Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che vantaggi ho modificando il padellino??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che vantaggi ho modificando il padellino??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:46:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
che vantaggi ho modificando il padellino come c'è scritto in questo sito

http://www.vcomevespa.it/tamarro/modifica_marmitta.htm

e guardando questa foto pubblicata da taxidriver

Immagine:

129,45 KB

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:49:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Svuotala non sò le prestazioni, ma avrai un sound....particolare se si può dire
Ovviamente stò scherzando, secondo me fai prima a comprarti una sito che è leggermente meglio, ma anche la prima opsione non è da scartare

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 14:10:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
non c'è nessuno che mi può aiutare
mi servirebbero dei chiarimenti sui punti da seguire per effettuare le operazioni

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 18:50:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

non c'è nessuno che mi può aiutare
mi servirebbero dei chiarimenti sui punti da seguire per effettuare le operazioni

Se ti servono dei chiarimenti chiedi, se vuoi una bancata del padellino modificato non ce l'hò !!!!!

Per intuizione è più vuoto, i gas di scarico sono più liberi di fuoriuscire dalla marmitta e scalda meno e sfoga meglio tutto l' insieme.

Dal padellino alle finte espansioni (polini, simonini, pinasco ecc.ecc.) il guadagno è minimo, l' unica marmitta che può fare la differenza sul 2 tempi è una espansione calcolata.

Su un motore originale fà più danni che guadagni, a meno che non venga calcolata per quel motore, ad esempio se prendi una Zirri per M1X e la monti su un 125 di serie succede un disastro, idem con una JL e via discorrendo...........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

PassioneVespa
Utente Normale

dsf

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano

94 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 19:17:00  Mostra Profilo Invia a PassioneVespa un Messaggio Privato
si credo che funzioni cosi....la mamitta deve essere tarata con il tipo di motore, comunque prova a fare piu buchi alla paratia e forse respira meglio in allungo, avra piu coppia , ma non sono sicuro al 100% che convenga fare cio'

Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 21:23:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
non mi costa niente provare, allora volevo sapere una volta aperta i buchi posso farli con un trapano? poi dopo aver fatto i buchi devo risaldare con quale tipo di saldatrice
ad elettrodo o a filo continuo

p.s. ah devo anche bruciare la marmitta? se si prima o dopo averla aperta?

grazie e scusate per tutte ste domande

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 08:17:42  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Per i padellini small non vi è nulla da fare??

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 08:49:12  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

non mi costa niente provare, allora volevo sapere una volta aperta i buchi posso farli con un trapano? poi dopo aver fatto i buchi devo risaldare con quale tipo di saldatrice
ad elettrodo o a filo continuo

p.s. ah devo anche bruciare la marmitta? se si prima o dopo averla aperta?

grazie e scusate per tutte ste domande

1-Se non hai un laser fotonico........ usa il trapano !

2-Saldare con la saldatrice che sei capace ad usare e che hai a disposizione, gli spessori sono minimi e il materiale cotto, consigliabile: filo, autogena o tig.

3-Intanto aprila e togli tutta la rumenta che trovi, vedrai che c'è ne parecchia......

[URL=http://img129.vespaforever.net?/i/dscn2284z.jpg/][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever