Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX 125 va solo con l'aria tirata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX 125 va solo con l'aria tirata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

29 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 21:21:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, come da oggetto la mia "piccolina" andava che era una meraviglia fino a 2 settimane fa, da quel momento (nessuna modifica o altro che io ricordi) ho avuto un crescendo di mancanza di carburazione.
Ho pulito carburatore, getti e sostituito pure la candela ma, non appena accendo, il motore mantiene il minimo (a dire la verità un pò accelerato) e non appena accelero anche di poco o al massimo si spegne di botto emettendo quel classico rumore sordo, come se mancasse benzina (cosa che ovviamente c'è).
Se, invece, provo a procedere con l'aria tirata, nessun problema.

Sono certo che ne uscirò grazie ai vostri consigli, come fatto in passato.

Grazie in anticipo per la collaborazione.
Fabrizio

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 21:24:07  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ciao concittadino....dai un ulteriore pulita e soffiata magari con compressore...ai getti...e vedi come va.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:14:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie Enzo, ma credo di averli puliti a dovere (anche se non ho usato il compressore ho soffiato talmente forte che a momenti li vedevi inchiodati al muro che avevo di fronte) tanto che, dopo averli svitati e smontati d'ogni singola parte, riuscivo a vedere cosa avevo davanti se guardavo da foro a foro

magari qualche altro suggerimento (anche se domani rismonterò tutto e darò una bella soffiata - la chiave è la 9 per smontare il carb giusto?) oppure, visto che sei mio "vicino" ti posso chiedere una consulenza di persona...sempre che tu sia disponibile (eventualmente dopo le 18).

fammi sapere e grazie sempre per la risposta e l'interessamento

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:40:09  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
non c'e bisogno che smonti
tutto il carburatore.....per metterci in contatto teniamoci in contatto via msn se ne fai uso

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti ho inviato un pvt con contatto msn ed e-mail aziendale
io sto dalle parti di Recupero (immagino tu conosca la pasticceria?!)

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 07:57:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sennò stavo pensando, ma potrebbe la causa del minimo particolarmente accelerato, rispetto al suo normale (basso come lo era prima) regime, essere lo spillo del carburatore? dovrei sostituirlo?

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok, RISOLTO.
Stamattina, di fretta e furia, ho comprato la chiave tubolare e la bomboletta ad aria compressa.
Ho smontato il carburatore.
Ho dato la prima soffiata ed è schizzato fuori qualcosa che non ho visto dov'è finito (sembrava uno dei neo-alien che sbucava fuori dalla pancia di qualche componente della navicella!).
Ho rimontato il tutto (dopo aver per scrupolo soffiato su ogni parte smontando getti e quant'altro).
Ho acceso e regolato leggermente il minimo, che adesso è perfetto, e tutto funziona alla perfezione.

Mi servirebbe qualche altro suggerimento su qualche rumore che proviene dal blocco mentre cammino (sembra metallico).
Enzo, posso chiederti se ci incontriamo da qualche parte e mi dai qualche consiglio?

Grazie
Fabrizio

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:43:53  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
verso che ora sei libero?

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:09:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lavoro dalle parti dell'Auchan se vuoi possiamo vederci da quelle parti anche nel pomeriggio (diciamo anche verso le 15 o anche dopo)
fammi sapere
mandami il tuo indirizzo e-mail così ci teniamo in contatto?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:18:32  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
io abito dalle parti dell auchan
il mio indirizzo e lo stesso di quello msn che vedi sul mio profilo qua su vespaforever

per me va bene verso le 16 e qualcosa

n/a
deleted

29 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:07:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi devi scusare Enzo, ma nel tuo profilo non vedo le informazioni delle quali mi parli
inviamele, se puoi, a fiscella@eng.it, assieme al tuo cell, e poi ti chiamo per vederci

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:31:26  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
rotolo.giuseppe@hotmail.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever