Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema frizione vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema frizione vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa
Prov.: Taranto
Città: fragagnano

41 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 15:01:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi...ho un grave problema...quando ho restaurato la mia special avendo il blocco staccato ho deciso di far montare una frizione migliore in quanto precedentemente quando cambiavo marcia a volte slittava molto a lungo e soprattutto se volevo sfrizionare un pò nn potevo perchè la frizione nn staccava piu perchè era quella originale tre dischi con molla originale...avendo un 90 dr ho deciso di mettere la molla rinforzata pensando che cosi risolvevo i miei problemi...bè è stato uno sbaglio...in pratica il meccanico mi ha messo la molla rinforzata nn so quanto e mi ha montato su 5 dischi quando prima ne avevo tre....la frizione va benissimo ed ha anche un grande scatto la però il problema è che almeno ogni settimana devo cambiare il filo della frizione...pur essendo facile è una cosa che mi scoccia tantissimo...per ora quando premo la leva la premo solo in parte giusto per cambiare le marce e cosi cè meno forza sul filo che ultimamente sta durando piu a lungo...però nn posso stare in questa situazione...vi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema senza dover cambiare di nuovo la frizione...io avevo pensato di mettere una guaina più grande e di conseguenza un filo più doppio perchè cosi sarebbe piu resistente però nn so se poi ci passa la guaina dai buchi...se avete qualche consiglio sareste di grande aiuto perchè è una vera rottura andare in giro cosi...aspetto utili consigli...un altra cosa:esistono fili che non siano intrecciati?perchè ho notato che il filo spacca sfilacciandosi tutto. grazie anticipatamente

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 20:08:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
help
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 20:11:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la rottura del filo di solito è dovuta alla guaina ormai rovinata.

qui leggi una discussione analoga: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19151

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:30:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la guaina è nuova...l ho messa quando ho fatto il restauro ossia quando ho messo anche la frizione...si rompe sempre vicino la testa del filo

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:34:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non vorrei dire una cazzata ma allora credo sia da imputare al filo scadente, sempre se non hai controllato che nel punto in cui si rompe ci sia qualcosa contro cui frega...

n/a
deleted

Panzer50N®

319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 23:35:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai già provato a usare fili di diverse marche?

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 23:41:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no l ho preso sempre dallo stesso rivenditore però ho provato diversi modelli con diverse teste...cè chi è durato di più cè chi meno....è una brutta situazione

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 20:23:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
consigli utili?????helppp

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/07/2009 : 20:57:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non userai il cavo svedese??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever