Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - filo frizione che si rompe spesso
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 filo frizione che si rompe spesso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve oggi per l'ennesima volta ho spezzato il filo frizione della mia px.L'ultima volta l'aveva sostituito il mio meccanico ma da subito avevo notato che la leva era molto dura.A distanza di 3 mesi si è spezzato di nuovo ed adesso non so se mi conviene sostituire il coprifilo anche se il filo passa abbastanza libero.Vorrei sapere se c'è un modo semplice per cambiare la guaina senza rischiare.grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
controlla il registro, probabilmente è rotto; altrimenti sostitusci la guaina, è una operazione semplicissima se la fai con calma e senza fretta.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
il registro l'avevo appena regolato...se intendi per registro quello sotto al motore....

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
si, intendevo quello. Allora sicuramente la guaina è difettosa

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 23:36:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
per spezzare intendi prorpio sfilacciato e quindi spezzato oppure stccato dalla testa?

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 11:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
il cavo si è spezzato sulla testa,ho notato comunque che anche il cambio insieme alla frizione risultano molto duri.Per questo vorrei pulire tutta la leva del cambio smontandola e sgrassandola.Qualcuno mi può spiegare come si fa e se mi conviene fare un lavoro del genere o utilizzare il solito svitolper la guaina quanto ne serve?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se si è spezzato sulla testa controlla le "bussole" all estremità della guaina (lato leva), sul cavo frizione inoltre c è una seconda bussola di rinforzo, controlla che siano presenti e bene in sede......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 18:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti consiglio di cambiare le guaine del cambio e delle frizione....se si spezza vuol dire che il filo non scorre bene come dovrebbe all'interno della guaina,oppure che mancano i bicchierotti a fine guaina causando strofinio con conseguente rottura

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever