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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto dadi o prigionieri testata?DR 75
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


3805 Messaggi


Inserito il - 21/07/2009 : 23:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao a tutti

mi ha detto il ricambista che mi servono anche i prigionieri per la testata per il mio DR75 č vero?
io sto comprando quelli per fissate il GT al carter... e la testata con cosa si fissa? BOOOO

chiedo aiuto per la mia somma ignoranza..


vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 12:16:59  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
bastano 4 bulloni...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 14:02:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
usa i bulloni M7 del cilindro 50 originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 14:22:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no il 50 allu ha i dadi se non sbaglio..
vespa_90 ha scritto:

usa i bulloni M7 del cilindro 50 originale

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 20:31:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma forse ci stanno quattro bulloni..

comunque ignoranza assoluta style : che differisce tra i bulloni e i dadi?


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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 20:39:26  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
il 50 in alluminio dovrebbe avere i prigionieri lunghi, quindi ha i dadi sulla testa.
per un 75 in ghisa ti servono i priogionieri alla base del cilindro con relativi dadi e i bulloni per fissare la testata al cilindro

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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittā: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 11:44:16  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ma forse ci stanno quattro bulloni..

comunque ignoranza assoluta style : che differisce tra i bulloni e i dadi?


Qui cč molto da lavorare......senza offesa !!!

Il dado č quello femmina (Perchč ha il buco),il bullone č quello maschio(perchč ha lo zipolo )

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 13:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
quindi : rimuovo i vecchi prigionieri, metto quelli nuovi, cilindro e tra cilindro e testata ci va niente?

ahaha la spiegazione di vespahp93

il fatto č che queste cose potrei tranquillamente mettermi e farle perō se rompo un pō sul forum č meglio cosė sono sicuro di non sbaglaire...


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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:38:50  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

il 50 in alluminio dovrebbe avere i prigionieri lunghi, quindi ha i dadi sulla testa.
per un 75 in ghisa ti servono i priogionieri alla base del cilindro con relativi dadi e i bulloni per fissare la testata al cilindro

tra testa e cilindro non ci va niente

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n/a
deleted

Bancomat77

Prov.: Caltanisetta
Cittā: Caltanissetta


59 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:56:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto che tra testa e cilindro non ci va guarnizione
e servono otto dadi, 4 per il cilindro e 4 per la testata...
se non sbaglio sono da 11 e spesso i 4 del cilindro, nel tempo, a causa delle alte temperature fanno fatica a togliersi, quindi svitol abbondante e aspetta che faccia effetto...

p.s. aggiungo inoltre che a mio avviso se non ricordo male ci vanno anche 8 rondelle spaccate...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 15:01:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespahp93 ha scritto:

mino ha scritto:

ma forse ci stanno quattro bulloni..

comunque ignoranza assoluta style : che differisce tra i bulloni e i dadi?


Qui cč molto da lavorare......senza offesa !!!

Il dado č quello femmina (Perchč ha il buco),il bullone č quello maschio(perchč ha lo zipolo )


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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 15:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bancomat77 ha scritto:

quoto che tra testa e cilindro non ci va guarnizione
e servono otto dadi, 4 per il cilindro e 4 per la testata...
se non sbaglio sono da 11 e spesso i 4 del cilindro, nel tempo, a causa delle alte temperature fanno fatica a togliersi, quindi svitol abbondante e aspetta che faccia effetto...

p.s. aggiungo inoltre che a mio avviso se non ricordo male ci vanno anche 8 rondelle spaccate...


azz ma č proprio questa la cosa che io non riesco a capire!

i dadi che fissano il cilindro come si mettono? cioč fisso il cilindro ai prigionieri e sopra metto la testata con altri 4 dadi sopra?

adesso mi sparano..


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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 16:54:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma infatti non capisco...quando scrivete le cose leggete quanto scritto prima e riflette...
la testata su gruppi termici in ghisa a corsa corta si fissa con i BULLONI con una rondella spaccata per ogni bullone
il cilindro si fissa ai prigionieri con i DADI con relative rondelle!
sono i cilindri in alluminio o i corsa lunga che per essere montati necessitano dei prigionieri lunghi, e tutto il gt per essere fermato necessita di solo 4 DADI sopra la testata!

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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 23:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si grazie zaza91, anche vitto č stato chiarificatore via msn


mo penso di aver capito cosa mi serve (tanto domani mi sarō gia scordato tutto)


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