Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - miscela al 2% o al 3% su 177 polini?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 miscela al 2% o al 3% su 177 polini?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

inge85
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Al Bar

111 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 09:15:48  Mostra Profilo Invia a inge85 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vorrei un consiglio: sul mio px 150 ho su g.t. 177cc Polini e marmitta espansione polini,fin'ora ho usato olio shell advance ultra 100% sintetico al 3%,ma ieri ho comprato il bardhal 100% sint e con additivi polar plus,un olio ottimo e sicuramente molto migliore dello shell, tanto che il rivenditore mi ha consigliato di fare la miscela al 2%,ritenendolo più che sufficiente.
Adesso il mio dubbio è: facendo la miscela al 2% guadagno sicuramente in prestazioni e risparmio di olio (che costa parecchio),ma non rischio di grippare?
Dato che questo rivenditore esegue anche rettifiche faccio un pò fatica a fidarmi ...voi che cosa mi consigliate?

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:15:37  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
di comprare il motul 510 che costa sicuramente di meno dei due che hai citato te, in quanto e sempre un olio sintetico al 100% di buonissima qualita(non credo che esistono oli sintetici di scarsa qualità...)
di solito la miscela per elaborazioni si fa almeno 1% in più del normale, c'e chi dice che va anche bene 2%, c'e chi si fida del miscelatore e quindi non fa miscela
Torna all'inizio della Pagina

inge85
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 10:20:27  Mostra Profilo Invia a inge85 un Messaggio Privato
bè diciamo che ho visto un olio 100% sint marchiato auchan...quello non mi fiderei mai ad usarlo...

io il miscelatore l'ho tolto immediatamente,voglio essere io l'artefice della mia miscela...

Quindi non ho capito bene,tu che cosa mi consigli per la percentuale di olio?al 2% va bene sul mio motore?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 11:50:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

di comprare il motul 510 che costa sicuramente di meno dei due che hai citato te, in quanto e sempre un olio sintetico al 100% di buonissima qualita(non credo che esistono oli sintetici di scarsa qualità...)
di solito la miscela per elaborazioni si fa almeno 1% in più del normale, c'e chi dice che va anche bene 2%, c'e chi si fida del miscelatore e quindi non fa miscela

Ne esistono, ne esistono...
Cmq il Motul 510 pur essendo molto valido è un semisintetico, 100% sintetici sono il 710 e l'800.

Riguardo al titolo della miscela...io per tagliare la testa al toro la farei al 2,5%.
Sulle mie uso il TTS al 2,5% per polini e malossi e Motul 800 al 3% per l'M1

inge85
Utente Medio

111 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 11:55:44  Mostra Profilo Invia a inge85 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

ENZOboldi ha scritto:

Ne esistono, ne esistono...
Cmq il Motul 510 pur essendo molto valido è un semisintetico, 100% sintetici sono il 710 e l'800.

Riguardo al titolo della miscela...io per tagliare la testa al toro la farei al 2,5%.
Sulle mie uso il TTS al 2,5% per polini e malossi e Motul 800 al 3% per l'M1

ottima idea...grazie del consiglio...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever