Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA 125 GTR 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 RESTAURO VESPA 125 GTR 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 20:22:20  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
grazie mille!!!

sai mica che fondo gli va dato?
e che tipo di vernice va usata?
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:45:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh di vernice puoi dare quella acrilica (moderna) o quella nitro (come l'originale)... ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti... la nitro è fragilissima, basta niente per farla saltare però ha quel fascino retrò e quella lucentezza particolare (non so come spiegarti... ha i riflessi più "pastosi") che la acrilica non ti darà mai... l'acrilica è molto più resistente però data su una vespa la fa sembrare un giocattolo... i riflessi sono belli definiti e sbrilluccicanti... non si addicono proprio ad un mezzo del genere...

COMUNQUE ...... prima di sabbbiarla io ci penserei 2 volte... anche 3... da quello che vedo nelle foto mi sembra ottima di carrozzeria... quindi cosa ne diresti di fare un po' di vernice a campione e risistemare i pochi punti che ci sono da ritoccare ? un conservato è tutta un'altra storia !

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 21:46:11  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Il colore del fondo è quello che vedi nel vano serbatoio: grigio chiaro 8012M.
Se vuoi un consiglio, rifallo a campione poiché l'8012M non è fedele come tonalità.

Il colore della tua vespa dovrebbe essere il verde chiaro PIA 303 oppure verde pastello PIA 399.

Leggiti questa discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16594

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho le risposte!

Nekl frattempo ho presa la Super e me la sono studiata di molto bene...la 125 VNC!

Verde 303 è più chiaro del 301, con i decenni la componente verde della Nitro svanisce e diventa in pratica un BIANCO!

Ecco perchè queklla su Vespatecnica sembra bianca, ma non lo è!

Dico davvero ho fatte deduzioni sul campo!

La VNC è solo VERDE 303, il FONDO è NOCCIOLA strumento fondoscala 100 logo P.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:40:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma il verde del gt non è 303... è 305! sono verdi differenti, anche se di poco!

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 23:57:51  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
non ci sto capendo davvero niente

poeta dice che la VNC è verde 303...però la mia è ua VNL...sbaglio?!?!?

io cmq non ho intenzione di sabbiarla...era solo una domanda...infatti a parte qualche botta e qualche parte arrugginita è in ottime condizioni...va cmq riverniciata secondo me.

spero solo che il carrozziere faccia un bel lavoro...dite che devo dargli i codici colori oppure si arrangia lui?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 00:07:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la vnc è la super 125...
beh se ha il colorimetro lascia fare a lui... credo che sappia fare il suo lavoro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 17:59:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
scusate ma io non ho mai sentito ke la gtr del 69 venisse fatta verde... io ho sempre saputo che veniva verniciata in chiaro di luna

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 18:07:56  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

scusate ma io non ho mai sentito ke la gtr del 69 venisse fatta verde... io ho sempre saputo che veniva verniciata in chiaro di luna

anche su vespa tecnica c'è il colore chiaro di luna sulle vespe del 69

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 22:29:50  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
una cusriosità:

prima di smontare il motorello devo segnare qualcosa?ad esempio l'anticipo?come faccio?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 22:39:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
SLAYER ha scritto:

djgonz ha scritto:

anche su vespa tecnica c'è il colore chiaro di luna sulle vespe del 69

è una cazzata... la gtr c'era anche verde... lo stesso verde usato sulla gt

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora mi sapreste indicare un sito affidabile dove prendere i colori? non si sa mai che a mio nonno non gli venga l'idea di restaurare la sua gtr...

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 21:09:32  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
sono in attesa del serbatoio e poi do tutto al carrozziere...io intanto ho iniziato a carteggiare il mozzo anteriore e la forcella

SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 12:46:59  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
vespa consegnata al carrozziere...
intanto ho verniciato copriventola e mozzo anteriore...
mi sapreste dire se la forcella va verniciata?sempre color alluminio cerchi?

ottanta
Utente Normale

GTR 1971

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

56 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 21:28:35  Mostra Profilo Invia a ottanta un Messaggio Privato
La forcella grigia come cerchi, mozzi,ecc.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever