Autore |
Discussione  |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 21:56:48
|
Salve oggi per l'ennesima volta ho spezzato il filo frizione della mia px.L'ultima volta l'aveva sostituito il mio meccanico ma da subito avevo notato che la leva era molto dura.A distanza di 3 mesi si è spezzato di nuovo ed adesso non so se mi conviene sostituire il coprifilo anche se il filo passa abbastanza libero.Vorrei sapere se c'è un modo semplice per cambiare la guaina senza rischiare.grazie
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:06:24
|
controlla il registro, probabilmente è rotto; altrimenti sostitusci la guaina, è una operazione semplicissima se la fai con calma e senza fretta. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:10:52
|
il registro l'avevo appena regolato...se intendi per registro quello sotto al motore.... |
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:23:35
|
si, intendevo quello. Allora sicuramente la guaina è difettosa |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 23:36:48
|
per spezzare intendi prorpio sfilacciato e quindi spezzato oppure stccato dalla testa? |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 11:22:43
|
il cavo si è spezzato sulla testa,ho notato comunque che anche il cambio insieme alla frizione risultano molto duri.Per questo vorrei pulire tutta la leva del cambio smontandola e sgrassandola.Qualcuno mi può spiegare come si fa e se mi conviene fare un lavoro del genere o utilizzare il solito svitol per la guaina quanto ne serve? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 13:53:42
|
se si è spezzato sulla testa controlla le "bussole" all estremità della guaina (lato leva), sul cavo frizione inoltre c è una seconda bussola di rinforzo, controlla che siano presenti e bene in sede...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 18:19:13
|
ti consiglio di cambiare le guaine del cambio e delle frizione....se si spezza vuol dire che il filo non scorre bene come dovrebbe all'interno della guaina,oppure che mancano i bicchierotti a fine guaina causando strofinio con conseguente rottura |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
|
Discussione  |
|