| Autore |
Discussione  |
|
|
mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 13:18:57
|
salve ragazzi č da un pō che non scrivo ma ho un nuvo quesito da farmi allora io e dei miei amici abbiamo una vespa hp 3 marce e c'č un altro nostro amico che forse č un pō pazzo e ci vende un motore 130 con tutta la marmitta polini e il cambio 4 marcea a 50 euro, si tratta di un mtore di pk xl con collettore a 3 fori...ora prima di fare cavolate volevo sapere se questo motore č compaibile sul'hp dato che so che ci sono varie dfferenze con gli altri modelli tipo il comado dell'aria che si trova sul manubrio o la frizzione monofilo. Si potrebbe adattare in queche modo?? se si come?? scusate per le 1000 domande grazie per avermi letto aspetto vostre risposte
|
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 13:21:13
|
| non si puō montare, la hp ha il cambio monofilo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 13:31:01
|
| non c'č nessun verso di adattarlo neanke cambiando il manubrio con un di una pk?? |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 16:07:41
|
| beh, potresti comunque prenderlo, aprirlo(cosė lo revisioni, 50 sono pochini) e monti tutto nell'altro carter, cosė tieni anche il volano + leggero dell'hl |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
mikele
Utente Attivo
  

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 17:04:15
|
anche questa č un'idea |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 18:38:36
|
Volendo, si puō adattare il motore del PK su HP. L'unica differenza, come ti ha detto da vespa90, č l'attacco del filo del cambio: la Vespa HP infatti ha un solo filo (rigido) che comanda l'innesto delle marce, mentre il PK ha 2 fili (flessibili) ma con un pō di pazienza e di manualitā, si riesce ad adattare E' sufficiente spiantare il pezzo dove si attaccanoo dei due fili del cambio da motore del PK e modificarlo affinche funzioni con un solo filo e poi ricavare, sempre sul carter del motore PK, il buco per far passare e fissare il filo rigido del cambio dell'HP. Il resto č tutto uguale.
L'alternativa č quella di recuperare tutti i pezzi utili e montarli sul motore HP. |
 |
|
| |
Discussione  |
|