Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione ko
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione ko
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

drugo
Prov.: Teramo
Città: roseto degli abruzzi

77 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 23:53:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi,

sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto visto che anche il meccanico dove sono stato non sa cosa fare.
ho sempre la mia vespa 50 L con fruppo 75 e carburatore 19 con getto 78 rapporti lunghi.
problema uno penso che devo mettere il 112 visto che non sale tranne che in prima,
punto 2 dopo una salita ripida e quindi motore surriscaldato la vespa tende a spegnersi o cmq accellerando al massimo non sale di giri ...
questo a volte accade anche quando devo ripartire da un semaforo...
insomma a parte i rapporti lunghi ma anche da fermo senza ingranare marce la vespa spesso non sale di giri o soffre molto x andare su di giri...
cosa consigliate?
ho da poco sostituito bobine e puntine che si erano rovinate con olio entrato dal paraolio deformato lato volano... quindi ho sostituito pure il paraolio..(anche se dovrei aprire il carte e rimettere tutto il kit cuscinetti)

Come sempre....sempre vespa!

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 08:48:43  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Secondo me ti prende aria da qualche parte....prova a vedere se il carburatore è bello stretto sul collettore....
Però mi accorgo ora che sei stato da un meccanico...SICURAMENTE avrà controllato!...comunque prova!!!
Addirittura può essere il collettore ad essre lento(magari si è rotta un'aletta)...
CIAO

La felicità è un pieno di benza al 2%
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 12:24:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie,
intanto provo a stringere il carburatore sul collettore perchè l'ultima volta l'ho smontato io ...
e poi vi scrivo e vediamo...

VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 12:35:19  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Ricordati di controllare il collettore perchè se fosse lento,anche se stringi a morte il carburatore,ti pesca aria ugualmente....Ah dimenticavo....butta un occhio pure al "gommotto" che ricopre il collettore,magari si è tagliato se è vecchiotto!!!

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 13:23:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
thanks...
lo faccio pobmeriggio e ti faccio sapere...
il gommotto è nuovo...
senti x vedere il collettore bene devo comunque scehdere gliu' il motore?

VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 16:23:15  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Senti io farei così:togli serbatoio,fili gas e starter,carburatore e poi sviti e sfili il perno del motore.Ma occhio allo spinotto che esce sotto vicino alle guaine...lo stacchi e se hai intenzione di lavare il motore,lo chiudi con un pezzo di busta di plastica e nastro isolante(sia sul maschio che sulla femmina dello spinotto)perchè se si bagna o si danneggia sono C***I AMARI!

n/a
deleted

drugo

77 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:49:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok...ma ho notato con certezza che peggiora sensibilmente quando la vespa si riscalda molto... ed ho notato pure che la marmitta (a siluro) è un po' tappata...(infatti penso di sostituirla)...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever