Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA 125 GTR 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA 125 GTR 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi


Inserito il - 01/04/2009 : 21:25:34  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
ciao a tutti!!!

apro questo post per rendervi partecipi del restauro della gtr 1969 di mio padre...comprata quando era giovane e usata non tantissimo..in parecchi ci hanno messo le mani e io adesso voglio riportarla allo splendore originale(o quasi...ehehehe)

purtroppo durante lo smontaggio non ho avuto a disposizione la macchina fotografica(che arriverà sabato o domenica).

appena posso fotografo tutto e posto!!!

intanto domani cotinuo lo smontaggio

ciao e a presto!

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:57:36  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Slayer e benvenuto.

Ne approfitto per chiederti qualche informazione.
Di che colore era originariamente?
Il contachilometri ha fondoscala 100km/h, 110km/h oppure 120km/h?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives


89 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aspettiamo alle foto buon restauro
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 09:14:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
in bocca al lupo e buon lavoro
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 13:39:58  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
grazie a tutti per il benvenuto!!!

allora..il colore è quello originale...non è mai stata ritoccata, stuccata, lucidata(e oserei dire anche lavata )
cmq è un verde acqua chiaro chiaro
per il contakm non ricordo...cmq oggi sono riuscito a farmi prestare la digitale dalla mia ragazza, quindi nel pomeriggio fotografo e posto!

nel caso dovessi prendere qualche pezzo di ricambio cosa mi consigliate?p4scoli oppure emporio scooter(che mi sembra pu forito) ??
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:13:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao
per le foto, imposta la macchina fotografica in bassa risoluzione e postale piccole
altrimenti impalli i server ed i pc.

Per i ricambi, e dovrai prendeli, come no..... tutte le trasmissioni
i kit di paraoli e guarnizioni, le gomme e i ferodi dei freni vuoi non cambiarli?
p4scoli è il non plus ultra anche se caro arrabbiato.
Poi a seguire vesp4time e zanghetopi
Sono tutti e tre dei professionisti, gentili, competenti e sempre disponibili
Io vado dal secondo dei tre perchè ce l'ho a 2 Km da casa, pago in contanti,
ritiro e mi fanno lo sconto!

Ricorda che come minimo devi farle fare la revisione biennale... se non vuoi grane è
meglio che sia in perfette condizioni!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento


1057 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:17:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
benvenuto slayer!tienici aggiornati e fai un buon lavoro..avrai tanti consigli di esperti qui!
la gtr poi....una signora vespa!
Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 19:31:58  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
i tamburi li avevo fatti rettificare e le ganasce le avevo appena fatte ricoprire...
cmq cambio tutto e non se ne parla più!

infatti l'estate scorsa gli avevo fatto una piccola messa a apunto per passare la revisione visto che era parecchio che mio padre non la usava.poi verso fine estate mio padre e mio fratello si sono capottati e me l'hanno ammaccata parecchio(freno ant rotto, gas rotto, avviamento storto, varie ammaccature, fregi strappati)insomma un bel casino.

dopo cena posto!

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 20:31:01  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
freni anteriori e posteriori smontati



ammortizzatore anteriore(assolutamete da revisionare/cambiare



scocca della gtr del '69 VNL2



varie parti smontate assolutamente da far passare una a una



motorello ultrastramega sporco!!!




bobina



banco lavoro fatto al volo oggi pomeriggio



trasmissioni



forcellone in fase di smontaggio
(X POETA: alla fine sono risucito a togliere l'anello alla base della forcella ma ahimè l'ho devastato)---> se ne comprerà uno nuovo anche perchè le sfere del cuscinetto sono tutte arrugginite



per oggi è tutto

domani pomeriggio si passano uno alla volta tutti i pezzi smontati per vedere quali sostituire

il contakm ha la scala fino a 120km...cosa cambia dagli altri?




Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 20:41:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
una GTR... ce l'ha anche mio nonno... una signora large...
Torna all'inizio della Pagina

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 21:21:34  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
SLAYER ha scritto:


il contakm ha la scala fino a 120km...cosa cambia dagli altri?


Ciao Slayer, grazie per l'informazione. Era solo una mia curiosità. Ne consegue che il contachilometri con fondoscala 120km/h e con stemma Piaggio esagonale è stato utilizzato sulla GTr sin dai primi esemplari prodotti. Quali sono i primi numeri del numero di telaio?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 22:21:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si jonata contakm nero scala 120


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 23:43:19  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

SLAYER ha scritto:


il contakm ha la scala fino a 120km...cosa cambia dagli altri?


Ciao Slayer, grazie per l'informazione. Era solo una mia curiosità. Ne consegue che il contachilometri con fondoscala 120km/h e con stemma Piaggio esagonale è stato utilizzato sulla GTr sin dai primi esemplari prodotti. Quali sono i primi numeri del numero di telaio?


il telaio è vnl2t102+++

mi sapete dire che colore è? e che fondo gli va dato?
ho provato a capirci qualcosa sul sito di vespaforever(dove spiega i codici colori)ma non c'ho capito niente

cmq il contakm è ancora funzionante(ha il vetro rotto)...domani metto qualche foto in più

notte bagai!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 08:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti invidio

c'è un signore in un paesino di un centinaio di abitanti che ce l'ha azzurro cina...volevo proporgli una volta uno scambio con un MERAVIGLIOSO ZIP 1^ SERIE...ma non l'ho più visto

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

SLAYER
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda


140 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 18:56:52  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
oggi ho finito di denudare il telaio(fregi, scritte, cofani compresi)




mi sapete dire che direttive devo dare al carrozziere?

devo dirgli di sabbiarla? che fondo gli va dato?e soprattutto che cavolo di colore è? ho cercato in internet ma non trovo niente a riguardo!

che codice è questo ? era nascosto dal bauletto laterale





Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:04:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il colore mi sembra il verde 399 (il codice completo è 1,298,6399)... assomiglia molto al verde 305 (codice intero 1,298,7305) ma quello giusto per la tua è il primo, il secondo non era previsto per il gtr... su vespa tecnica non è segnato ma è un chiaro errore...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever