Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 112 POLINI ELABORAZIONE SPECIAL :D
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 112 POLINI ELABORAZIONE SPECIAL :D
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: termoli

9 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:02:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi sto per terminare il blocco della mia special vi descrivo un pò la mia elaborazione e vorrei vostri consigli grazie!!

-112 polini raccordato ai carter luci e scarico lavorate
-albero anticipato mazzucchelli
-volano alleggerito da tornitore
-frizione rinforzata adige 4 dischi
-campana 24/72 denti dritti e parastrappi
-carter con valvola d'aspirazione asportata per montaggio collettore lamellare polini adattato a un carburatore 24 mm pe keihin cn filtro a cono
-paraoli e cuscinetti tutti nuovi
-marmitta Simonini racing
che ne pensate?
poi un altra cosa.. questo kit richiede una gabbia a rulli più lunga del normale UNA 12x17x15 che nn ho trovato ma ho ordinato ma io vorrei gia montare il tutto e posseggo una gabbia un millimetro più piccola di quella che consiglia la polini va bene x adesso che ne dite?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 19:15:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dovrebbe essere una buona configurazione, ma prima di confermartelo vorrei sapere che modello di Simonini hai montato.

Per quanto riguarda la gabbia aspetta che ti arrivi quella giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 20:14:45  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
La configurazione sembra buona....io xo nn monterei la simonini,(rovina prima del previsto il cilindro)ma una semplice banana,(proma,polini,leovince).ti consiglio anke di controllare tutti i cuscinetti del motore e di sostituire almeno quelli dell'albero.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

n/a
deleted

Città: termoli

9 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 21:55:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora la marmitta è questa... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6856 http://www.vespaforever.net/Public/data/grandeveget/200892613527_simonini.jpg cmq ho già montato il tutto cn la gabbia a rulli più piccola aspettando che mi arriva la polini e la sostituirò subito, sentendo il parere del meccanico mi ha detto che la gabbia lo posso tenere perchè il gioco non è tanto e cmq ha detto che devo usare olio buono x miscela io uso shell 2 tempi supersintetico :)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 21:34:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io sinceramente eviterei di montare una espansione pura come la Simonini su questo motore non perchè usura di più il cilindro (che è solo una legenda metropolitana) ma perchè temo che poi non riesci a tirare bene la 4^, in quanto le espansioni con la E maiuscola lavorano soprattutto in alto svuotando tantissimo in bassi ed il motore fatica a prendere i giri.
Io simarrei più su una semiespansione come Proma, Polini.
Vedrei bene anche la Sito a Siluro.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 09:11:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dovrebbe farcela, con quella configurazione. Forse solo un pò di fatica a spingere la quarta prima dell'entrata in coppia, ma ti assicuro che per il sound e l'allungo di quella Simonini, ne vale veramente la pena
Per la gabbia a rulli io avrei aspettato la Polini...tanto per una gabbietta non è che si aspettano dei mesi

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Milano

13 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 10:25:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Con la 24/72 va benissimo la simonini, montala pure, con le altre marmitte rischi di essere troppo corto di quarta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever