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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 19:58:35
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ebbene si ragazzi, è ora che pure io apra una discussione in questa sezione!!! ho intenzione di restaurare il mio px.... quindi sicuramente avrò bisogno dell'aiuto di esperti come voi!!! allora, la vespa è un px 150 del 1980...la vespa ora come ora è funzionante al 100% però ho deciso di rifarla da cima a fondo perchè cosi non mi piace... e poi la carrozzeria lascia un pò desiderare... quindi grosso modo ho già pensato come rifarla, mi dispiace per i "puristi" ma non lavorerò con lo scopo di aver qualcosa di originale...la personalizzerò. per quanto riguarda il colore, sono molto attratto dal rosso dodge, che a parer mio è davvero molto bello, ma tende solo a sporcarsi facilmente(http://www.dodge.com/en/)...vabbè...lavarla nn mi costa nessuna fatica. sempre esteticamente parlando avrei intenzione di mettere la sua sella, però di colore bianco con le cuciture rosse in modo tale da riprendere il rosso della carrozzeria.. altra modifica che sicuramente apporterò sarà la sostituzione delle frecce gialle con le frecce bianche...dato che ci sono darò una bella pulita anche al motore che ne ha bisogno! la fase di smontaggio è già iniziata oggi pomeriggio con le scocche laterali...che ne dite?
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 20:17:16
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peccato era un buon conservato.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Loris200
Utente Senior
   

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 20:27:45
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monza, io ho visto le foto del tuo px. perche' lo restauri? mi sembrava ben messo! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:19:01
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smonta smonta e personalizza
io una px la farei arancio, verde acido o rossa se proprio dovessi comprarla
aggiornaci dai |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:53:19
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la mia idea di px è di un colore particolare, accessori di gusto e un motore bello cattivo! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 13:29:14
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| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
la mia idea di px è di un colore particolare, accessori di gusto e un motore bello cattivo!
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si il rapporto che sta tra motore elaborato e px 150 d'origine perlomeno è un bel 210 o un 230 coi controcog**ni!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 17:39:30
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per ora tutto bene! sto smontando ogni pezzettino della vespa e mi sporco le mani sempre di più....ma mi da una soddisfazione da non credere quando ci saranno i primi problemi, sarete i primi a saperlo! 
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 17:42:06
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grande Monza!!!!
sono con te, vicino ad ogni bullone che smonti!!!!!
anche se io sono un purista, condivido la tua idea!
vai così!!!
ciao e tienci aggiornati con foto! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 18:03:39
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io metterei anche un bel portaruota di scorta di pelle in tinta con la sella,l'ho messo beige sul mio px del 2005 nero(con sella dello tesso colore)...fai tu ! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
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robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 18:12:05
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bravo monza concordo con vespa90 ,personalizza pure a me quel colore piace molto |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 18:39:26
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vai monza!!!! sei tutti noi!!!!
....e tra un pò arriverò anche io con la arcobaleno....preparatevi! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 20:01:51
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allora, oggi sono arrivato a questo punto... dopo aver sganciato il tubo della benziana, l'aria, il cavo del gas, il freno posteriore, il cavo del cambio, che a differenza delle 50, ho visto che è uno solo... ho incontrato alcune lacune nella mia conoscenza tecnica...(che è poi molto limitata già di suo )
cosa sono esattamente questi oggetti (1 e 2) che ho indicato in foto? grazie...e come posso staccare il cavo(oggetto 1)??
grazie.
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 20:20:33
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Ma i fili del cambio sono 2 anche nel px.
comunque oggetto 2 è il selettore marce, li dentro trovi i 2 cavi
oggetto 1 non so dirti, a me sembrano cavi elettrici.. prova a seguirli |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 20:32:52
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l'1 sono i due cavi delle marce... |
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imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 20:37:24
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per scendere il blocco devi staccare il selettore. e il numero 1 come diceva wyatt sono appunto i due cavi del selettore
il cavo del cambio? vedi che il px ha 2 cavi per il cambio, quello era il filo della frizione |
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monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 21:27:59
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ah si?
io oggi ho smontato questo filo qui...quindi ho smontato la frizione? bene, domani smonterò i cavi del cambio! Immagine:
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quindi dopo aver smontao anche quest'ultimi, posso smontare il blocco motore? a ps, la marmitta la devo togliere per estrarre il motore o viene via con esso?
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