota....vi sembra normale???

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:08:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
La staffa del bullone non l'ho piegata, però quella della molla si perchè appunto sfiorava la gomma. La prima volta è sempre la più difficile, poi diventa un gioco da ragazzi.

Paolo ..........
Il mio garage
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Prov.: Bari
Città: bari


130 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 15:33:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a mettere un 84 di getto max..un giro e mezzo la vite laterale e la vespa non e' molto reattiva......dopo un po' di km, sembra che tende ad appesantirsi nel riprendere giri.....inoltre ho provato a tirare l'aria in velocita' e si e' praticamente affogata......
sintomo di un getto troppo grande giusto?
che dite scendo ad 81 e 2 -2,5 giri di vite?

...pk125xl tutti la odiano....io la amo...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 15:40:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Prova a scendere ad 81 di getto, ma non aprire maggiormente la vite: tieni conto che sui carb SHB più apri quella vite, più ingrassi la carb alle piccole aperture. se è già grassoccia, dunque..
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