Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:00:10
|
Ragazzi, tempo fa controllando il carter del cambio mi sono accorto che mancava totalmente l'olio. Che problemi può dare al motore tale mancanza? Era per quello che il motore tirava aria (essendo il paraolio all'asciutto e di conseguenza non potevo constatare la perdita d'olio)
Grazie mille.
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 20:04:50
|
Ehilà panzer!Anch'io ero senza olio nei carter...praticamente le marce vanno dure,e c'è il rischio di rovinare gli ingranaggi...quindi ti conviene metterglielo |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 09:00:52
|
oltre a fare bruciare la frizione!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:23:36
|
ed occorre vedere se ha perdite, perchè senon ci sono perdite allora lo brucia attraverso il paraolio lato frizione....... ma cmq si dovrebbe notare una fumosità eccessiva oltre ad una candela molto sporca....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 11:54:39
|
| vesponept ha scritto:
ed occorre vedere se ha perdite, perchè senon ci sono perdite allora lo brucia attraverso il paraolio lato frizione....... ma cmq si dovrebbe notare una fumosità eccessiva oltre ad una candela molto sporca.......
|
hai azzeccato i sintomi!!! fumosità oltre ogni limite a prescindere dalla carb, e la candela nera e sporca.
le marce entravano a suon di porconi...
fortuna che è rimasta in moto (da quando l'ho presa) si e no 10 minuti. cmq mi sa che mi conviene controllare la frizione...
se apro il carter del cambio, viene giù tutto o posso dare un occhiata come la si fa con la testa dei motori delle auto? |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:06:27
|
visto che il carter è vuoto, dite che faccio bene a fare un lavaggio con il gasolio prima di controllare e riempire l'olio a livello? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:54:44
|
Ma l'olio c'era prima di adesso? Se c'era allora il motore aspira olio dal paraolio lato frizione...tranne che non hai delle grandi perdite da sotto i carter |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:56:23
|
Comunque non far girare assolutamente il motore senza olio ....bruci la frizione oltre che potresti rompere qualche ingranaggio del cambio. |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 13:00:09
|
Grazie per le info Daniele.
Quando l'ho presa, non ho controllato subito, per capire se c'è una perdita dovrei riempire il carter.
Caso mai metto del gasolio per capire se c'è perdita, così non spreco l'olio, che macchia oltretutto. |
 |
|
|
Discussione  |
|