Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: Palermo
29 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 21:21:13
|
Salve, come da oggetto la mia "piccolina" andava che era una meraviglia fino a 2 settimane fa, da quel momento (nessuna modifica o altro che io ricordi) ho avuto un crescendo di mancanza di carburazione. Ho pulito carburatore, getti e sostituito pure la candela ma, non appena accendo, il motore mantiene il minimo (a dire la verità un pò accelerato) e non appena accelero anche di poco o al massimo si spegne di botto emettendo quel classico rumore sordo, come se mancasse benzina (cosa che ovviamente c'è). Se, invece, provo a procedere con l'aria tirata, nessun problema.

Sono certo che ne uscirò grazie ai vostri consigli, come fatto in passato.
Grazie in anticipo per la collaborazione. Fabrizio
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 21:24:07
|
ciao concittadino....dai un ulteriore pulita e soffiata magari con compressore...ai getti...e vedi come va. |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:14:43
|
grazie Enzo, ma credo di averli puliti a dovere (anche se non ho usato il compressore ho soffiato talmente forte che a momenti li vedevi inchiodati al muro che avevo di fronte) tanto che, dopo averli svitati e smontati d'ogni singola parte, riuscivo a vedere cosa avevo davanti se guardavo da foro a foro
magari qualche altro suggerimento (anche se domani rismonterò tutto e darò una bella soffiata - la chiave è la 9 per smontare il carb giusto?) oppure, visto che sei mio "vicino" ti posso chiedere una consulenza di persona...sempre che tu sia disponibile (eventualmente dopo le 18).
fammi sapere e grazie sempre per la risposta e l'interessamento |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:40:09
|
non c'e bisogno che smonti tutto il carburatore.....per metterci in contatto teniamoci in contatto via msn se ne fai uso |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 22:46:16
|
ti ho inviato un pvt con contatto msn ed e-mail aziendale io sto dalle parti di Recupero (immagino tu conosca la pasticceria?!) |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 07:57:02
|
sennò stavo pensando, ma potrebbe la causa del minimo particolarmente accelerato, rispetto al suo normale (basso come lo era prima) regime, essere lo spillo del carburatore? dovrei sostituirlo? |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:27:16
|
Ok, RISOLTO. Stamattina, di fretta e furia, ho comprato la chiave tubolare e la bomboletta ad aria compressa. Ho smontato il carburatore. Ho dato la prima soffiata ed è schizzato fuori qualcosa che non ho visto dov'è finito (sembrava uno dei neo-alien che sbucava fuori dalla pancia di qualche componente della navicella!). Ho rimontato il tutto (dopo aver per scrupolo soffiato su ogni parte smontando getti e quant'altro). Ho acceso e regolato leggermente il minimo, che adesso è perfetto, e tutto funziona alla perfezione.
Mi servirebbe qualche altro suggerimento su qualche rumore che proviene dal blocco mentre cammino (sembra metallico). Enzo, posso chiederti se ci incontriamo da qualche parte e mi dai qualche consiglio?
Grazie Fabrizio |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:43:53
|
verso che ora sei libero? |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 13:09:40
|
lavoro dalle parti dell'Auchan se vuoi possiamo vederci da quelle parti anche nel pomeriggio (diciamo anche verso le 15 o anche dopo) fammi sapere mandami il tuo indirizzo e-mail così ci teniamo in contatto? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 13:18:32
|
io abito dalle parti dell auchan il mio indirizzo e lo stesso di quello msn che vedi sul mio profilo qua su vespaforever
per me va bene verso le 16 e qualcosa |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 15:07:30
|
mi devi scusare Enzo, ma nel tuo profilo non vedo le informazioni delle quali mi parli inviamele, se puoi, a fiscella@eng.it, assieme al tuo cell, e poi ti chiamo per vederci |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|