Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:58:38
|
per la marmitta devi togliere il perno che la tiene al telaio |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 12:07:55
|
ciao a tutti! i lavori procedono molto bene... confermo, i cavi del cambio sono due...è che in mezzo a tutto quel lerciume ne vedevo solo uno!!! che pirla che sono...! mi ha dato un pò da fare il bullone che tiene ancorato il motore alla fine della pedana, e poi ho notato che nel mio modelloo non c'è alcun aggancio della marmitta alla carrozzeria... bho...un attimo e metto le foto! |

|
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 12:12:11
|
ecco il selettore
Immagine:
 55,48 KB e la vespa senza motore.
Immagine:
 46,44 KB |

|
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:49:18
|
alur, oggi ho smontato tutte le guarnizioni dei cavi e la ruota anteriore....tutto ok ho riscontrato qualche difficoltà nel togliere il manubrio...non ce l'ho fatta questo perchè c'è il bullone che tiene il manubrio che sembra sfitato ma non viene via...che si sia spannato la filettatura?? possibile? e poi, mi conviene tirar via prima il manubrio e poi l'impianto elettrico o viceversa? il copri clacson, oltre alle due viti superiori, come è agganciato? grazie  |

|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:54:58
|
ha una terza vite togliendo lo stemmino piaggio (almeno per il modelli arcobaleno) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:03:36
|
se lui parla gia di due viti superiori vuol dire che non è un arocbaleno ma un px pre arcobaleno quindi con le 2 viti superiori sotto la scritta piaggio invece di 1 sotto il logo esagonale come la arcobaleno, e le altre 2 sotto che sono uguali èer entrambi i modelli e si svitano dall'interno del cassetino portaoggetti |
paul |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:24:12
|
gia detto in pvt  |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 12:56:12
|
Ciao a tutti! ormai la vespa è dal carrozziere da due settimane,(non ho fretta), oggi poi telefono per sentire come procedono i lavori. nel frattempo ho pulito il motore da kg e kg di morchia che si era depositata nel corso del tempo e ho pertato a far cromare il copri volanzo che sarà pronto nei primi d'ottobre...ho sostituito la bobina che stava tirando gli ultimi e sono in cerca di tutti la plasticheria varia. ora mi accingo a verificare i freni sia posteriore che anteriore, qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi come smontare i tamburi? e dato che dovrei farlo anche alla vespa 50, che differenze ci sono? grazie alcune foto:
Immagine:
 64,94 KB
Immagine:
 41,57 KB
Immagine:
 46,09 KB |

|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 15:36:02
|
Ciao Monza
io il coprivolano non l'avrei cromato, ma rifatto originale com'era
per i tamburi, è una minchiata.... usa la funzione cerca sui miei post e anche di recente ho scritto la procedura. proprio una mianchiata. ma stai attento!
ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:00:52
|
la vespa è finalmente in garage, nuda e cruda come mamma piaggio l'ha fatta.
ho già visto però che i listelli pedana nuovi che ho comprato non sono perfettamente in sintonia con le pedane, quindi dovrò leggermente piegarli per farli combaciate con i buchi. è successo cosi anche a voi? poi guardando l'impianto elettrico ho visto che molti cavi son messi un pò maluccio, quindi pensavo di rifar tutto anche quello da cima a fondo. è vero che vendono dei "set" di cavi elettrici con gli stessi colori originali? perchè in tal modo serebbe molto più semplice seguire lo schema dell'impianto elettrico... vi allego due foto di come è venuta, vi assicuro che la foto nn le rende grazia per nulla...
.,ma nulla nulla... Immagine:
 73,2 KB Immagine:
 66,19 KB
|

|
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:23:45
|
ops, ho appena letto nella faq di poeta sui listelli delle pedane, che prima bisogna montare il bordo scudo... farò cosi. |

|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 14:19:35
|
Bel lavoro!!!
I neon forse falsano il colore nelle foto.
Per l'impianto elettrico ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo nuovo. Li trovi tali e quali su Egay oppure, se vuoi star tranquillo prendilo da p4scoli.
Buon lavoro e complimenti!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 15:01:35
|
bella bella ma che è quel cesso là dietro? una frullovespa per caso |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 17:00:00
|
sembra proprio di si |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
monza
Utente Master

2958 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:03:42
|
ah 14 anni fu l'unico mezzo che i miei mi concessero di usare...ed ero stufo d'andar a piè... quindi.... cmq a qst si è affiancata la erre e il px...dai dai...cmq infilare il bordo scudo è una bella rogna eh... |

|
 |
|
Discussione  |
|