| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: termoli
9 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 13:02:26
|
Ciao ragazzi sto per terminare il blocco della mia special vi descrivo un pò la mia elaborazione e vorrei vostri consigli grazie!!
-112 polini raccordato ai carter luci e scarico lavorate -albero anticipato mazzucchelli -volano alleggerito da tornitore -frizione rinforzata adige 4 dischi -campana 24/72 denti dritti e parastrappi -carter con valvola d'aspirazione asportata per montaggio collettore lamellare polini adattato a un carburatore 24 mm pe keihin cn filtro a cono -paraoli e cuscinetti tutti nuovi -marmitta Simonini racing che ne pensate? poi un altra cosa.. questo kit richiede una gabbia a rulli più lunga del normale UNA 12x17x15 che nn ho trovato ma ho ordinato ma io vorrei gia montare il tutto e posseggo una gabbia un millimetro più piccola di quella che consiglia la polini va bene x adesso che ne dite?
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 19:15:39
|
Dovrebbe essere una buona configurazione, ma prima di confermartelo vorrei sapere che modello di Simonini hai montato.
Per quanto riguarda la gabbia aspetta che ti arrivi quella giusta. |
 |
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 20:14:45
|
| La configurazione sembra buona....io xo nn monterei la simonini,(rovina prima del previsto il cilindro)ma una semplice banana,(proma,polini,leovince).ti consiglio anke di controllare tutti i cuscinetti del motore e di sostituire almeno quelli dell'albero. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: termoli
9 Messaggi |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 21:34:08
|
Io sinceramente eviterei di montare una espansione pura come la Simonini su questo motore non perchè usura di più il cilindro (che è solo una legenda metropolitana) ma perchè temo che poi non riesci a tirare bene la 4^, in quanto le espansioni con la E maiuscola lavorano soprattutto in alto svuotando tantissimo in bassi ed il motore fatica a prendere i giri. Io simarrei più su una semiespansione come Proma, Polini. Vedrei bene anche la Sito a Siluro. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 09:11:49
|
Dovrebbe farcela, con quella configurazione. Forse solo un pò di fatica a spingere la quarta prima dell'entrata in coppia, ma ti assicuro che per il sound e l'allungo di quella Simonini, ne vale veramente la pena Per la gabbia a rulli io avrei aspettato la Polini...tanto per una gabbietta non è che si aspettano dei mesi |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Milano
13 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 10:25:18
|
| Con la 24/72 va benissimo la simonini, montala pure, con le altre marmitte rischi di essere troppo corto di quarta |
 |
|
| |
Discussione  |
|