Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - parere Vespa GTS 300
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 parere Vespa GTS 300
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittą: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 15:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
poeta ho i miei dubbi sull'affidabilitą e sulla tenuta dell'sh300..

Se mi dicevi che era piu' agile di davo ragione... e' piu' leggero e maneggevole. piu' veloce in allungo.

Ma che tenga di piu' ho i miei dubbi. ha ruote da bicicletta e un baricentro piu' alto rispetto al gts, e' meno maneggevole ma piu' "stabile" grazie anche al suo peso.

Insomma sono 2 "concetti" diversi di intendere uno scooter di quella cilindrata, pertanto a mio avviso non esiste un "migliore" in questo confronto ma soltanto un "diverso" per l'utilizzo che se ne fa.

@wyatt la vespa e' del papi ma chi l'ha convinto a comprare quella?

Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 16:08:58  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
permalosini eh.....

Don't Stop Believing

n/a
deleted

vespetta

Prov.: Genova
Cittą: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 16:17:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto poeta !!! la ruota alta Phreno č molto piu affidabile in curva te lo dico perche mia sorella a un people s 125 molto simile in forma a un sh e in curva tiene veramente bene anche a gas completamente aperto !!!

a mio avviso tra una "vespafrull" e un sh nn avrei dubbi sh a vita !!! anche se io ti consiglierei il people S similissimo nelle line all sh e in prestazioni ma molto ma molto piu economico !!! ho molti amici che hanno sia l sh che il people e quelli che nn sono mai andati dal meccanico sono i people !!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittą: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 17:01:34  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ribadisco.... 300 cc?

che sia un PX200E elaborato?

e dire che in 45 anni ne ho viste di vespe, ma elaborate fino a 300cc mai!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pił presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittą: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 21:28:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Albedonkey ha scritto:

quoto poeta !!! la ruota alta Phreno č molto piu affidabile in curva te lo dico perche mia sorella a un people s 125 molto simile in forma a un sh e in curva tiene veramente bene anche a gas completamente aperto !!!

Apparte che con un people s 125 a gas completamente aperto non va una mazza lo stesso.. torniamo a noi.

La ruota alta e' piu fruibile sullo sconnesso e su zona cittadina e grazie al suo diametro permette di "assorbire" meglio le buche, inoltre hai maggior maneggevolezza.

La ruota Bassa essendo piu' larga ha maggiore superficie d'appoggio in piega pertanto concede gradi d'inclinazione piu' elevati e a velocitą piu' sostenute. ma perde come maneggevolezza su fondi sconnessi e basse velocitą al contrario delle ruote alte.

Precisiamo una cosa prima di continuare : Tutti gli scooter montano o ruote alte ma STRETTE oppure ruote basse ma LARGHE, insomma non vedrete mai uno scooter con un ruotone da moto.

Fatevi anche una domanda chiedetevi come mai non hanno ancora fatto gare o trofei con modelli a ruota alta, ma esistono soltanto gare a ruota bassa..

Mettete tutte le gomme che volete ma con le ruote alte non riuscirete mai e poi mai a ottenere questo.. e non dite che le ruote non centrano grazie.

Stessa cosa pure sulle moto da strada

Ducati monster vs z750 :

la zetina mi pare monti come ruota posteriore una 180/55 mm (dove 180 indica la superficie d'appoggio)

La monster monta una ruota da 160/60 insomma e' piu stretta ma piu alta.

Risultato: la monster risulta veramente devastante nel misto stretto dove conta l'agilitą ma la giapponesina su curvoni ben piazzati piega di piu e tiene meglio, quindi e' avvantaggiata.

Dite quel che volete, ma apprezzerei dei paragoni maturati sull'esperienza personale di chi veramente ha provato con mano propria vari modelli a ruota alta e bassa.. e' inutile dire "ho provato il mio people s e tiene benissimo a manetta quindi e' meglio"

Senza rancora ovvio.

e mi ripeto non esiste una misura di ruota MIGLIORE altrimenti si userebbe tutti quella, c'e' solo da fare un'analisi di cosa uno abbia bisogno e acquistare il mezzo in base alle proprie esigenze.

@et3jeans : certo che sei indietro ti sei perso la vespa 750..

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever