Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio primaria per motore zirri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consiglio primaria per motore zirri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Milano

13 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 18:30:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti volevo un consglio, sto facendo un motore zirri con m1l 2009 albero a spalle piene zirri, marmitta mx3c dedicata, karbu 34, vespatronic,Carter preparati dal mitico angelo zirri, monterò una 4 zirri e forse la terza drt. Questo motore che sto facendo sarà solo per la velocità quindi non 150 metri ma 700 1000 metri.Se monto una 27/69 con la quarta e la terza voi pensate che riesce a tirarla o c'è il rischio che la 27 sia troppo corta con questo tipo di configurazione?Mi dareste qualche consiglio o se magari c'è qualcuno che avuto modo di provare una configurazione del genere mi potrebbe dire qualcosa.Grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 19:32:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao la 27 sarebbe giusta con il resto della configurazione, soprattutto la 3° DRT e la 4 zirri, non dovresti avere alcun problema a tirare le marce, anzi!

comunque nel caso puoi aggiustare il tiro con i pignoni DRT, ma vai tranquillo che la 27 è la sua campana

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 23:49:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao grazie, sai ho dei dubbi non vorrei mi diventasse una vespa per i 150 metri, cioè che tira tutto ai primi 300 400 metri e poi si ferma. Visto che siamo di milano tutti e 2 potremmo conoscerci sempre se ti va

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 23:50:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti avevo pensato di mettere una 29/68 però li ho paura diventa troppo lunga a tirare la prima e la seconda

luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano

181 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 00:44:58  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
anke con la 29/68 non penso che questo cilindro avrà problemi con la prima e seconda....

ciao

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 10:03:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema è, quanti metri ci voglio per arrivare alla velocità massima? con la 29768?
Credo che anche con terza e quarta ravvicinata ci vogliono piu di 1000 metri

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 14:45:12  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Vai tranquillo come ti ha detto Vespa90,con quarta Zirri metti la 27/69 poi puoi allungare con il pignone da 28(non credo ne sentirai la necessità)oppure accorciare coi pignoni 26-25-24.Secondo me vai bene cosi',anzi potresti trovarti ancora lungo con l'espansione, la terza DRT anche la vedo bene,poi va a gusti;il problema sui motori che hanno la coppia alta è che a volte trovano lungo tirare la quarta,comunque l'unica è provare,a cambiare il pignone ci va poco e non devi aprire tutto il motore.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 15:00:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
secondo me con 27/69 3za e 4ta ha un cambio più turistico,con il pignone da 26 diiventerebbe
già più racing....sta a lui la scelta

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:50:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si anche io sono intenzionato a mettere la 27/69 con terza e quarta ravvicinata, il mio dubbio invece è che avendo la terza ravvicinata e la quarta non vorrei che il motore si ferma e non tira piu giri, perchè arriva al massimo dei giri, per questo pensavo alla 29/68

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 06/07/2009 : 22:50:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cmq ragazzi grazie per i consigli

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 10:33:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vai con la 27/69

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 08/07/2009 : 11:15:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si faccio cosi grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever